Discussione su PosteMobile

Ho fatto circa un ora fa una ricarica per rinnovare la 300% Digital. La ricarica risulta nella lista delle ultime ricariche, ma il credito e l'offerta non si sono ancora aggiornati. Che voi sappiate, al momento ci sono problemi?
Ho provato a chiamare il 160 e la voce automatica dice che hanno un carico di richieste di assistenza tali da non poterle gestire

Ho fatto circa un ora fa una ricarica per rinnovare la 300% Digital. La ricarica risulta nella lista delle ultime ricariche, ma il credito e l'offerta non si sono ancora aggiornati. Che voi sappiate, al momento ci sono problemi?
Ho provato a chiamare il 160 e la voce automatica dice che hanno un carico di richieste di assistenza tali da non poterle gestire
Prova a riavviare lo smartphone o vedi se riesci ad accedere alla chat di PosteMobile.

Prova a riavviare lo smartphone o vedi se riesci ad accedere alla chat di PosteMobile.
Provato a riavviare mille volte. Niente. Ho appena finito di parlare in chat con l'operatore. Dice che bisogna attendere la ricarica per 24h e solo allora si può aprire segnalazione. Significa tenere bloccata una ricarica per 2 giorni. Non mi pare tanto normale. Peggiorano sempre di più. Incredibile. Poi vorrebbero pure 3 euro per il 5g

Aggiornamento: ricarica ricevuta stanotte a mezzanotte. Spero in giornata si rinnovi l'offerta. Un parto e un passo alla volta

Ancora nessun rinnovo: pensa se fosse stata una necessità immediata. Schifo

Ultima modifica:
Ho scritto una PEC all'unico indirizzo che ho trovato sul sito, spiegando la situazione. 160 ancora saturo, chat con nessun operatore disponibile. Li sto tartassando anche con commenti su Facebook. Leggo che anche altri hanno gli stessi problemi.
Credito arrivato ma ancora nessun rinnovo. 20 euro ferme insieme alla sim. Mai successo prima d'ora. Ma c'è sempre la prima volta

Ho scritto una PEC all'unico indirizzo che ho trovato sul sito, spiegando la situazione. 160 ancora saturo, chat con nessun operatore disponibile. Li sto tartassando anche con commenti su Facebook. Leggo che anche altri hanno gli stessi problemi.
Credito arrivato ma ancora nessun rinnovo. 20 euro ferme insieme alla sim. Mai successo prima d'ora. Ma c'è sempre la prima volta
E dopo che hanno risolto richiedi per PEC il rimborso per il disservizio avuto, come fare penso che sia tutto scritto nella loro Carta dei Servizi.

Avranno ancora qualche problema ai loro sistemi, per la storia dei rinnovi di una settimana fa.
Poi i clienti coinvolti non vedono ancora il rimborso dei soldi per l'utilizzo a consumo di qualche giorno fa, e intasano il servizio clienti.

Avranno ancora qualche problema ai loro sistemi, per la storia dei rinnovi di una settimana fa.
Poi i clienti coinvolti non vedono ancora il rimborso dei soldi per l'utilizzo a consumo di qualche giorno fa, e intasano il servizio clienti.
Vergognosi, pensavo si fosse risolto e invece sono ancora in pieno blackout. L'uso a consumo lo avevo disattivato molto tempo fa, quando diedero la possibilità di farlo. Quindi sono semplicemente bloccato con la connessione dati. Se non fosse che la 300 Digital è una bomba, li avrei già lasciati. Avevo il numero principale in poste, ma sono scappato dopo un anno. Troppi giorni di buio totale

Vergognosi, pensavo si fosse risolto e invece sono ancora in pieno blackout.
Infatti è preoccupante la fragilità della loro piattaforma informatica, e la lentezza nel ritorno alla normalità (rimborsi compresi).
Ricordo ancora quando quasi due anni fa, attivai su un numero secondario la Super 20, e solo dal terzo rinnovo, riuscirono a risolvere il blocco della navigazione consumati i primi 10 giga base.

