In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Salve ho problema con Thunderbird non riesco a mandare tramite alice mail a indirizzi hotmail e mi tornano indietro.
La cosa strana che da web miail di alice riesco tranquillamente.
Non so proprio il motivo.

Si mando mail per offerte di lavoro tutto ok
Ho letto che TIM blocca hotmail.. ma da web mail funziona quindi non capisco
Thunderbird che non riesce.

- SMTP protocol diagnostic: 550 5.7.1 Unfortunately, messages from [82.57.200.123] weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list (S3140). You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors. [DB8EUR05FT004.eop-eur05.prod.protection.outlook.com]

Questo mi appare, però da web mail il blocco lo aggiro boh

Salve ho problema con Thunderbird non riesco a mandare tramite alice mail a indirizzi hotmail e mi tornano indietro.
La cosa strana che da web miail di alice riesco tranquillamente.
Non so proprio il motivo.
Verifica che il tuo indirizzo IP non sia finito in qualche blacklist
h**ps://whatismyipaddress.com/blacklist-check

Quando mandi da web mail l'indirizzo IP potrebbe essere sostituito da quello dei server del servizio di posta

Verifica che il tuo indirizzo IP non sia finito in qualche blacklist

Quando mandi da web mail l'indirizzo IP potrebbe essere sostituito da quello dei server del servizio di posta

No, perchè altre mail in sti mesi mand

Right here and now you can check to see if your IP address is listed on an anti-spam database. Will your emails or forum chats get blocked? Below is a list of the major databases that track blacklisted IP addresses — look at the list now and you'll see there are no checkmarks next to the database names.

Check Your IP Address. Your IP address has been auto-filled in the box below. Click the "blacklist check" next to it and you'll then see checkmarks on the list. Read "What is this all about?" below for an explanation.
Enter an IP Address

Codice:
Blacklist Status

IP Not Listed: Good IP Not Listed (Good!)

IP Listed: Bad IP Listed (Bad!)

Blacklist Timeout Error Blacklist Timeout Error

Blacklist Offline Blacklist Offline

access.redhawk.org

all.s5h.net

b.barracudacentral.org

bl.spamcop.net

bl.tiopan.com

blackholes.wirehub.net

blacklist.sci.kun.nl

block.dnsbl.sorbs.net

blocked.hilli.dk

bogons.cymru.com

dnsbl.spfbl.net

cbl.abuseat.org

dev.null.dk

dialup.blacklist.jippg.org

dialups.mail-abuse.org

dialups.visi.com

dnsbl.abuse.ch

dnsbl.anticaptcha.net

dnsbl.antispam.or.id

dnsbl.dronebl.org

dnsbl.justspam.org

dnsbl.kempt.net

dnsbl.sorbs.net

dnsbl.tornevall.org

dnsbl-1.uceprotect.net

duinv.aupads.org

dnsbl-2.uceprotect.net

dnsbl-3.uceprotect.net

dul.dnsbl.sorbs.net

escalations.dnsbl.sorbs.net

hil.habeas.com

black.junkemailfilter.com

http.dnsbl.sorbs.net

intruders.docs.uu.se

ips.backscatterer.org

korea.services.net

mail-abuse.blacklist.jippg.org

misc.dnsbl.sorbs.net

msgid.bl.gweep.ca

new.dnsbl.sorbs.net

no-more-funn.moensted.dk

old.dnsbl.sorbs.net

opm.tornevall.org

pbl.spamhaus.org

proxy.bl.gweep.ca

psbl.surriel.com

pss.spambusters.org.ar

rbl.schulte.org

rbl.snark.net

recent.dnsbl.sorbs.net

relays.bl.gweep.ca

relays.mail-abuse.org

relays.nether.net

rsbl.aupads.org

sbl.spamhaus.org

smtp.dnsbl.sorbs.net

socks.dnsbl.sorbs.net

spam.dnsbl.sorbs.net

spam.olsentech.net

spamguard.leadmon.net

spamsources.fabel.dk

ubl.unsubscore.com

web.dnsbl.sorbs.net

xbl.spamhaus.org

zen.spamhaus.org

zombie.dnsbl.sorbs.net

bl.mailspike.net
ato quindi boh

Ultima modifica di un moderatore:
La teoria di bobbys potrebbe essere corretta.

