Discussione su Radio Deejay

Anche volendo tornare sul discorso Radio vs Tv, gli esempi giusti non sono questi.
Anche prima dell'arrivo in tv, questi siparietti esistevano e nemmeno all'epoca potevamo vederli.

Io questa "presenza" negativa della tv non la percepisco.
Senza dimenticare che sanno benissimo che gli ascolti veri e corposi li fanno via radio. In tv li seguono in media in 100k
Per cui il mondo resta la radio, e la TV (o i social) al massimo aggiunge. Non toglie più di tanto ..

se vuoi esattamente capire di cosa parliamo cerca la puntata di DJCI dove intervistano Vasco, praticamente Vasco continua a parlare sulle canzoni commentandole e spiegandole, poi tornano in diretta e Linus fa riferimento a quello che ha detto durante il fuori onda, normalmente ripeterebbe o riassumerebbe quello che Vasco ha detto, li invece va dritto perché per loro On air e off air sono uguali visto che le telecamere sono accese.

Non c'è nulla da capire. Lo seguo a volte in radio e a volte in tv.
E ti dirò, spesso invece ho beccato Linus riepilogare i discorsi fatti "fuori onda" con gli ospiti ai radioascoltatori.
Parte "fuori onda" durante le interviste che esisteva pure prima degli 11anni di Tv e che immagino avesse le stesse caratteristiche (mica stavano zitti in attesa di ricominciare l'intervista).

E vi ripeto, considerando quanto il loro programma pesa in termini di ascolto in tv rispetto alla radio (poco ) sarebbe da masochisti privilegiare le telecamere.

Per altro da 11 anni a questa parte sembrano quasi a disagio ed evidente si divertano di più senza telecamere.

Non trovo 1 motivo per la quale debbano "tradire" i radioascoltatori.
Se capita e ogni tanto si fanno condizionare credo sia in buona fede

Non c'è nulla da capire. Lo seguo a volte in radio e a volte in tv.
E ti dirò, spesso invece ho beccato Linus riepilogare i discorsi fatti "fuori onda" con gli ospiti ai radioascoltatori.
Parte "fuori onda" durante le interviste che esisteva pure prima degli 11anni di Tv e che immagino avesse le stesse caratteristiche (mica stavano zitti in attesa di ricominciare l'intervista).

E vi ripeto, considerando quanto il loro programma pesa in termini di ascolto in tv rispetto alla radio (poco ) sarebbe da masochisti privilegiare le telecamere.

Per altro da 11 anni a questa parte sembrano quasi a disagio ed evidente si divertano di più senza telecamere.

Non trovo 1 motivo per la quale debbano "tradire" i radioascoltatori.
Se capita e ogni tanto si fanno condizionare credo sia in buona fede

hai ragione, ma se non ci fossero le telecamere non lo farebbero mai:)

la tv avrebbe dovuto portare agli ascoltatori che lo volevano il fuori onda. ma non e successo perché le telecamere condizionano il fuori onda, condizionano i comportamenti degli speakers ecc... ma adesso i riferimenti in onda al fuori onda sono sempre piú continui e fa si che l'ascoltatore della radio sia tagliato fuori, logico che non lo vogliono fare ma lo fanno.

é lo stesso discorso delle parolacce, all'inizio erano assolutamente proibite sotto ogni forma, poi é cominciato a scapparne qualcuna, e adesso fanno tranquillamente parte della radio, solo che con le parolacce il radioascoltatore non perde nulla con i riferimenti al fuori onda si, tutto qui quello che penso, per adesso i riferimenti sono minimi e involontari, ma come le parolacce aumenteranno e entreranno a fare parte della radio, penalizzando chi e all'ascolto e basta.

