Discussione su Radeon Software Adrenalin

ragazzi il portatile di un amico sony vaio PCG-9RGM monta una scheda ati radeon IGP (leggo dall'etichetta) solo che dopo la formattazione non riesco a risalire al modello di scheda e a trovare i driver per xp... mi sapete aiutare?

mamma mia che disastro mi hanno combinato questi 10.3
ho dovuto reinstallare Windows Vista. non mi era mai capitato.
dopo avere aggiornato (io ho due monitor) quello analogico (l'altro è il Plasma via Hdmi) non funzionava più . Non c'è stata alcuna possibilità che formattare tutto.
ora funzionano anche i 10.3. incredibile.

driver??

PC: Dell Dimension 8300 intel-875P pentium-4, velocità cpu 2,8 Ghz 800fsb, 4 GB memoria bicanale DDR400, scheda video AGP 128Mb Ati radeon 9800, hard 120 GB 8MB Cache ide, schermo piatto 19" 1901FP UltraSharp, 2 lettori DVD-rom, Norton internet security, Chrome.

Ho istallato windows 7
scheda video AGP 128Mb Ati radeon 9800 ho dei problemi al video righi verticali puntini vorrei aggiornare il driver: Qual'è il più recente che potrei usare ???
Grazie Mille per l'aiuto che potresti darmi!

Red5goahead ha scritto:
mamma mia che disastro mi hanno combinato questi 10.3
ho dovuto reinstallare Windows Vista. non mi era mai capitato.
dopo avere aggiornato (io ho due monitor) quello analogico (l'altro è il Plasma via Hdmi) non funzionava più . Non c'è stata alcuna possibilità che formattare tutto.
ora funzionano anche i 10.3. incredibile.

Alcune volte può capitare che un driver nuovo crei problemi.

In genere conviene aggiornare se si hanno problemi ,poi per quanto riguarda le schede video in genere gli aggiornamenti risolvono o aggiungono il supporto di alcuni giochi.

Curiosità aggiorni solo i driver o tutto compreso il pannello di controllo ATI?

Disinstalli sempre prima i vecchi?

ERCOLINO ha scritto:
Alcune volte può capitare che un driver nuovo crei problemi.

In genere conviene aggiornare se si hanno problemi ,poi per quanto riguarda le schede video in genere gli aggiornamenti risolvono o aggiungono il supporto di alcuni giochi.

Curiosità aggiorni solo i driver o tutto compreso il pannello di controllo ATI?

Disinstalli sempre prima i vecchi?

No. in genere non disinstallo mai. reinstallo sopra, sia il driver che poi il control center (sono due sw separati). non ho mai avuto problemi e parlo di decine e decine di aggiornamenti.
ormai ho Vista nuovo di pacca e con gli stessi 10.3 . quindi è chiaro che si tratta di un problema derivante da variabili diverse non strettamente alla versione in oggetto. Non avevo attivi i punti di ripristino che avevo disabiltiato e questo mi ha creato il maggiore problema. non lo faccio mai più ;) :D

ATI ha reso disponibile la versione 10.6 dei propri driver Catalyst, compatibili con le schede video dalla famiglia Radeon HD 2000 sino alla più recente Radeon HD 5000.

Dettagli

GPU acceleration of H.264 video content using Adobe Flash Player 10.1

Aggiornate anche le flash alla 10.1 per poter sfruttare l'accelerazione hw della GPU

Dopo averli installati è consigliato riavviare il Pc.

Durante l'installazione dei driver ,la risoluzione dello schermo potrebbe cambiare ,nessun problema dopo aver installato anche il catalyst control center 10.6 ,riavviate il pc

Torna alla giusta risoluzione

Dai catalyst 10.12 (inclusi) leggendo anche sul forum ufficiale AMD è stato riscontrato che random dopo alcune ore di utilizzo del PC la GPU della scheda video si porta al 99% e vi rimane ,anche se non si sta facendo nulla, è necessario un riavvio del Pc per sistemare il problema.

Sembra che il problema sia ancora presente nei 11.2

Le segnalazioni sono molte

Non ci avevo mai fatto caso o meglio forse oggi ,è la prima volta che mi capita ,ho verificato per caso (diciamo che sentivo la ventola girare più veloce) senza sapere del problema ed ho visto che anche se non stavo facendo nulla la GPU era al 99% di attività ,cosi ho riavviato il Pc.

Poi ho trovato che il problema era noto ,ma al momento sembra che non ci sia nessun fix

Uso i Catalyst 10.12 su ATI 5850

Indietro
Alto Basso