In Rilievo Discussione su PS3

ragazzi ieri ho comprato la ps3 slim e sopra c'è il fw 2.7 (mi pare di ricordare).

leggendo i post precedenti il fw 3.0 e 3.1 è instabile. mi consigliate quindi di non aggiornare? cosa mi preclude il non aggiornamento?

Grazie

Firmware 3.10

Ciao,

volevo avvisare che da 2 giorni è disponibile un nuovo firmware per PS3 con le seguenti caratteristiche:

Principali funzioni dell'aggiornamento al software di sistema versione 3.10

Visualizzazione a griglia delle immagini

Le icone delle foto in [Foto] sono visualizzate in una griglia.

Funzione di collegamento a Facebook®

Ora puoi condividere su Facebook informazioni sui Trofei che hai guadagnato o sui contenuti che hai acquistato sul PlayStation Store.

Facebook è un servizio che ti consente di restare in contatto con tutti i tuoi amici e condividere con loro informazioni. Per maggiori informazioni, visita il sito facebook.com. Facebook è un marchio registrato di Facebook, Inc.

Altre funzioni nuove o aggiornate della versione 3.10

Impostazioni

L'ID di accesso e la password per PlayStation Network sono stati aggiunti come elementi che possono essere eliminati usando [Ripristina le impostazioni predefinite]
L'opzione [Polski] è stata aggiunta in [Impostazioni del sistema] > [Lingua del sistema]
Amici

Puoi modificare il colore dello sfondo della tua schermata di profilo.
Funzioni nuove o aggiornate su PlayStation Store

Il Video Store di PlayStation Store è disponibile in Francia, Germania, Spagna e nel Regno Unito. Sul PlayStation Store puoi acquistare contenuti video o scaricarli gratuitamente. Puoi anche noleggiare contenuti con limiti sul periodo di riproduzione.

Firmware 3.15

Da oggi è disponibile il nuovo firmware 3.15 che porterà principalmente la possibilità di giocare ai minis per PSP anche sulla PS3.
I minis, dei mini giochi tra cui rompicapo per citare un esempio, potranno essere giocati anche sulla tv di casa, usando la PS3, invece che la PSP Go sui quali sono nati, e potranno infatti essere usati anche sugli altri modelli di PSP.
Un’altra novità che viene introdotta dal nuovo firmware 3.15 è la funzione che ci permette di non perdere nemmeno un file o un dato nel caso di cambio console, sarà infatti possibile grazie alla nuova funzione trasferimento dati mantenere tutte le informazioni legate ai salvataggi dei giochi, ai video scaricati, alla musica, alle foto ecc…
Tutto questo sarà possibile solamente grazie ad un collegamento tramite cavo Ethernet tra le due console interessate alla copia dei dati.
In questo firmware 3.15 verrà poi anche sistemato un bug causato dal precedente aggiornamento 3.10 che causava problemi abbastanza seri con il collegamento alla console di nuovi controller PS3.

Ciao;)

ragazzi oggi ho scaricato l'aggiornamento 3.15 e volevo sapere se i giochi mini di psp se li metteranno da scaricare gratuitamente dal playstation store oppure se a pagamento? oppure se si possono scaricare da internet e poi installarli su ps3? e se si puo fare come si installano? grazieeee

a scusate volevo sapere un ultima cosa ma a desso con l'aggiornamento 3.15 le demo della psp scaricabili gratuitamente funzioneranno su ps3 oppure andranno solo i minis di psp ?

toto 90 ha scritto:
ragazzi oggi ho scaricato l'aggiornamento 3.15 e volevo sapere se i giochi mini di psp se li metteranno da scaricare gratuitamente dal playstation store oppure se a pagamento? oppure se si possono scaricare da internet e poi installarli su ps3? e se si puo fare come si installano? grazieeee

I giochi Minis saranno a pagamento e si possono scaricare solo dal ps store.

toto 90 ha scritto:
a scusate volevo sapere un ultima cosa ma a desso con l'aggiornamento 3.15 le demo della psp scaricabili gratuitamente funzioneranno su ps3 oppure andranno solo i minis di psp ?

