Dopo una settimana di trasmissione, posso dire che:
- per il tipo di ascoltatore che sono io, la radio complessivamente non è male, per me l'idea della radio di flusso con tanta musica di seguito e la chiacchiera del dj ogni tanto ci sta, è un piacevole sottofondo (promossa anche la trasmissione del mattino);
- carina l'idea di inserire un brano "retro" alla mezz'ora;
- il programma di albertino mi piaceva molto su Deejay, mi piace anche qui su m2o.
Cosa invece non mi è piaciuto:
- la programmazione musicale è troppo ripetitiva, ci sono in rotazione alcuni brani di qualche anno fa che si ripetono troppo spesso, occorre rimediare (nota speciale per il brano dei coma cose che dopo aver frantumato i cosiddetti su Deejay, lo stanno facendo anche su m2o);
- programmazione nella notte fonda: ora io raramente mi trovo ad ascoltare la radio a quell'ora, ma effettivamente quando mi ci trovo preferisco ascoltare un momento mixato ad hoc anzichè una serie di brani messi lì a caso. Forse potrebbe essere una buona idea spostare di un'ora avanti la programmazione notturna.
Fortunatamente questo problema non sussiste nel weekend, dal momento che i momenti mixati arrivano fino alle 3 del mattino, ottimo.
- assenza dei reloaded se non per la trasmissione di Albertino, ed è un peccato perchè mi piacerebbe recuperare quantomeno i deejay time (spero che questo sia un problema che si risolverà non appena la radio uscirà da questo momento di transizione ed entrerà in regime);
- qualche errore tecnico di troppo soprattutto in albetino everyday.
Un'ultima osservazione su albertino everyday: noto che gli stacchi pubblicitari sono cadenzati in maniera diversa dal resto della radio, come se avessero orari meno tassativi (ad esempio il primo break a volte pare ai 20 minuti, a volte ai 25, e c'è un piccolo spot anche allo scoccare dell'ora).
Ciao! Sono lo sviluppatore di SmartTuner.net. Considerate i tracciati solo come punti di partenza per trovare la canzone mandata in onda in quanto le liste potrebbero contenere inesattezze o mancanze. Non prendete le liste per oro colato!
Detto questo, vi dico che ieri sera ascoltavo m2o ed effettivamente Felicità ******* è andata in onda
Daniele
Ne approfitto anch'io per complimentarmi del servizio, lo uso spesso sul telefono per vedere i brani più programmati dalle varie radio