In Rilievo Discussione su Sky Q Mini (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Richiamato l'assistenza per il problema del mini che non si attiva e hanno detto che chi aveva il multivision connesso sta avendo questi stessi problemi perché i MV non si disattivano subito e il sistema non riesce a passare allo SKY Q, qui c'è qualcuno che ha/aveva MV connesso e sta passando a sky q?

io sto passando da MV connesso a SkyQ! sono in attesa di chiamata del tecnico al momento..

Anche io sto aspettando la chiamata del tecnico venerdì pomeriggio ho fatto la registrazione con Sky ma quanto ci mettono ???

Mi sembra di essere stato chiaro sul da farsi, invece di proseguire con questi ot :evil5:

Se dovete continuare proseguite di là, visto che è stato fatto appositamente per questo tipo di esigenze di collegamenti di rete.

Grazie.

Ok, colpa mia...proseguiremo su altro topic non è successo niente di cosi grave x il forum e la sua community al quale nn si possa porre rimedio

Richiamato l'assistenza per il problema del mini che non si attiva e hanno detto che chi aveva il multivision connesso sta avendo questi stessi problemi perché i MV non si disattivano subito e il sistema non riesce a passare allo SKY Q, qui c'è qualcuno che ha/aveva MV connesso e sta passando a sky q?

vabè allora alzo le mani e aspetto il 2019. io ho fatto 2 cose in 13 anni(quasi) e sono le uniche 2 che non vanno bene per skyq? ho multiscreen connesso e ho una disdetta di un pacchetto a scadenza che mi blocca tutta l'area personale riescono a vedere appena nome e codice cliente(così mi ha detto la 140esima chat nell'ultima settimana)

Domanda x i tester e coloro i quali hanno già tutto installato:
la Modalità di spegnimento di Default è impostata su Automatico "sky q andrà automaticamente in stand by se non usato e si spegnerà durante la notte"
L' altra notte causa momentanea insonnia....mi sono alzato intorno alle 3 del mattino ed ho cercato di accendere il Q Mini, non c'è stato verso di farlo dialogare e riconoscere dal q Platinum. Ho dovuto togliere l' alimentazione e ripetere la procedura di abbinamento/sincronizzazione. Da quel momento tramite menu del mini ho impostato la Modalità di Spegnimento su manuale (sky Q andrà in stand by se non utilizzato ma senza spegnimento". Anche questa notte svegliatomi poco dopo le 2:00 x bere un sorso d' acqua e poi ricadere in un sonno profondo :) , ho riacceso il mini questa volta senza nessuna incertezza e con immediata sincronizzazione.
Non vorrei che lo spegnimento notturno del Q ed eventuale utilizzo in quella fascia oraria possa creare rallentamenti di sincronizzazione....

la Modalità di spegnimento di Default è impostata su Automatico "sky q andrà automaticamente in stand by se non usato e si spegnerà durante la notte"
L' altra notte causa momentanea insonnia....mi sono alzato intorno alle 3 del mattino ed ho cercato di accendere il Q Mini, non c'è stato verso di farlo dialogare e riconoscere dal q Platinum. Ho dovuto togliere l' alimentazione e ripetere la procedura di abbinamento/sincronizzazione. Da quel momento tramite menu del mini ho impostato la Modalità di Spegnimento su manuale (sky Q andrà in stand by se non utilizzato ma senza spegnimento". Anche questa notte svegliatomi poco dopo le 2:00 x bere un sorso d' acqua e poi ricadere in un sonno profondo :) , ho riacceso il mini questa volta senza nessuna incertezza e con immediata sincronizzazione.
Non vorrei che lo spegnimento notturno del Q ed eventuale utilizzo in quella fascia oraria possa creare rallentamenti di sincronizzazione....
Io ho impostato su MANUALE proprio per questo motivo :D:D:D

Se capita di accendere la TV di notte, o per vedere qualche evento live (tipo NBA, golden globes, oscar, ecc), o per altro, è fastidioso dover attendere il riavvio del decoder!

Tanto è più che sufficiente lasciarlo in standby la notte come si fa con tutti gli altri decoder!

A livello di consumi non proprio. Da rilevazioni strumentali, infatti, i decoder Sky Q hanno consumi in stand-by praticamente identici a quando sono accesi e non sono consumi indifferenti. Io personalmente preferisco sempre lo spegnimento nelle ore notturne proprio per una questione di consumi e di rispetto ambientale.

Ho avuto anche io lo stesso problema questa notte. Se voglio lasciare lo spegnimento su Automatico devo quindi aspettare che il Platinum si risvegli dopo avere ricevuto l’impulso dal Mini?

Ovvio che prendi la disastrosa strada del WI-FI poi ti vai a scontrare con questi problemi. Sky, mai sentito parlare del Wake on LAN?

0e350d263babec6d761c6f40710b7a26.jpg
Ma a qualcuno capita la stessa situazione?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cosa significa questo messaggio?