Prima Linus ha mandato bellamente a quel paese tutte le altre radio che lo hanno sempre preso in giro per la maratona e ora fanno da sponsor ad altre maratone. Non ci è andato tanto leggero :D

Prima Linus ha mandato bellamente a quel paese tutte le altre radio che lo hanno sempre preso in giro per la maratona e ora fanno da sponsor ad altre maratone. Non ci è andato tanto leggero :D

anche perchè molte radio ultimamente hanno cambiato padroni e le cambieranno anche in futuro quindi farebbero meglio a non sbeffeggiare proprio nessun competitor xkè le figure di M sono dietro l'angolo

anche perchè molte radio ultimamente hanno cambiato padroni e le cambieranno anche in futuro quindi farebbero meglio a non sbeffeggiare proprio nessun competitor xkè le figure di M sono dietro l'angolo

Non ne ho idea a chi si riferiva ma sento puzza di 105 qui :lol:

dal sito ufficiale della manifestazione alla voce Media Partner sembrerebbe proprio lei :laughing7:

Saranno stati quelli dello Zoo, ma lo zoo prendono per il sedere tutto e tutti ed è un programma che va aldilà del network radiofonico.
A parte loro l'unico che potrebbe essere è Giuseppe ma penso che ce l'abbia più con Albertino che con Linus :D

Saranno stati quelli dello Zoo, ma lo zoo prendono per il sedere tutto e tutti ed è un programma che va aldilà del network radiofonico.
A parte loro l'unico che potrebbe essere è Giuseppe ma penso che ce l'abbia più con Albertino che con Linus :D

Ma a proposito di Giuseppe il vero motivo per cui se ne andò da radio deejay fu la lite con Albertino o c era altro secondo voi?

Ma a proposito di Giuseppe il vero motivo per cui se ne andò da radio deejay fu la lite con Albertino o c era altro secondo voi?

Riguardo a Giuseppe io la conosco così la storia.
Gli ascolti del Deejay Time furono in netto calo e quindi bisognava cambiare qualcosa. Nessuno scacciò Giuseppe dal Deejay Time ma la formula andava rivista. (Non concordavo per nulla! Albertino e Giuseppe a mio modesto parere non erano secondi neanche a Linus e a Nicola!)
Tira e molla, malumori, vari scontri tra Albertino e Giuseppe su cosa fare e cosa non fare, Giuseppe che più volte minacció Albertino dicendogli me ne vado via. Fino a quando un giorno forse ad Albertino girava più storta di altri giorni, oppure chissà cosa realmente si sono detti, Alba disse a Giuseppe: " te ne vuoi andare? Quella è la porta, ma ricordati che io sono Albertino e tu senza di me non sei un ****o di nessuno".
Ecco, da questo non si può proprio più riparare a nulla.
Stagione seguente, Giuseppe allo zoo a prendere in giro Albertino e Deejay ogni minuto e quarto d'ora e Albertino da solo a condurre una delle edizioni più tristi e inutili del Deejay Time. Poi l'anno dopo nacque Sciambola, poi arrivarono quei "traditori" dello zoo, poi 50 songs e poi tornò Fargetta in regia....

Riguardo a Giuseppe io la conosco così la storia.
Gli ascolti del Deejay Time furono in netto calo e quindi bisognava cambiare qualcosa. Nessuno scacciò Giuseppe dal Deejay Time ma la formula andava rivista. (Non concordavo per nulla! Albertino e Giuseppe a mio modesto parere non erano secondi neanche a Linus e a Nicola!)
Tira e molla, malumori, vari scontri tra Albertino e Giuseppe su cosa fare e cosa non fare, Giuseppe che più volte minacció Albertino dicendogli me ne vado via. Fino a quando un giorno forse ad Albertino girava più storta di altri giorni, oppure chissà cosa realmente si sono detti, Alba disse a Giuseppe: " te ne vuoi andare? Quella è la porta, ma ricordati che io sono Albertino e tu senza di me non sei un ****o di nessuno".
Ecco, da questo non si può proprio più riparare a nulla.
Stagione seguente, Giuseppe allo zoo a prendere in giro Albertino e Deejay ogni minuto e quarto d'ora e Albertino da solo a condurre una delle edizioni più tristi e inutili del Deejay Time. Poi l'anno dopo nacque Sciambola, poi arrivarono quei "traditori" dello zoo, poi 50 songs e poi tornò Fargetta in regia....

