Io non vedo nulla tramite web. Se col mio pc vado sul sito Raiplay non lo vedo questo canale. Come mai?
https://www.raiplay.it/dirette/rai4k
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io non vedo nulla tramite web. Se col mio pc vado sul sito Raiplay non lo vedo questo canale. Come mai?
Stai probabilmente usando Firefox, anche io riscontro questo problema. Usa Chrome, Safari o Edge
Il monitor è in 4K, infatti Rai4K tramite l'app Rai Play presente sul monitor Samsung M8 si vede. Se apro un filmato in 4K su YouTube lo vedo mentre Rai4K tramite browser si sente solo l'audio.Ci vuole un monitor che supporta il 4K
Il monitor è in 4K, infatti Rai4K tramite l'app Rai Play presente sul monitor Samsung M8 si vede. Se apro un filmato in 4K su YouTube lo vedo mentre Rai4K tramite browser si sente solo l'audio.
Giusto per completezza, Rai 4K ora è disponibile anche nell’app RaiPlay, sia in versione HbbTv che Android TV. Il flusso è sempre lo stesso (quindi stesso bitrate). Inoltre, in entrambi i casi a me funziona l’HDR (dipende dal televisore). La qualità di visione è pressoché identica, a meno di impostazioni delle immagini diverse tra i vari ingressi (es. su Sony: TV digitale / App).
Okay, mi ero perso la riattivazione dello stream HLS, grazie!
E grazie anche a Satred, avevo il vecchio link che portava a Rai Play 4K, quello degli Europei
Io confermo di vedere il canale* anche su dispositivi non 4K (Safari su iPhone, Chrome, Edge) mentre su Firefox sento solo l’audio pur avendo lo stesso plugin DASH + HLS che ho su chrome ma poco importa, è solo per curiosità, mentre su Safari su macOS ieri riuscivo a vedere lo stream, oggi no, forse è un problema temporaneo comunque, farò altre prove
* vedo il canale sia da link Rai Play, sia da app web HbbTV sia da link diretto con plugin che fa da player per stream DASH e HLS
Ho provato ad installare il plugin sia su Chrome e Firefox ma non si apre, rotella che gira all'infinito.
Se hai Windows, hai controllato di avere il plugin per l’HEVC installato? Anche se l’audio dovrebbe comunque sentirsi, non saprei davvero! Ah, e la banda internet è sufficiente?
Ma il plugin HEVC per windows é a pagamento
Esiste una versione gratuita, sempre sullo Store di Microsoft, ora vedo se ritrovo il link
Comunque qui si sta andando molto OT
Ecco il link, provate da qui: ms-windows-store://pdp/?ProductId=9n4wgh0z6vhq (aprilo con Edge)
Grazie dariuccio83, ma pur aprendolo con Edge il link non funziona. Può darsi che il problema sia la risoluzione dello schermo del pc che non é 4K
Grazie dariuccio83, ma pur aprendolo con Edge il link non funziona. Può darsi che il problema sia la risoluzione dello schermo del pc che non é 4K
Il link diretto del MS Store non funziona più, scaricalo da qui (è lo stesso ufficiale): https://hevc-video-extensions-from-device-manufacturer.en.uptodown.com/windows/download