Infatti è preoccupante la fragilità della loro piattaforma informatica, e la lentezza nel ritorno alla normalità (rimborsi compresi).
Ricordo ancora quando quasi due anni fa, attivai su un numero secondario la Super 20, e solo dal terzo rinnovo, riuscirono a risolvere il blocco della navigazione consumati i primi 10 giga base.
A sto punto non so se ricaricare la unlimited very e usare quella. Chissà quando si risolverà la situazione in poste. La sim poste doveva scadere a settembre (12 mesi dall'ultima ricarica). La ricarica teoricamente c'è, quindi dovrei essere a posto per altri 12 mesi. Sperando risolvano

Riusciranno (spero) come per gli altri clienti in qualche giorno, altrimenti stanno messi male. ::D
Beh ma se già è passata una settimana e ancora il call center è in tilt... Immagino almeno un' altra settimana. In qualche modo piango con un occhio, visto che la ricarica fortunatamente è già arrivata

Aggiornamento ad oggi, domenica 28 Luglio: chiamato il 160 alle 8:01 e finalmente mi hanno risposto. Hanno aperto la segnalazione e risolveranno entro 24/48 h. Vedremo. Comunque una richiesta di rimborso non gliela toglie nessuno

Aggiornamento 2: offerta rinnovata, credito scalato, funziona tutto. Ma dalla app Postepay risulta ancora sospesa. Aspettiamo aggiornamento dei sistemi. Dopotutto mi avevano detto 24 / 48h

Ultima modifica:
Il 6 agosto mi si è rinnovata l'offerta (Super 20) ma soltanto per i 10 Giga base. A distanza di diversi giorni mancano ancora i 10 Giga aggiuntivi, normalmente accreditati tra le 8 e le 9 di mattina del giorno di rinnovo (con avviso di accredito tramite SMS, che questo mese non ho ricevuto).

Leggendo da un'altra parte, anche un altro cliente, sempre con rinnovo il 6 agosto ha avuto lo stesso problema, l'offerta si è rinnovata per i 5 Giga base, ma mancano i 25 Giga aggiuntivi.

Edit: La sera di lunedì (12 agosto) ho chiesto tramite mail, spiegazioni del mancato accredito dei giga aggiuntivi. La mattina seguente mi sono stati accreditati con il solito avviso via SMS, ma nessuna risposta via mail.

Ultima modifica:
Una curiosità sull'offerta legata a Postepay Evolution, la Connect Back mensile, non sono riuscito a trovare risposta per ora.
c'è la possibilità di ricevere cashback per i Giga non consumati

qualcuno sa entro quando arriva il cashback?
per esempio:
rinnovo offerta e mi tolgono 10€ il 20 Ottobre
arrivo al 20 Novembre al prossimo rinnovo e ho consumato sotto i 50 GB
scatterebbe cashback di 3€
si avrà entro pochi giorni dopo il 20 Nov.? una settimana, o più?

Grazie per eventuali risposte e info

Ancora non ci sono gli Xiaomi e Redmi... Mi sembrano marchi anche piuttosto diffusi, no?
Da esperienze che sento in giro... chi si trova bene, chi male (al netto della copertura che comunque è la stessa di Vodafone)...
mi sono fatto l'idea Postemobile può essere un valido gestore se si ha un telefono 'blasonato' magari da diverse centinaia di Euro, che "colma" le lacune, altrimenti prevalgono queste ultime e i disagi.
Io l'ho avuto provvisoriamente due-tre volte (per qualche mese ogni volta)... con tue telefoni diversi... niente Volte e sempre problemini qua e là, che non ho avuto con altri (Tim, ho.) .
mi ricollego a questo messaggio riguardante la funzione Volte su dispositivi Xiaomi perchè ho letto questo:

