In Rilievo Discussione su HbbTV

Radio m2o funziona su Enigma2… se non sbaglio i Svizzeri e i Tedeschi hanno HbbTV 1.5
radio m2o è sempre su infrastruttura Persidera, stessa logica degli altri canali Persidera in jump. L’app richiede almeno 1.5… non è necessario 2.0

Mediaset e Rai mi pare richiedano almeno 2.0.1

basterebbe in teoria hbbtv 1.5 per caricare la maggior parte delle app (poi magari cmq qualcuna avrebbe problemi) …
Credo che il problema non sia quello.
Sicuramente Mediaset non funziona su TV non in whitelist.

Sicuri piuttosto che hbbtv su enigma sia disponibile anche su sezione dtt?
Immagino che canali svizzeri e tedeschi Lanus li apra da sezione sat…

Credo che il problema sia il plugin…
Si certo tramite Sat....

DTT funzionava prima Telerent , dopo hanno fatto aggiornamento e non ha funzionato più.

Ma TCI in HbbTV è HD Nativo? Sul sito del canale si... su HbbTV ho dei dubbi :icon_rolleyes:
non credo proprio sia HD (anche se esce a 720p @2.5 Mb/s … la sorgente è evidente faccia alquanto schifo).
Sul sito hanno profilo più alto a 1080p @5.5Mb/s

Ultima modifica:
Si certo tramite Sat....

DTT funzionava prima Telerent , dopo hanno fatto aggiornamento e non ha funzionato più.
quel plugin va sicuramente rivisto e aggiornato. 1.5 è comunque obsoleto, ormai

Anche i tv certificati 2.0.x talvolta danno problemi … figuriamoci un plugin di un decoder … dichiarato come hbbtv 1.5 … e neanche tale!

Attivato jump HbbTV anche su TCI (248).
Appena provato, ma la TV (LG 49UJ750V) non vede alcuna app HbbTV (non è segnalata nemmeno nelle info del canale).

Jump HbbTV su canale 62 (DONNA SPORT TV) migrato su infrastruttura Kineton. ;)
L'HbbTV su Donna TV funziona senza problemi. Il cambio è stato indolore :D
Inoltre, la prima volta che ci si sintonizza sul canale, l'app carica il banner con l'informativa privacy/cookie di Kineton da accettare o rifiutare. ;)

Il jump su TCI è stato temporaneamente eliminato. Stanno lavorando sullo streaming…

radio m2o è sempre su infrastruttura Persidera, stessa logica degli altri canali Persidera in jump. L’app richiede almeno 1.5… non è necessario 2.0

Sulla Rai compaiono i tasti colorati ma non parte nessuna app, Mediaset neanche se preghi in HD…
Radio m2o funzionano solo gli streaming delle radio, mentre se voglio avviare lo streaming di m2o TV nulla da fare in quanto mi da un errore a video della mancanza di un plugin

Si certo tramite Sat....

Telerent prima funzionava perché sul 642 avevano la versione 1.5 di HbbTV mentre quella del 17 dava una schermata blu con un ID alfanumerico

O può essere che all'estero sono ancora diffuse delle vecchie versioni dell'hbbtv? Poi ci stanno anche i singoli accordi, per dire l'interattività Mediaset non è disponibile su certi tv che sarebbero compatibilissimi con le ultime versioni dell'hbbtv e infatti buona parte degli altri servizi funzionano.

Così, giusto per curiosità, allo stato attuale in Europa la situazione è questa:
HbbTV 2.0.1 - Italia, Gran Bretagna, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna.
HbbTV 1.5 - Austria, Francia, Finlandia, Estonia, Grecia, Slovenia, Croazia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo.
HbbTV 1.0 - Polonia, Ungheria, Svizzera, Portogallo, Danimarca.
MHEG 5 - Gran Bretagna, Irlanda.
E fino a qualche mese fa la situazione era anche peggiore. Infatti solamente pochissimi paesi tra cui l'Italia e la Slovacchia usavano la versione 2.0.1. Lo so perché ho avuto la sfiga di comprare un Samsung est europeo in un centro commerciale e mi sono documentato abbastanza per giungere alla conclusione che per avere sia numerazione LCN italiana che la funzione HbbTV 2.0.1 avrei dovuto impostare Slovacchia durante il setup iniziale. Poi va be' ho italianizzato la tv grazie a dei magheggi, ma questa è un'altra storia. :laughing7:

Così, giusto per curiosità, allo stato attuale in Europa la situazione è questa:
HbbTV 2.0.1 - Italia, Gran Bretagna, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna.
HbbTV 1.5 - Austria, Francia, Finlandia, Estonia, Grecia, Slovenia, Croazia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo.
HbbTV 1.0 - Polonia, Ungheria, Svizzera, Portogallo, Danimarca.
MHEG 5 - Gran Bretagna, Irlanda.
E fino a qualche mese fa la situazione era anche peggiore. Infatti solamente pochissimi paesi tra cui l'Italia e la Slovacchia usavano la versione 2.0.1. Lo so perché ho avuto la sfiga di comprare un Samsung est europeo in un centro commerciale e mi sono documentato abbastanza per giungere alla conclusione che per avere sia numerazione LCN italiana che la funzione HbbTV 2.0.1 avrei dovuto impostare Slovacchia durante il setup iniziale. Poi va be' ho italianizzato la tv grazie a dei magheggi, ma questa è un'altra storia. :laughing7:
Cosa é l'MHEG 5, un nuovo standard?

sì, problemi sullo streaming. Per evitare che sugli smart tv lo schermo andasse a nero, il jump è stato temporaneamente eliminato
dovrebbe essere stato riattivato jump HbbTV su TCI (lcn 248).

Su ALMATV (lcn 65) è stata cambiata app HbbTV

Su SoloCalcio, DONNA SPORT TV e RADIO RADIO TV ripristinato cartello con sfondo celeste (già utilizzato in precedenza per i canali GM).
Nessuna variazione su jump HbbTV.

Il nuovo cartello (sfondo scuro) rimane sui canali WELCOME IN, BIKE e BFC

Qualche problemino c’è… sono andato sul canale 65, ho accettato i termini e le condizioni, poi è andato in Jump e la TV si è inchiodata, il solito Samsung che ho io

Caspita, e questo è perché i Samsung sono i tv che danno meno problemi con l'hbbtv, figuriamoci altri marchi!

Indietro
Alto Basso