Salve avrei bisogno delle vostre conoscenze in materia, allora ho un amico che fino a qualche giorno fa aveva due schede una originale tvsat di colore viola non HD e un altra scheda completamente bianca non HD, purtroppo quella bianca non funziona più, non vede più nessun canale con quest'ultima, volevo sapere se può avere una seconda scheda tvsat e dove può richiederla e a che prezzo, oppure dove trovare un'altra scheda che gli permetta di vedere il digitale terrestre, queste due schede le alternava con due diversi decoder (uno solo tvsat) ed entrambe sia la tvsat che quella non tvsat gli permettevano di vedere i canali del digitale terrestre su tutti e due i decoder indipendentemente da quale card usasse, spero di essere stato chiaro nella spiegazione dato che lui a me l'ha spiegata così e premetto anche che non sono esperto in materia tvsat dato che non l'ho mai avuto, il mio amico è stato costretto perché nella zona dove abita funziona solo tvsat in attesa di una vostra gradita risposta porgo i miei saluti
Faccio un riepilogo sull'evoluzione grafica-tecnologica delle smartcard Tivusat:
Dal 2009 a oggi
smartcard generica abbinata dai primi anni ai decoder/cam Tivusat e attualmente ai decoder SD. Forse nel tempo sono cambiati leggermente i colori o semplicemente in rete mostrano la stessa card con colori diversi.
compatibilità e visione canali: SD-HD
_![]()
![]()
Dal 2009 a oggi
smartcard per i moduli centralizzati (es. certi impianti condominiali e hotel).
compatibilità e visione canali: SD-HD
![]()
Dal 2010 al 2012
smartcard generalmente non abbinata ai decoder ma "venduta" sfusa dalla Rai agli abbonati (paganti il canone tv) fino a quando fu concesso il servizio.
compatibilità e visione canali: SD-HD
![]()
Anno 2014
smartcard edizione limitata tricolore 2014 in onore dei Mondiali di calcio 2014 e della nostra Nazionale, disponibile in 10.000 pz. solo con i decoder Humax Tivusat HD.
compatibilità e visione canali: SD-HD
![]()
Dal 2014 a oggi
ultima veste grafica delle smartcard abbinate ai decoder Tivusat HD e cam.
compatibilità e visione canali: SD-HD-4K (e ch. Mezzo)
![]()
Anno 2015
smartcard edizione limitata 2015 DMAX, disponibile solo con i decoder Humax Tivusat HD.
compatibilità e visione canali: SD-HD-4K (e ch. Mezzo)
![]()
.
.
Anno 2016
smartcard edizione limitata Olimpiadi di Rio 2016 - Rai HD, possibile da trovare con i nuovi Humax Tivùsat HD.
compatibilità e visione canali: SD-HD-4K (e ch. Mezzo)
![]()
Anno 2017
smartcard edizione limitata 2017 con immagine e logo di Mezzo.
compatibilità e visione canali: SD-HD-4K (e ch. Mezzo)
![]()
Le vecchie smartcard SD-HD permettono la visione dei canali SD sui decoder SD e la visione dei canali HD e SD sui decoder HD. Probabilmente è preferibile avere questo tipo di card nei primissimi decoder SD Tivùsat e in certi decoder non certificati per escludere incompatibilità con la codifica.
Le nuove smartcard SD-HD-4K (chiamate anche semplicemente HD e/o Gold/oro) permettono la visione dei canali SD sui decoder SD, la visione dei canali HD e SD sui decoder HD e sono obbligatorie per vedere i canali 4K (come Rai 4K che tornerà in futuro) su tv e decoder predisposti. Se usate su decoder/tv recenti e in ottica futura, è consigliato dotarsi di questa tessera. Tutti i decoder HD e cam recenti sono venduti con questa card.
Dal 27/10/16 arriva il canale francese Mezzo che necessita di queste tessere per la visione.
Ultima modifica di un moderatore: