In Rilievo Discussione su HbbTV

Questo è di fatto il motivo per cui pensavo che l'HBBTV funzionasse senza segnale d'antenna una volta avviato.
C'è chi lo implementa/codifica/programma in un modo e chi in un altro.
E, come già detto ma non mi stanco.., esaustivo come sempre!

Come sempre, ci sono pro e contro.
Come detto più volte, i player MSE/EME di terze parti offrono molte più possibilità. Il problema è sempre che bisogna fare i conti con la compatibilità: sulla carta MSE/EME è certificato da HbbTV 2.0.3 in poi…
C’è anche chi li supporta da prima (es. Samsung li supporta in modo non ufficiale dal 2018/2019 con HbbTv 2.0.1), ma spesso - pur funzionando correttamente - presentano effetti collaterali sul normale funzionamento del TV (che addirittura può bloccarsi a schermo nero e necessitare di reboot fisico!!!).

Chi ha un TV Samsung con HbbTV 2.0.1 (es. chi ha serie NU8000 del 2018 o simili) e vuole provare questi effetti collaterali così impattanti, può andare sul canale 68 (BOM Channel) e premere i tasti blu o giallo per accedere agli streaming. Una volta partiti gli streaming (che utilizzando player MSE/EME per essere riprodotti), provi a premere tasto "back" o a cambiare canale ... vedrà che sarà costretto a spegnere il TV per sbloccarlo (in realtà c'è anche un'altra modalità per sbloccarlo senza riaccenderlo, ma non so a quanti possa interessare).

Purtroppo garantire una più ampia compatibilità quasi sempre è in contrasto con l'offrire nuove funzionalità o migliori prestazioni.
E' cmq sempre un compromesso, soprattutto quando si cerca di seguire gli standard alla lettera ... e poi si scopre che ciascuno li ha implementati a modo suo.

Questo è uno dei motivi, ad esempio, per cui Persidera ed altri cercano di privilegiare i player OIPF nativi dei TV (pur con tutti i loro limiti ...), ricorrendo a player MSE/EME di terze parti solo in casi particolari (e cmq testati/certificati e selezionati sulla base di opportune white/blacklist). ;)
 
Chi ha un TV Samsung con HbbTV 2.0.1 (es. chi ha serie NU8000 del 2018 o simili) e vuole provare questi effetti collaterali così impattanti, può andare sul canale 68 (BOM Channel) e premere i tasti blu o giallo per accedere agli streaming. Una volta partiti gli streaming (che utilizzando player MSE/EME per essere riprodotti), provi a premere tasto "back" o a cambiare canale ... vedrà che sarà costretto a spegnere il TV per sbloccarlo (in realtà c'è anche un'altra modalità per sbloccarlo senza riaccenderlo, ma non so a quanti possa interessare).
Se è il problema che penso io, si risolve anche cambiando sorgente hdmi o passare da DTT a SAT o TivùSat.
 
Se è il problema che penso io, si risolve anche cambiando sorgente hdmi o passare da DTT a SAT o TivùSat.
… oppure andando su guida TV e selezionando da lì il programma/canale da vedere ;)

Ad ogni modo, converrai che il funzionamento normale del tv ne risulta pesantemente inficiato … ;)
 
Se è il problema che penso io, si risolve anche cambiando sorgente hdmi o passare da DTT a SAT o TivùSat.
Ho un problema che succede sul Samsung del 2021 non so se sempre ma spesso, quando forse esco nel modo sbagliato (exit invece di un altro tasto ma non sono sicuro) dal restart o simile da un canale Rai. Praticamente tornando al canale dtt o sat non si sente più l'audio, e mi pare che risolvo anche nel sistema che hai indicato.
 
Ho un problema che succede sul Samsung del 2021 non so se sempre ma spesso, quando forse esco nel modo sbagliato (exit invece di un altro tasto ma non sono sicuro) dal restart o simile da un canale Rai. Praticamente tornando al canale dtt o sat non si sente più l'audio, e mi pare che risolvo anche nel sistema che hai indicato.
Esatto. Problema analogo, dovuto a non perfetta compatibilità del player mse/eme ;)
 
si potrebbe fare una lista dei tv piu' compatibili sull'Hbbtv versione 2.0.1, allo stato attuale ho intuito che la versione 2.0.3 sia piu' adatta per i canali Rai.Sbaglio?
 
