Discussione su Sky Mobile

ce n'è ce n'è,ad esempio ero tentato da 1mobile 4,59 30GB su linea vodafone e effortel come aggregatore,non plintron,con cap a 60mb,certo perderei il 5G ma su smartphone si può farne anche a meno al momento

Con la condizionale però, uno non ha il 5G, l’atro non ha il Volte, un altro non ha la esim, pochi hanno pacchetti per il roaming extra UE, nessuno tranne Very ha il Vowifi.
Si devono usare telefoni di ultima generazione con “linee virtuali ” tecnologicamente e commercialmente obsolete.

comunque,ora come ora i 150GB di fastweb per lo smartphone sono troppi,non me ne faccio nulla,se facessero un'offerta che ne so da 30-50GB la farei

Il problema è che la proporrebbero a poco meno dell'offerta da 150Gb, se vedi gli altri operatori, tra le offerte "francescane" e quell con 100Gb o più c'è 1€, 2€ al massimo.

Alla fine pochi la sceglierebbero, es. Spusu propone la 10Gb a 5€ e la 100Gb a 6€, il 90% degli utenti sceglie la seconda, e l'operatore lo sa, praticamente vende una 100Gb sapendo che, in media, ne useranno 20 o 30.

Per quello trovi sempre meno offerte con pochi giga.

Il problema è che la proporrebbero a poco meno dell'offerta da 150Gb, se vedi gli altri operatori, tra le offerte "francescane" e quell con 100Gb o più c'è 1€, 2€ al massimo.

Alla fine pochi la sceglierebbero, es. Spusu propone la 10Gb a 5€ e la 100Gb a 6€, il 90% degli utenti sceglie la seconda, e l'operatore lo sa, praticamente vende una 100Gb sapendo che, in media, ne useranno 20 o 30.

Per quello trovi sempre meno offerte con pochi giga.

Quoto in toto.

Si devono usare telefoni di ultima generazione con “linee virtuali ” tecnologicamente e commercialmente obsolete.
si infatti è per questo che probabilmente rimarrò li:)

Con la condizionale però, uno non ha il 5G, l’atro non ha il Volte, un altro non ha la esim, pochi hanno pacchetti per il roaming extra UE, nessuno tranne Very ha il Vowifi.

certo,nessuno dei virtuali ha 5G,però 1mobile voLTE già funzionante,esim secondo me al momento non ha nessun vantaggio,vowifi bah...non ne ho mai sentito il bisogno(e non so a quanti sia necessario come servizio)riguardo roaming extra UE,guarda,a fine anno vado in kenya e come 4 anni fa ti fai li una sim tipo da 10€(se non ricordo male)e mantenendo il numero

si infatti è per questo che probabilmente rimarrò li:)

certo,nessuno dei virtuali ha 5G,però 1mobile voLTE già funzionante,esim secondo me al momento non ha nessun vantaggio,vowifi bah...non ne ho mai sentito il bisogno(e non so a quanti sia necessario come servizio)riguardo roaming extra UE,guarda,a fine anno vado in kenya e come 4 anni fa ti fai li una sim tipo da 10€(se non ricordo male)e mantenendo il numero

Non siamo mica tutti uguali.
Allora io ho 3 eSim ed una sim nello stesso telefono.
Ho fatto viaggi in cui è stato semplice reperire la sim locale ed altri in cui non è stato possibile per svariate ragioni, per cui ho attivato la pass mondo o Europa/USa di Tim .

Che tu riesca ad avere una sim Keniota, col tuo numero italiano ho molti dubbi, credo sia un lapsus.
Al massimo lo mostrava in uscita ma se uno ti chiamava non ricevevi su quella sim.

Ultima modifica:
Non siamo mica tutti uguali.

Che tu riesca ad avere una sim Keniota, col tuo numero italiano ho molti dubbi, credo sia un lapsus.
Al massimo lo mostrava in uscita ma se uno ti chiamava non ricevevi su quella sim.
esatto,in base alle proprie esigenze;)

all'estero ci vado una volta all'anno(qualche volta due ma raro)guarda son passati 4 anni,verificherò tra un mese:) in uscita si sicuramente

sono curioso di vedere che piani/tariffe applicheranno,anche in convergenza

Buongiorno a tutti, io sono in trepidante attesa di scoprire la data di lancio... Ancora tutto tace. Spero solo che ad esempio possa fare la SIM a nome mio usufruendo dei vantaggi dell'abbonamento Sky di mio padre... Staremo a vedere

scusatemi ma cosa vuol dire, non riesco a capire se potete spiegare in parole semplici vi ringrazio

Quello che non capisco,
Fastweb è sotto tim/wind.
Sfruttando a queste reti e non una propria, può a sua volta creare a sua volta una rete di appoggio, visto che leggo 'sky mobile by fastweb'?
Fastweb non è più operatore virtuale sotto rete Tim/Wind3; è un operatore reale. E' un po' come Iliad che è reale, anche se in realtà si appoggia/si è appoggiata in gran parte a Wind3 fin dall'inizio.
In ogni caso anche se fosse stato ancora virtuale era possibile... E' solo che ho l'impressione che nel caso di Sky Mobile si evitino come la peste di usare sigle tecniche 'poco pregiate' tipo MVNO, ATR MVNO, reseller ecc... (tipo quelle usate per Rabona mobile e Sì? Pronto Italia :laughing7: ). Su Mondomobileweb è inserita tra i semivirtuali, ma è troppo bello chiamarlo così: non è proprietà del rispettivo vero operatore(Fastweb) a differenza delle altre tre (Kena, Ho., Very).

Ultima modifica:
Sostanzialmente Sky rivende SIM Fastweb con le sue tariffe
ecco,qui secondo me cambierà qualcosa per chi è già cliente sky,mentre chi non lo è sì,in teoria faranno le stesse offerte di fastweb...che non avrebbe comunque molto senso perchè uno andrebbe direttamente da fastweb

Potrebbero fare offerte in convergenza, per chi è già abbonato a Sky TV oppure Sky WI FI, altrimenti che senso avrebbe abbonarsi a Sky, ma è tutto gestito da Fastweb?
Si altamente probabile. Secondo me anche nel telefono ci sarà scritto Fastweb e tutti i vari messaggi di ti ho cercato avranno quella dicitura. Si dovrà usare addirittura l'app di Fastweb per i consumi

Per le tariffe spero anch'io in qualche sconto in convergenza con sky. Che magari si riesca a farla anche ad un familiare intestatario dell'abbonamento. Secondo voi?

Potrebbero fare offerte in convergenza, per chi è già abbonato a Sky TV oppure Sky WI FI, altrimenti che senso avrebbe abbonarsi a Sky, ma è tutto gestito da Fastweb?
Intanto stanno arrivando mail e notifiche su app MySky con "c'è una novità per te" ma non c'è nulla di più di quello riportato dal portale; vediamo se veramente arriva qualcosa per gli abbonati extra.

Indietro
Alto Basso