Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non si puòAh, e come si fa a vedere a che risoluzione trasmette il canale?
Degli LG meno recenti hanno dei problemi da qualche giorno col caricamento dell'interattività sui canali Rai di dtt e satellite, ovvero del servizio Rai TV+ e di Rai Play.
La Rai è stata avvisata ma bisogna vedere se e quando risolveranno. Penso che il 60% sia colpa della Rai ma un 40% glielo do tranquillamente anche ad LG, queste tv se non i modelli più recenti ne hanno sempre una coi servizi interattivi, browser, app...
Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai 4 HD sono a 1280x720p, Rai 5 HD, Rai Movie HD, Rai Gulp HD, Rai Premium HD, Rai Storia HD e Rai YoYo HD sono a 1024x576p.
Ogni volta che mettono mano, smette di funzionare su qualche TV, quindi vuol dire che non fanno le cose nel modo del tutto corretto. E poi ci impiegano settimane per sistemare.Probabilmente è così, considera che prima dell'inizio dei mondiali di calcio (dato che improvvisamente Hbbtv era tornato a non funzionare) avevo provato anche a scrivere in chat al supporto LG ma se ne erano praticamente "lavati le mani"...
Ad ogni modo la cosa era stata risolta da Rai e ha funzionato correttamente fino a qualche settimana fa (intendo su DTT)
Speriamo che il Rai riesca a far ripartire Hbbtv anche su quelle TV più datate che supportano correttamente la v. 2.0.1
Ma come fai a esserne certo? Potrebbe anche essere in HD ottimizzato male con poco bitrate...Se guardi bene nel logo la definizione non è HD.
Confermo. Almeno nelle versioni HLS (.m3u8) su RaiPlay è così (verificato nei manifest e nei .ts). Credo sia lo stesso sui relativi jump HbbTV.Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai 4 HD sono a 1280x720p, Rai 5 HD, Rai Movie HD, Rai Gulp HD, Rai Premium HD, Rai Storia HD e Rai YoYo HD sono a 1024x576p.
Confermo. Almeno nelle versioni HLS (.m3u8) su RaiPlay è così (verificato nei manifest e nei .ts). Credo sia lo stesso sui relativi jump HbbTV.
Alla faccia dell'HD via HbbTV... E poi trasmettono i canali a risoluzione SD... OKA parte che per Rai 5, Rai Movie, Rai Gulp e Rai YoYo non esiste proprio l'HD...
Ma gli altri...
Manca l'FHD, 1920x1080.
Confermo. Almeno nelle versioni HLS (.m3u8) su RaiPlay è così (verificato nei manifest e nei .ts). Credo sia lo stesso sui relativi jump HbbTV.
Sempre tutti rigorosamente 25p.
Non mi sembra ragionevole. Molto più importante il 720p su tutti ma 50 frame/sec.
Ma poi perché 30p , non gli mettete idee strane in testa che finisce male eddai ...
Intendevo dire che non ce ne sono.. non che servirebbero.
Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai 4 HD sono a 1280x720p, Rai 5 HD, Rai Movie HD, Rai Gulp HD, Rai Premium HD, Rai Storia HD e Rai YoYo HD sono a 1024x576p.