Discussione su PosteMobile

scusate ragazzi, chiedo per un mio amico:
se attiva l'offerta 300 digital può inserire la sim in un router e navigare con i 300 giga senza problemi?
o avete suggerimenti....
grazie.

Da mia esperienza diretta, l'ho usata per un paio di mesi su un router 4g H24 senza nessun problema.

grazie.
quindi una volta che hai la sim, la inserisci nel router 4g e inizi a navigare in hotspot,
i consumi li vedi dalla app postemobile, giusto?
grazie.
Direi che potresti dover configurare il relativo apn....di solito i virtuali non funzionano al primo colpo nel router.
Dall'app vedi i tuoi consumi, come per gli altri gestori

Questa mattina dalle 8.40 e fino a pochi minuti fa sono rimasta senza connessione dati di Postemobile (sim dentro router: ho la PosteCasa Web). Guardando su downdetector ho visto diverse segnalazioni tra Postemobile e Vodafone. Qualcun altro ha riscontrato problemi?

E dopo due anni e mezzo di utilizzo, contrariato dall'aumento a partire dal mese prossimo e attirato dalle lusinghe di WindTre per tornare da loro, da oggi ufficialmente non sono più con PosteMobile. Ciao a tutti!

E dopo due anni e mezzo di utilizzo, contrariato dall'aumento a partire dal mese prossimo e attirato dalle lusinghe di WindTre per tornare da loro, da oggi ufficialmente non sono più con PosteMobile. Ciao a tutti!
Fai come quelli che cambiano marchio di smartphone e si cancellano dai gruppi FB del marchio precedente?

Fai come quelli che cambiano marchio di smartphone e si cancellano dai gruppi FB del marchio precedente?
Ma no! Pensa che addirittura io non sono mai uscito da un gruppo WhatsApp. In due di questi sono l'unico rimasto. Magari leggerò questo topic, ma non scriverò come prima.

Questa mattina dalle 8.40 e fino a pochi minuti fa sono rimasta senza connessione dati di Postemobile (sim dentro router: ho la PosteCasa Web). Guardando su downdetector ho visto diverse segnalazioni tra Postemobile e Vodafone. Qualcun altro ha riscontrato problemi?

E' successo anche a me ma due volte, una volta verso le 4:00 del mattino per un buona oretta e poi verso le 8:40 come hai detto tu, questa invece solo per pochi minuti. Ho anch'io una sim Postemobile in un router, ho l'offerta dati da 300GB a 8.99€.

Ultima modifica:
E' successo anche a me ma due volte, una volta verso le 4:00 del mattino per un buona oretta e poi verso le 8:40 come hai detto tu, questa invece solo per pochi minuti. Ho anch'io una sim Postemobile in un router, ho l'offerta dati da 300GB a 8.99€.

ciao, come ti stai trovando? tutto ok?
ovviamente dipende tutto da come prende la rete vodafone nel punto d'interesse.
grazie.

Ho Postecasa web (router con sim dati) e questa mattina mi è successa una cosa strana (prima volta da quando ho questa offerta da 5 mesi e mezzo). Premetto che tengo sempre il router acceso. Quando ho acceso il pc, questa mattina, ho notato che non si connetteva ad internet (e neanche lo smartphone, edit: ovviamente intendo tramite wifi postemobile). Ho atteso una mezz'ora e poi mi è venuto in mente di entrare nelle impostazioni del router dove ho visto che dava LTE off (ho provato a cliccare sul tasto per metterlo ON ma mi dava errore) e, ovviamente, internet disconnesso. Allora ho provato a spegnere e poi, dopo due minuti, riaccendere il router e finalmente si è connesso. Una cosa del genere (cioè riavviare) sapevo che andava bene per le linee fisse (adsl, fibra) ma non pensavo anche per la connessione dati. Secondo voi è normale? Perché non si connetteva prima di riavviare?

Ultima modifica:
Ho Postecasa web (router con sim dati) e questa mattina mi è successa una cosa strana (prima volta da quando ho questa offerta da 5 mesi e mezzo). Premetto che tengo sempre il router acceso. Quando ho acceso il pc, questa mattina, ho notato che non si connetteva ad internet (e neanche lo smartphone, edit: ovviamente intendo tramite wifi postemobile). Ho atteso una mezz'ora e poi mi è venuto in mente di entrare nelle impostazioni del router dove ho visto che dava LTE off (ho provato a cliccare sul tasto per metterlo ON ma mi dava errore) e, ovviamente, internet disconnesso. Allora ho provato a spegnere e poi, dopo due minuti, riaccendere il router e finalmente si è connesso. Una cosa del genere (cioè riavviare) sapevo che andava bene per le linee fisse (adsl, fibra) ma non pensavo anche per la connessione dati. Secondo voi è normale? Perché non si connetteva prima di riavviare?

Si sarà impallato qualcosa. Un bel spegni e riaccendi di tanto in tanto non può che fargli bene... che la linea sia ADSL, FTT* o mobile non importa.

Un'informazione: dopo che si riceve una sim PosteMobile acquistata online con pagamento tramite carta, c'è un tempo entro il quale effettuare l'attivazione, oppure si può anche aspettare diversi giorni?
Grazie

Un'informazione: dopo che si riceve una sim PosteMobile acquistata online con pagamento tramite carta, c'è un tempo entro il quale effettuare l'attivazione, oppure si può anche aspettare diversi giorni?
Grazie
Se ti è arrivata via posta puoi aspettare quanto vuoi...come fanno a sapere che l'hai ricevuta?

Grazie
...mi sembra di ricordare entro 30 giorni...

salve ragazzi se qualcuno informato mi sa spiegare, oggi la mia sim postemobile si connette alla rete COLT Technology Service
testato con Ookla e con Nperf.

salve ragazzi se qualcuno informato mi sa spiegare, oggi la mia sim postemobile si connette alla rete COLT Technology Service
testato con Ookla e con Nperf.

Negli ultimi giorni anche la sim Postemobile che ho nel router si è connessa un paio di volte a COLT. Me ne sono accorta perché quando faccio le ricerche con google mi viene tutto in lingua inglese (quando appunto è connessa a Colt). Fino a prima di qualche giorno fa, quando facevo il test con speed test di Ookla, mi dava Vodafone, Wind o Fastweb. Colt non l'avevo mai vista prima in vita mia. Non sapevo neanche la sua esistenza...

Forse per via di qualche aggiornamento/reset dei sistemi. Stamattina avevo problemi ad accedere all'app Postepay, e quando ho richiesto il messaggio del credito da menù SIM, l'ho ricevuto dopo 40 minuti.

Comunque COLT è partner tecnologico per i servizi di PosteMobile.
https://www.datamanager.it/news/sof...-operatore-mobile-virtuale-del-gruppo-poste-i

Indietro
Alto Basso