Solitamente quando il router cambia ip verifico che l'ip non sia in troppe black-list (e nel caso provo a rimuoverle se possibile) per evitare al massimo questi problemi di email rigettate o inviate e finite in spam.

Bisognerebbe inoltre capire quale filtro antispam utilizza hotmail e se il tuo range ip risulta nella loro blacklist

La teoria di bobbys potrebbe essere corretta.

Solitamente quando il router cambia ip verifico che l'ip non sia in troppe black-list (e nel caso provo a rimuoverle se possibile) per evitare al massimo questi problemi di email rigettate o inviate e finite in spam.

Bisognerebbe inoltre capire quale filtro antispam utilizza hotmail e se il tuo range ip risulta nella loro blacklist

Però faccio un corso e mi mandano roba da hotmail.. fosse bannato non riceverei la posta boh

Si mando mail per offerte di lavoro tutto ok
Ho letto che TIM blocca hotmail.. ma da web mail funziona quindi non capisco
Thunderbird che non riesce.

- SMTP protocol diagnostic: 550 5.7.1 Unfortunately, messages from [82.57.200.123] weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list (S3140). You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors. [DB8EUR05FT004.eop-eur05.prod.protection.outlook.com]

Questo mi appare, però da web mail il blocco lo aggiro boh

Il problema non è che hanno bannato l'IP dell' utente, ma risulta bannato proprio 82.57.200.123 (smtp218t.alice.it) che è uno degli IP SMTP usati da Alice, infatti risulta in alcune blacklist il che è un blocco a livello generale, solo TIM può risolvere il blocco

Per Alice stai usando i nuovi parametri?

Di recente anche per @Alice e @Tin.it ha attivato la connessione sicura

Metti StartTLS

https://www.tim.it/assistenza/assis...posta#pop3--imap4-e-smtp-con-crittografia-tls

Ricollegandomi al vostro discorso su Thunderbird ed il problema di invio email, non sono mai riuscito a configurare il server di Fastweb su Thunderbird, provandoci in tutti i modi, mi da sempre il problema di non riconoscimento del server, via web funziona invece normalmente, qualcuno sa come posso risolvere definitivamente, sempre se con il server Fastweb tramite Thunderbird sia possibile?
Grazie.

Ricollegandomi al vostro discorso su Thunderbird ed il problema di invio email, non sono mai riuscito a configurare il server di Fastweb su Thunderbird, provandoci in tutti i modi, mi da sempre il problema di non riconoscimento del server, via web funziona invece normalmente, qualcuno sa come posso risolvere definitivamente, sempre se con il server Fastweb tramite Thunderbird sia possibile?
Grazie.

https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/configura-mozilla-thunderbird/

Il problema non è che hanno bannato l'IP dell' utente, ma risulta bannato proprio 82.57.200.123 (smtp218t.alice.it) che è uno degli IP SMTP usati da Alice
Anche l'IP dell'utente risulta in alcune liste verificando qui
IP Listed (Bad!)
b.barracudacentral.org
dnsbl.spfbl.net
dnsbl.sorbs.net
dul.dnsbl.sorbs.net

Ve me do uno da usare ancora più completo, io lo uso sempre per le verifiche

https://multirbl.valli.org/ Alcune permettono il delist manuale, (come barracuda per esempio) io infatti quando cambio Ip verifico e rimuovo l'IP da alcune blacklist o da alcuni sistemi di reputazione

Alcune blacklist non hanno comunque nessuno impatto perchè non è detto che vengano usate dai vari provider

Indietro
Alto Basso