In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Probabilmente sarebbe sufficiente evitare che parta con la ventola al massimo e in funzione della temperatura già da subito

Avete l'auto stand-by attivo?

Che impostazioni avete esattamente? Risparmio energetico ecc....

A me hanno detto che si tratta di una perdita di dati della connessione che manda in blocco il decoder, a me a volte va in blocco il Platinum anche durante un cambio canali veloce fatto sui mini.

Idem. Anche a me si riavvia costantemente ogni notte.

Ho provato a cambiare ogni impostazione di risparmio energetico, ma non cambia nulla

Bisogna capire se è una cosa voluta o un bug.

Per esempio i POD di Premium, la notte effettuavano un riavvio ogni 2 giorni

Ho comunque segnalato la questione della ventola a palla e del blocco decoder

Bisogna capire se è una cosa voluta o un bug.

Per esempio i POD di Premium, la notte effettuavano un riavvio ogni 2 giorni

Ho comunque segnalato la questione della ventola a palla e del blocco decoder

la cosa deve essere per forza un bug xkè si è visto che, se si riavvia...questo avviene sempre alla solita ora. non può essere un caso.
la ventola a palla non è un problema nel senso che ad ogni riavvio da sempre il decoder si accende, parte la ventola, lampeggia il cerchio blu e compaiono le schermate del riavvio.

il problema è...xkè il mio banale decoder di casa deve riavviarsi ogni santo giorno(si ferma il disco...poi passa qualche secondo e inizia la fase di boot, il disco riparte, si accende la ventola e il fanale di batman gracchia il disco come ad ogni riavvio e poi si acquieta.)

magari era un software "di prova" che riavviava ogni 24 ore, ma francamente mi pare eccessivo renderlo uno standard. finisci per disturbare anche chi non ha problemi. gente che è costretta a riavviare da anni 1 volta al giorno spero non ce ne sia.

Ed è proprio il fatto che si riavvia sempre alla stessa ora di notte che fa pensare che potrebbe essere voluto..... comunque il consiglio a chi vuole tamponare il problema in attesa che sky intervenga è spegnimento automatico su nessuno e decoder lasciato acceso.

A me è successo, dopo l'aggiornamento del 21/01 (e me l'ha detto anche lo Sky Expert che è venuto a casa mia) tante persone si sono lamentati di blocchi del decoder e ventola a palla. Non riuscivamo a capire il problema poi con ERCOLINO ho capito che si trattava del router. Ho cambiato marca e modello router e il problema si è risolto. Non so effettivamente cosa è successo con il nuovo firmware e il mio vecchio router (che ha sempre funzionato) ma c'erano problemi di trasmissione dati e il decoder si bloccava. Se collegato in ethernet il problema non c'era appunto.

Ciao! Il problema del blocco/riavvio riguarda soltanto i Platinum oppure anche i Black? Grazie!

A me è successo, dopo l'aggiornamento del 21/01 (e me l'ha detto anche lo Sky Expert che è venuto a casa mia) tante persone si sono lamentati di blocchi del decoder e ventola a palla. Non riuscivamo a capire il problema poi con ERCOLINO ho capito che si trattava del router. Ho cambiato marca e modello router e il problema si è risolto. Non so effettivamente cosa è successo con il nuovo firmware e il mio vecchio router (che ha sempre funzionato) ma c'erano problemi di trasmissione dati e il decoder si bloccava. Se collegato in ethernet il problema non c'era appunto.

Io ce l'ho collegato con il cavo

Idem, collegato con il cavo.

Purtroppo non è così Platinum e mini sono in collegamento LAN xcui non può essere quello ne tantomeno il router
Poi non tutti dispongono di risorse illimitate per cambiare router cavi HDMI switch e affini
Non è una critica per te ci mancherebbe ma alcuni aggiornamenti sistemano problemi di alcuni e ne creano ad altri

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ho lo SQB da molti mesi. Il decoder si riavvia verso le 4.30/5 quando esce dallo stand by profondo dellore notturne.
Non ho il bug del blocco nel riavvio.
Provate magari a riavviarlo con il tasto posteriore.

Ragazzi buongiorno. Il decoder si è avviato ancora. Ore 4:30

Non ho idea dell’orario, ma alle 8:15 che sono andato in cucina il logo Q era illuminato e la ventola era in funzione. Ho acceso la TV e si trovava alla schermata blu con la scritta “Premi il tasto (casetta) quando lo schermo diventa vuoto”. Ha terminato, ma la ventola è ancora in funzione. Io lo lascio così in attesa del tecnico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno, io confermo che anche a me lo skyQ platinum si riavvia dasolo la notte... a me lo fa a l. 1.00 a.m precisa come un orologio svizzero...anche ieri sera ho aspettato l 1 di notte e il decoder si è riavviato dasolo tutto questo anche dopo l ultimo fw del 13 febbraio... La cosa è che non si riavvia se è acceso e qualcuno sta vedendo qualcosa, e quindi quasi sicuramente lo farà poi la mattina verso le 4...io ho impostato su spegnimento automatico su nessuna... quindi od è voluto o è un bug da risolvere...

Indietro
Alto Basso