In Rilievo Discussione su Google Chrome

Nazzaflu ha scritto:
Questione di utilità. Per me i preferiti di Chrome sono gestiti alquanto male.
in crome i preferiti son gestiti come in tutti gli altri browser , se attivi la barra dei preferiti te li trovi pronti per l'uso , cliccando nella stella a destra aggiungi il sito che visiti e mediante il puls. modifica puo scegliere dove posizionarlo .
se cio' non basta puoi gestire meglio i link piu usati andando nella chiave inglese - preferiti- ,ed in alto,- gestione preferiti-, potendo cosi' spostare ,copiare , tagliare ,incollare , scegliere quali siti far apparire nelle prime posizioni della barra .....che vuoi di piu? :)

Nazzaflu ha scritto:
Per me i preferiti di Chrome sono gestiti alquanto male.
non capisco.
chrome è vero che non da spazio a molte opzioni gestite da altri browser... basta pensare alla pagina impostazioni per vedere le differenze (in termini di quantità) rispetto a firefox.
però sui preferiti non capisco... non hanno niente di più e niente di meno rispetto agli altri browser... :eusa_think:

Se7en ha scritto:
non capisco.
chrome è vero che non da spazio a molte opzioni gestite da altri browser... basta pensare alla pagina impostazioni per vedere le differenze (in termini di quantità) rispetto a firefox.
però sui preferiti non capisco... non hanno niente di più e niente di meno rispetto agli altri browser... :eusa_think:
Su Opera esiste una striscia permanente modificabile fino a farla scomparire. Su Chrome si può attivare "altri preferiti" ma non rimane in modo permanente ed è scomodo ogni volta riattivarla.Tutto qui.

Nazzaflu ha scritto:
Su Opera esiste una striscia permanente modificabile fino a farla scomparire. Su Chrome si può attivare "altri preferiti" ma non rimane in modo permanente ed è scomodo ogni volta riattivarla.Tutto qui.
quella striscia c'e pure in crome , e' la barra dei preferiti (che non e' "altri preferiti") ma la devi attivare nelle opzioni della chiave inglese "mostra sempre la barra dei preferiti" ti mette a disposizione circa 10-11 "bottoni-link" sempre visibili e modificabili nella posizione secondo la tua utilita', il resto lo visualizzi con " >> " , poi oltre c'e la cartella "altri preferiti" .

Io i preferiti li tengo sempre nella barra in alto, mi sono organizzato mettendo 12 cartelle principali con parecchie sottocartelle in cui suddividere i vari siti

marcox70 ha scritto:
quella striscia c'e pure in crome , e' la barra dei preferiti (che non e' "altri preferiti") ma la devi attivare nelle opzioni della chiave inglese "mostra sempre la barra dei preferiti" ti mette a disposizione circa 10-11 "bottoni-link" sempre visibili e modificabili nella posizione secondo la tua utilita', il resto lo visualizzi con " >> " , poi oltre c'e la cartella "altri preferiti" .
No, non mi hai convinto. Su Opera la striscia è completa di tutti i preferiti non solo 10-11 ed è, ripeto, permanente. Il tutto è troppo scomodo:eusa_naughty: .

Ultima modifica:
Nazzaflu ha scritto:
No, non mi hai convinto. Su Opera la striscia è completa di tutti i preferiti non solo 10-11 ed è, ripeto, permanente. Il tutto è troppo è scomodo:eusa_naughty: .
Non ho mica capito sto discorso dei 10-11... ce ne puoi mettere quante ne vuoi

neanch'io ho capito 'sta cosa...
comunque se tu metti le cartelle dei preferiti, nella cartella "barra dei preferiti", ne puoi vedere anche 100 di cartelle nella barra... ovvio che dipende dalla risoluzione video del tuo pc (cioè di quanto "stiri" il tuo browser)....
inoltre, GARANTITO, che la barra dei preferiti puoi renderla permanente nelle opzioni. :icon_cool:

