In Rilievo Discussione su HbbTV

Io comunque trovo veramente strano che i tv certificati LATIVU in pratica un consorzio Mediaset e rai , diano la certificazione solo a lg e Samsung. Potrebbe darsi che agli produttori non interessi nulla la certificazione o è una scelta puramente commerciale nel dare l'esclusiva a due marchi?

La prima

Samsung ed LG sono quelli che hanno decisamente più mercato come vendite e quindi sicuramente più interessati.

Ragazzi buonasera...non me ne volete..sarà già stato detto..ma non ho tempo di seguire la discussione.. ho un tv oled c7 con HbbTV attivato..ma SI..non funziona mentre su gli altri 2 modelli 2018 sempre lg tutto ok..mi potete sintetizzare...il perchè..e se sono previsti aggiornamenti a riguardo...?

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw

Li giocano con maggior concorrenza. Comunque i principali canali di lingua tedesca e francese usano le versioni 1.5 hbbtv e mi pare che lo streaming funzioni. Dopo ben vengano aggiornamenti per supportare nuove funzioni.

Ma come si aggiorna, devo chiedere a Samsung? Il mio samsung ru7175 del 2019 ha la versione 1.4 i dice che non ha la certificazione
ERCOLINO intendeva l'aggiornamento software del tv, la tua ultima versione se non ho fatto confusione sul sito, è la 1303.7
Dal menù info del tv c'è un modo per verificare che versione hai sul tv. Se no tipicamente si aggiorna col tv connesso a internet, o scaricandolo su una chiavetta USB.

ERCOLINO intendeva l'aggiornamento software del tv, la tua ultima versione se non ho fatto confusione sul sito, è la 1303.7
Dal menù info del tv c'è un modo per verificare che versione hai sul tv. Se no tipicamente si aggiorna col tv connesso a internet, o scaricandolo su una chiavetta USB.
Il software del TV è aggiornato 1303

Anche sul mio oled LG 2017 stessa cosa, manca Tivùon e la più recente interattività di Sportitalia.
Bisogna solo aspettare se in futuro arriverà qualcosa in più sui nostri tv, al limite quando il tv ci segnala gli aggiornamenti continuiamo a farli. Possiamo fare solo quello niente di più e aspettare e sperare.

Parlando di Mediaset Play, carini e meno invadenti i nuovi banner interattivi che compaiono per qualche secondo sui canali Mediaset. Qualche settimana fa che non c'erano i banner, andando sui canali Mediaset compariva sotto una banda grigia più invadente, che diceva di premere freccia su.

Anche sul mio oled LG 2017 stessa cosa, manca Tivùon e la più recente interattività di Sportitalia.
Bisogna solo aspettare se in futuro arriverà qualcosa in più sui nostri tv, al limite quando il tv ci segnala gli aggiornamenti continuiamo a farli. Possiamo fare solo quello niente di più e aspettare e sperare.

Parlando di Mediaset Play, carini e meno invadenti i nuovi banner interattivi che compaiono per qualche secondo sui canali Mediaset. Qualche settimana fa che non c'erano i banner, andando sui canali Mediaset compariva sotto una banda grigia più invadente, che diceva di premere freccia su.

Gli LG 2017 non hanno la certificazione Tivùon, quindi ovvio che manchi e va beh amen. Ma non capisco perché non ci siano Sportitalia e il gruppo RTL

Domanda: questo TV, SAMSUNG UE40MU6102, del 2017, non riesce a far funzionare l'app di Sportitalia e Mediaset Play. Ha un telecomando che dire cervellotico è poco, (non ha tasti numerici, solo pochissimi tasti e uso di menù; oltretutto non sono riuscito a settare la LCN italiana e mette le emittenti solo in ordine alfabetico) e non so come attivare (se c'è da attivare o speranza) HbbTV. La connession, se può servire, è wireless. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Se non è un modello per il mercato italiano, la versione Hbbtv a bordo è la 1.5, di conseguenza niente Mediaset Play, oltre ad altri possibili problemi tipo LCN sballata ecc...

Indietro
Alto Basso