Io pensavo che lo Sky Q permettesse la visione di tutti i contenuti dell'abbonamento su tutte le piattaforme.

Significa che non è possibile vedere sullo Sky Mini determinati canali/programmi?

Se sì, succede soltanto per i programmi registrati o anche per le dirette?

Chiedo gentilmente a qualcuno con l'abbonamento Sport se ha questo tipo di problema in particolare con i canali Sky Sport F1 e i due Eurosport.
Grazie!

Io pensavo che lo Sky Q permettesse la visione di tutti i contenuti dell'abbonamento su tutte le piattaforme.

Significa che non è possibile vedere sullo Sky Mini determinati canali/programmi?

Chiedo gentilmente a qualcuno con l'abbonamento Sport se ha questo tipo di problema in particolare con i canali Sky Sport F1 e i due Eurosport.
Grazie!

E' successo anche a me nel tentativo di vedere il canale Sky Uno HD n.105 sul Mini, ma dopo qualche secondo.......un cambio al canale successivo 106 e ritorno al 105 si è sbloccato ed ho potuto regolarmente vedere il canale. Da allora non è + successo...

Ovvio che prendi la disastrosa strada del WI-FI poi ti vai a scontrare con questi problemi. Sky, mai sentito parlare del Wake on LAN?

ad oggi la mia "personale e soggettiva" impressione sull' utilizzo in wifi è tutt' altro che disastrosa.....ergo....non ho necessità di effettuare altri collegamenti!
Probabilmente tra 1 settimana, 1 mese, 2 giorni o poche ore potrei essere di tutt' altro parere

Disastrosa diventa quando la scegli comunque senza tentare prima una connessione cavo se disponibile

E' successo anche a me nel tentativo di vedere il canale Sky Uno HD n.105 sul Mini, ma dopo qualche secondo.......un cambio al canale successivo 106 e ritorno al 105 si è sbloccato ed ho potuto regolarmente vedere il canale. Da allora non è + successo...

Ok. Però quella era una "diretta", inteso non un programma registrato sul decoder.
Con i programmi registrati crea problemi analoghi?

Grazie!

significa proprio che quel particolare programma non è visibile sullo sky mini. cmq si trattava di un programma REGISTRATO, live funziona. pare che sky di alcuni programmi non abbia i diritti streaming e quello con skymini venga considerato streaming, e quindi appare quel messaggio. è capitato anche con altre serie tv però solo su alcune puntate, quindi si propende anche per un errore tecnico per quanto riguarda le serietv(un po' come quando su ondemand caricano file corrotti o puntate sbagliate).

L'importante è che non succeda con le dirette.

Per le registrazioni di solito le guardo solo in una stanza, non nell'altra.

Però queste limitazioni sono comunque fastidiose perché il sistema viene presentato in tutt'altro modo.

Inconvenienti legati ai diritti di streaming non dovrebbero esserci e non hanno senso di esserci.

ritengo che disastrosa si traduca chiaramente e soggettivamente in
1)ho scelto il wifi anche xchè consigliato dal tecnico...lo uso, mi fa in****are, non riesco a vedere nulla ed effettivamente non è funzionante durante il suo utilizzo e fonte di problemi durante lo stesso....

2)....e non in probabilmente non funzionerà (senza neanche averla provata) perchè disastrosa a priori per tanti e ovvi motivi e quindi vado subito di cablaggio...

si chiama beneficio del dubbio...

Ad oggi per me tutto ok! ma seguo con interesse le altrui esperienze di chi volesse sperimentare il cablaggio, magari cambierò idea

Red5goahead opinioni diverse che rispetto assolutamente ma posso non condividere..per le quali non esiste una verità assoluta defintiva. io non posso, non voglio e non ho interesse a oltranza di convincere te della bonta del collegamento in wifi e credo lo stesso sia anche x te...naturalmente il consigliare è altra cosa!;)

Comunque se e quando farai i collegamenti che ti sei prefissato con Sky Q gradirei sapere come ti sei trovato :)
Leggendo voi nasce comunque la curiosità non morbosa ma moderata di provare da profano, sarebbe utile (sempre che si possa fare sul forum ) una guida dettagliata passp passo di cosa fare sia sul Q che sul mini per sfruttare questo tipo di collegamento. magari esiste sul Forum ed io non la conosco se al contrario è meglio sul forum pubblico come questo non postare nulla del genere allora ritiro la mia domanda
adesso mi taccio prima di beccarmi una sonora ****iata in questo topic x argomenti che andrebbero trattati in quello specifico :eusa_wall:

Ultima modifica:
Il mini si può “nascondere” dietro al tv oppure ha bisbigli di “vedere” il telecomando?

Ho la tv appesa e pensavo di metterlo dietro.

Dite che si può usare anche così?

Indietro
Alto Basso