Credo che più o meno sia andata cosi,anche perché da quanto so Albertino lontano dai microfoni è un po' stronzetto;detto questo diciamo anche che Giuseppe è diventato Giuseppe anche grazie a lui che L ha voluto inserire poco alla volta nel deejay time.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

C'è modo di recuperare la puntata di oggi di Deejay Chiama Italia dalla TV? Sul sito di Deejay non trovo il link. Sarei curioso di vedere la scenetta della Patitucci che sale in groppa di Nicola :D

History DeeJay

Radio_Deejay.gif
OMM_Molella.jpg

The Original Megamix by Molella 09 Aprile 1994 [Seconda Ora > 23.00 - 00.00]

01. Jam & Spoon Featuring Plavka - Right In The Night (Fall In Love With Music)
02. Synful Dyme - Stirs And Whips - Camelon (Twiggle Mix)
03. Dave Clarke - Protective Custody (Exar Remix)
04. Interactive - Can You Hear Me Calling
05. Einstein Doctor Dj - Automatik Sex
06. JT Company - Wet (Progressive Trance Remix)
07. Afrika Bambaataa - Pupunanny
08. Datura - Fade To Grey (Molella Remix / 100-38 Mixx)
09. MO-DO - Eins, Zwei, Polizei
10. Amos - Only Saw Today/Instant Karma (Factory Team Mix)
11. U.S.U.R.A. - Drive Me Crazy (Disco Prezioso)
12. Anticappella - Move Your Body
13. Urban Cookie Collective - High On A Happy Vibe (Jonny L Sinus Mix)
14. 2 Times - In The Morning
15. The Outhere Brothers - Pass The Toilet Paper (Aladino Remix)
16. Paraje - Animalaction (Yepa Yepa Remix)
17. CB Milton - It's A Loving Thing
18. No Name - Promise (Saturday Mix)

Link >> https://www.youtube.com/watch?v=7cdttxleQcU

Ultima modifica:
qualcuno riesce a inviare, ovviamente se qualcuno lo ha a disposizione, il palinsesto di una giornata tipo di deejay intorno agli anni 94/95?

Ti posso dire però a memoria perché non saprei dove cercarlo, un palinsesto del 95-96
06.00 La Mosca in Ferrari
07.00 Baldini's Land
10.00 Deejay Chiama Italia
13.00 Tutti per l'una
14.00 Deejay Time
16.00 One Two One Two
16.36 Molly for Deejay (dopo le hit in pillole)
17.00 P.O. Box
18.00 Pop News
20.00 Sera Dedicata
22.00 All The Best
00.00 Mila By Night
Dalle 2 repliche

Credo che più o meno sia andata cosi,anche perché da quanto so Albertino lontano dai microfoni è un po' stronzetto;detto questo diciamo anche che Giuseppe è diventato Giuseppe anche grazie a lui che L ha voluto inserire poco alla volta nel deejay time.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io sono riuscito a beccarlo un giorno verso l'ora di pranzo vicino la Radio con Fargetta e Molella e ho chiesto una foto con loro. Se non sbaglio con loro c'era anche Michele Wad che ci ha fatto la foto (collaboratore di Alba nell'Everyday).
Tutto mi è sembrato tranne che stronzetto, anzi.. mi ha dato la sensazione di essere uno che non se la tira..

Io sono riuscito a beccarlo un giorno verso l'ora di pranzo vicino la Radio con Fargetta e Molella e ho chiesto una foto con loro. Se non sbaglio con loro c'era anche Michele Wad che ci ha fatto la foto (collaboratore di Alba nell'Everyday).
Tutto mi è sembrato tranne che stronzetto, anzi.. mi ha dato la sensazione di essere uno che non se la tira..

sono persone, a volte hanno giramenti di palle altre sono di buon umore, non si puó generalizzare per un singolo episodio, io lo incontrai al motorshow di bologna, in un area non di passaggio usciva, aveva fretta e non si fermó, amen, aveva da fare mica si puó giudicare una persona per cosí poco.

prima o poi Albertino si ritirerá e scriverá un libro:) aspettiamo quello per sapere qualcosa, ormai é la moda scrivere libri auto biografici, mazzoli ad esempio quanti ne ha gia fatti? :)

Indietro
Alto Basso