Se7en ha scritto:
comunque se tu metti le cartelle dei preferiti, nella cartella "barra dei preferiti", ne puoi vedere anche 100 di cartelle nella barra... ovvio che dipende dalla risoluzione video del tuo pc (cioè di quanto "stiri" il tuo browser)....
inoltre, GARANTITO, che la barra dei preferiti puoi renderla permanente nelle opzioni. :icon_cool:
Si, è permanente ma ogni volta lo devi attivare ed è molto scomodo.

ma no... io non la devo attivare ogni volta....
da quando è disponibile (perchè effettivamente prima non lo era... ma molto tempo fa), l'ho attivata a suo tempo e adesso è sempre là.
ogni volta che accendo il pc e apro il browser la barra c'è. ;)

Se7en ha scritto:
ma no... io non la devo attivare ogni volta....
da quando è disponibile (perchè effettivamente prima non lo era... ma molto tempo fa), l'ho attivata a suo tempo e adesso è sempre là.
ogni volta che accendo il pc e apro il browser la barra c'è. ;)
Allora mi scuserai. Mi mi spieghi passo a passo come si fa'?:eusa_wall: :eusa_wall: Grazie:D ;)

in teoria è semplicissimo.
se clicchi sulla chiave inglese -> opzioni , nelle impostazioni di base hai "Barra degli strumenti". da lì clicca su "Mostra sempre la barra dei Preferiti" poi chiudi e il gioco è fatto.
se per caso non dovesse funzionare, ti consiglio di rimuovere con programmi tipo revo unistaller, tutto chrome, eliminando anche le chiavi di registro e le sottocartelle che sono nella cartella "utente", e poi di reinstallare l'ultima versione.
probabilmente per qualche bug vecchio, non ti viene consentita la possibilità di mantenere il tutto permanente. ;)

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
in teoria è semplicissimo.
se clicchi sulla chiave inglese -> opzioni , nelle impostazioni di base hai "Barra degli strumenti". da lì clicca su "Mostra sempre la barra dei Preferiti" poi chiudi e il gioco è fatto.
se per caso non dovesse funzionare, ti consiglio di rimuovere con programmi tipo revo unistaller, tutto chrome, eliminando anche le chiavi di registro e le sottocartelle che sono nella cartella "utente", e poi di reinstallare l'ultima versione.
probabilmente per qualche bug vecchio, non ti viene consentita la possibilità di mantenere il tutto permanente. ;)
Ho fatto queste semplici azioni e mi appare una striscia orizzontale appena sotto la barra degli indirizzi internet. OK, la striscia è permanente ma contiene giocoforza solamente 6 preferiti!!!:5eek: E dopo ti rimanda all'estrema destra agli "Altri Preferiti" dove la funzione deve sempre essere attivata.
In Opera, ma anche in Firefox, è molto più semplice e funzionale. Non credi???:eusa_whistle:

ti ho mandato un pvt.
comunque aggiungo che gli altri preferiti non li visualizzo neanch'io nella barra, ma non è un problema perchè i miei preferiti sono organizzati in cartelle. ;)

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
comunque se tu metti le cartelle dei preferiti .......:icon_cool:
la cosa dei 10 o 11 link e' indicativa, se hai uno schermo 4:3 15 pollici ne visualizzi circa 10-11 link sempre permanenti nella barra, se hai uno schermo 15 pollici 16:9 ne visualizzi anche 16 :) . era solo per far capire ad "einstein " che la barra in crome esiste e rimane sempre attiva una volta attivata con i link in bella presenza :)

marcox70 ha scritto:
la cosa dei 10 o 11 link e' indicativa, se hai uno schermo 4:3 15 pollici ne visualizzi circa 10-11 link sempre permanenti nella barra, se hai uno schermo 15 pollici 16:9 ne visualizzi anche 16 :) . era solo per far capire ad "einstein " che la barra in crome esiste e rimane sempre attiva una volta attivata con i link in bella presenza :)
Grazie della precisazione.:eusa_shifty: :lol: :D , ritiro la mia linguaccia almeno er una volta...:5eek:

Indietro
Alto Basso