In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Ciao a tutti,
succede anche a voi che quando si avvia FIREFOX è molto lento ad aprire la pagina iniziale? c'è un metodo per avviarla immeditamente ?

Succede anche a me, ma con tutti i browser. Quindi credo sia un problema di lentazza del pc in generale.

A un mio amico dopo essere passato a Thunderbird Supernova (che non mi piace), questo quando lo apre fa la schermata totalmente bianca... ho provato a farlo partire in modalità provvisoria e a reinstallarlo da sopra ma niente... però riesce a inviare e-mail e a guardare rubrica e agenda. :icon_bounce:

A un mio amico dopo essere passato a Thunderbird Supernova (che non mi piace), questo quando lo apre fa la schermata totalmente bianca... ho provato a farlo partire in modalità provvisoria e a reinstallarlo da sopra ma niente... però riesce a inviare e-mail e a guardare rubrica e agenda. :icon_bounce:

Hai provato a cancellare la cache?

Qualcuno sta iniziando ad usarla, da me in Firefox ed Edge compare così:

ascolta ErCOLINO ho VIANELLO io ho firefox 115.3.1esr spero che va' bene ho W7. E xhe' nn aggiorna sul 118 grazie per la risposta. molto gentilmente.

Mi si è aggiornato Thunder a questa versione e noto che hanno ingrandito un bel po' i caratteri.
Nonostante abbia settato sul menù: Visulizza > Densità > Compatta, sembra un raster per miopi.
Ipotizzo che la causa possa essere il settaggio di window10 poichè usando un monitor 4K, la "scelta consigliata" dal sistema operativo nella sezione: Impostazioni > Schermo > Ridimensionamento e layout è: +150%.
Siccome i monitor 4K non sono più rari come una volta, sarebbe comodo se Thunderbird disponesse di un ulteriore settaggio diciamo "ultra compatto".
Ma comunque va bene anche così, si legge tutto senza occhiali :D

@bidddo
Prova nell'editor di configurazione in impostazioni a mettere 1.1 o altro valore al posto di quello di default.
layout.css.devPixelsPerPx

Grazie Biscuo, ma così è da filatelico :lol:
Alla fine lascio il default che è più comodo, grazie comunque!

Aggiornato a Firefox 119.0

rilascio previsto martedi' 24/10

in arrivo anche Thunderbird 115.3.3

Indietro
Alto Basso