Per attivare il servizio VoLTE su un dispositivo Xiaomi, segui questi passaggi:

1. Apri le Impostazioni del tuo dispositivo Xiaomi
  2. Seleziona "SIM e reti"
  3. Attiva la funzione "VoLTE"
  4. Verifica che l'opzione "Chiamata 4G" sia attivata.
  5. Riavvia il tuo dispositivo per applicare le modifiche

Però se vad sul link delle poste che mi avete postato i dispositivi xiaomi non ci sono.
Non capisco.
Mi piacerebbe averlo dato che le interferenze che si sentono (praticamente sempre anche senza dispositivi elettronici vicino) non sono proprio piacevoli se uno non è abituato

Ho trovato anche questo

Come attivare il servizio “VoLTE” su Xiaomi, Redmi e Pocophone:​

1. Attivate l’impostazione segreta aprendo il dealer del vostro smartphone componendo la stringa *#*#86583#*#*
  2. Dopo aver composto la stringa avviate la “chiamata” e dopo alcuni istanti comparirà la scritta “VoLTE Carrier check was disabled”
  3. Recatevi su Impostazioni dello smartphone > Schede SIM e Reti mobili > Selezionate lo slot della vostra sim (nel mio caso 1 Mobile)
  4. In fondo alla schermata adesso troverete la voce “Utilizza VoLTE” (prima della stringa non era visibile) ed attivate il flag.
ma prima di fare qualsiasi cosa volevo sentire voi dato che non mi fido tantissimo a smanettare con queste cose

mi ricollego a questo messaggio riguardante la funzione Volte su dispositivi Xiaomi perchè ho letto questo:

Però se vad sul link delle poste che mi avete postato i dispositivi xiaomi non ci sono.
Non capisco.
Mi piacerebbe averlo dato che le interferenze che si sentono (praticamente sempre anche senza dispositivi elettronici vicino) non sono proprio piacevoli se uno non è abituato

Ho trovato anche questo

1. Attivate l’impostazione segreta aprendo il dealer del vostro smartphone componendo la stringa *#*#86583#*#*
  2. Dopo aver composto la stringa avviate la “chiamata” e dopo alcuni istanti comparirà la scritta “VoLTE Carrier check was disabled”
  3. Recatevi su Impostazioni dello smartphone > Schede SIM e Reti mobili > Selezionate lo slot della vostra sim (nel mio caso 1 Mobile)
  4. In fondo alla schermata adesso troverete la voce “Utilizza VoLTE” (prima della stringa non era visibile) ed attivate il flag.
ma prima di fare qualsiasi cosa volevo sentire voi dato che non mi fido tantissimo a smanettare con queste cose
Ma non basta attivarlo sul telefono il Volte, è questo il punto.

Da quel poco che so, il Volte non è un sistema del tutto standard, per cui anche se un telefono lo supporta... lo supporta " a modo suo" e lo stesso modo utilizzato deve essere quello dell'operatore(che a sua volta può essere "a modo suo")...
La procedura che riporti riguarda come attivarlo sul telefono, o meglio come predisporsi per sfruttarlo, ma se l'operatore, PosteMobile in tal caso, non si rende compatibile anche su Redmi/Xiaomi... campa cavallo... ;)

Non capisco.

Ho trovato anche questo

prima di tutto, sono gli Operatori che devono avere tal marche e tal telefoni attivi al loro VoLTE

quindi se si riesce a controllare delle liste e il proprio modello di telefono non c'è, è inutile sperare o fare chissà cosa.

poi ci sono telefoni che hanno la facile impostazione da attivare o disattivare, altri che non hanno nessuna voce al riguardo.
visti o avuti tutti e due tipologie, poi va anche a fortuna in un certo senso.
in uno che non aveva l'impostazione, operatore attivò VoLTE ma mi fece e comparì dopo settimane, dopo un grosso aggiornamento di sistema del telefono

Indietro
Alto Basso