Buon pomeriggio ragazzi chi mi aiuta per un problema con i servizi hbbtv su Xiaomi Mi TV A2 55 "?
 
Direi intanto di descrivere il problema che hai.
Poi si vedrà chi potrà aiutarti
Ho due Xiaomi Mi TV una P1 da 32" dove i servizi hbbtv funzionano correttamente poi ho una Mi TV A2 da 55" dove lo streaming rimane sempre in caricamento...la P1 è stata aggiornata recentemente ad Android 11 la A2 è ancora ad Android 10
 
Ragazzi aiutooo, ho da pochi giorni una tcl 75Q8MB ma non riesco a vedere bene i canali rai hd e rai4k. Ho abilitato hbbtv, disattivato i cookie e il monitoraggio, provato a fare di nuovo la ricerca, il segnale è ottimo e qualità dice al 90%, ma ogni volta ci mettono un po' per partire e quando partono si vedono per 2 3 secondi e poi scatta e si blocca definitivamente. Qualche giorno fa ricevevo "errore di decodifica" ora invece scattano fino a bloccarsi definitivamente. Ho provato a fare una nuova sincronizzazione ma non un reset totale della tv, mi scoccia e sono convinto che non cambi niente visto che l'ho impostata da zero pochi giorni fa. Domani proverò a contattare tcl, vorrei vedere gli europei in hd. Ho una tv samsung ru8000, modello di qualche anno fa, e rai4k funziona alla grande...
Ciao. Io ho un 55Q8MB e lo stesso problema. Prima Rai 4k si vedeva.
Sotto la risposta di TCL che NON risolve il problema:

Si prega di accedere al SERVICE MENU tramite: Impostazioni - Display e Audio - Immagine - Impostazioni avanzate o Video avanzato – Impostazioni di luminosità - Spegnere il Contrasto dinamico - selezionare la voce Contrasto senza premere il tasto ok e digitare il codice 6425 - effettuare prima RESET ALL–tasto freccia a destra- OK e dopo effettuare il RESET SHOP - tasto freccia a destra - OK.

Poi, dopo aver impostato il televisore, procedere con il ciclo di accensione completo.
1. Spegnere il televisore e scollegarlo dalla presa di corrente per 2 minuti.
2. Ricollegare il televisore e cercare di accenderlo.

ho contattato Amazon, come mi hanno consigliato dall’assistenza Tcl e mi hanno proposto un reso con rimborso totale. Qualcuno ha trovato una soluzione?
 
gia' ci sono problemi con marchi affermati figuriamoci con le cineserie Xiaomi e altri.
 
Intanto posso affermare con certezza che LG prende in giro i suoi clienti. Sono passati mesi da quando abbiamo segnalato problemi con l'HBBTV di Mediaset (mica Telenapoli) e nonostante le loro promesse ,di HBBTV sui canali Mediaset nemmeno l'ombra. Tante rassicurazioni che suonano oggi come di una colossale presa in giro
 
Ho due Xiaomi Mi TV una P1 da 32" dove i servizi hbbtv funzionano correttamente poi ho una Mi TV A2 da 55" dove lo streaming rimane sempre in caricamento...la P1 è stata aggiornata recentemente ad Android 11 la A2 è ancora ad Android 10
Ciao,
Ho anch'io lo Xiaomi P1 32 ma non mi parte hbbtv su mediaset mentre su tutti gli altri canali funziona.
Hai attivato qualcosa di speciale ?
 
Non sapevo che la Rai facesse vedere le partite in 4k su hbbtv, ci ho pensato percaso stasera e l'ho abilitato sulla mia LG
Tutto bene mai nessun problema durante Portogallo - Slovenia, solo un contrasto un pò elevato rispetto le solite liriche che fanno
 
Non sapevo che la Rai facesse vedere le partite in 4k su hbbtv, ci ho pensato percaso stasera e l'ho abilitato sulla mia LG
Tutto bene mai nessun problema durante Portogallo - Slovenia, solo un contrasto un pò elevato rispetto le solite liriche che fanno
strano, sul mio qled samsung si vede scuro il 4k, molto meglio il full hd.
 
Indietro
Alto Basso