Solo i Minis.

Firmware 3.21

Firmware 3.21 - 1 Aprile - Novità: addio agli altri sistemi operativi come Linux anche nelle ps3 fat. Niente 3D in questo firmware.

osucci ha scritto:
Firmware 3.21 - 1 Aprile - Novità: addio agli altri sistemi operativi come Linux anche nelle ps3 fat. Niente 3D in questo firmware.
Si parla di fake, soprattutto per la data...

No no leggi bene è ufficiale detto da Sony è una mossa contro la pirateria l'hack GeoHot ha scoperto da settimane come accedere a tutti i servizi su Playstation 3 attraverso Linux per questo la Sony lo elimina dalle impostazioni.

scusate ma con il nuovo aggiornamento non sarà + possibile installare altri sistemi operativi sulle console....io mi chiedo a cosa serviva installare altri sistemi operativi???

Ci sono le basi, almeno in Italia, di far valere la garanzia: il bene non è più conforme a quanto descritto nelle specifiche.
Sul manuale è chiaramente scritto che si può installare un s.o. alternativo, chi ha acquistato la PS3 da meno di 2 anni può rivolgersi al venditore e farsi rimborsare, almeno in parte, quanto ha speso.
Questa mossa, dalla Sony, proprio non me l'aspettavo...
Quasi quasi comincio a pensare che un bell'hack se lo meriterebbero proprio !

Cosa c'entra hanno tolto l'installazione per la pirateria nelle Slim infatti non c'era proprio questa funzione.

Si, ma nelle FAT questa opzione è presente e chiaramente scritta sul manuale di istruzioni. Chi compra una slim già sa ceh non può installarci Linux, chi ha acquistato una FAT negli ultimi 2 anni può, almeno in Italia, rivalersi sul venditore: il bene non è più conforme a quanto scritto sul manuale.
Ciao !

Tanto le fat sono fuori produzione e non sono più in vendita e alla Sony non interessa più il rivenditore che colpa ne ha? Comunque nel manuale di istruzioni della mia ps3 non ho letto che si può installare un altro OS.

Ultima modifica:
Ma tu conosci la legge sulla garanzia in Italia ?
Se non la conosci, leggila qui: legge sulla garanzia
La legge, in Italia, dice che:
- il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità che esiste nel momento della consegna del bene al consumatore e che si manifesta entro un termine di due anni a decorrere da tale momento
- quando un difetto di conformità è segnalato al venditore, il consumatore ha diritto di chiedere a questi:
  • la riparazione del bene, o la sua sostituzione, senza spese aggiuntive, entro un termine ragionevole e senza inconvenienti gravi per il consumatore;
  • o un'adeguata riduzione del prezzo, o la risoluzione del contratto, se la riparazione e la sostituzione risultano impossibili o sproporzionate, ovvero se il venditore non ha posto in essere le modalità di risarcimento entro un termine ragionevole o senza inconvenienti gravi per il consumatore.
- si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se:
  • sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • sono idonei ad ogni uso speciale voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato;
  • sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura.
Per quanto riguarda la possibilità di installare Linux, è scritto sulla guida ufficiale della Playstation a QUESTO indirizzo, una pagina del sito ufficiale Sony.

Ciao !

Nel manuale comunque non c'è scritto perché questa funzione è stata aggiunta più avanti col firmware 1.60. Nel manuale online per ora c'è ancora ma quello lo aggiornano ad ogni nuovo firmware.

Se quando ho comprato la PS3 quella funzione era implementata, pretendo che lo rimanga.

quando scarichi un nuovo aggiornamento c'è scritto chiaramente che devi accettare le nuove condizioni.

se non vuoi perdere questa funzionalità non aggiornare più la console

Indietro
Alto Basso