In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

infatti FF si e' aggiornato da SOLO !!! come fare per NON farlo aggiornare da solo ?

PS leggo Firefox VPN, cioe' ? ma funziona solo su wi-fi o anche con pc casa ? come si usa ?

Con Firefox 90 non ho più il problema della visualizzazione di quei siti di cui avevo parlato post fa, in compenso mi capita una cosa strana:

Quando modifico il mio sito, se faccio copia/incolla di parti del testo non mi vengono incollate.
Mi spiego meglio: se copio una parte di testo da un sito o dal mio stesso sito e provo a incollarla non lo fa. Se la parte di testo la copio nel "blocco note" e poi copio da li e la incollo allora va.
E lo fa da quando ho aggiornato al 90.

Però ho aperto edge e invece li va tutto normalmente.
Che cosa può essere?

Utilizzo CNS per autenticazione

Vi risulta che dalla versione 90 sia cambiato qualcosa nella gestione dei dispositivi per autenticazione tramite Carta Nazionale Servizi?

Prima utilizzavo il token USB rilasciato da Camera di Commercio per autenticarmi sui siti che lo prevedono (Fascicolo Sanitario, INPS, Agenzia Entrate, ecc.).

Ora viene invece restituito questo errore:

Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a www.fascicolo-sanitario.it. Un modulo PKCS #11 ha restituito il valore CKR_GENERAL_ERROR: questo significa che si è verificato di un errore irreversibile.

Codice di errore: SEC_ERROR_PKCS11_GENERAL_ERROR

In precedenza ho sempre usato FF senza problemi...

FF si e' aggiornato da SOLO !!! come fare per NON farlo aggiornare da solo ?

Vi risulta che dalla versione 90 sia cambiato qualcosa nella gestione dei dispositivi per autenticazione tramite Carta Nazionale Servizi?

Prima utilizzavo il token USB rilasciato da Camera di Commercio per autenticarmi sui siti che lo prevedono (Fascicolo Sanitario, INPS, Agenzia Entrate, ecc.).

Ora viene invece restituito questo errore:

Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a www.fascicolo-sanitario.it. Un modulo PKCS #11 ha restituito il valore CKR_GENERAL_ERROR: questo significa che si è verificato di un errore irreversibile.

Codice di errore: SEC_ERROR_PKCS11_GENERAL_ERROR

In precedenza ho sempre usato FF senza problemi...

Hai provato con un altro Browser?
Chrome, Edge?
Se ti da lo stesso errore, forse hanno qualche problema loro.

È sempre consigliabile avere due Browser, per avere qualche verifica in determinati casi.

Ma quello è Xubuntu, vero? ;)
Approposito di xubuntu...

Ogni tanto devo stampare delle email utilizzando thunderbird.

Non è possibile modificare l'ordine dei pulsanti presenti in alto a destra, a mail aperta, aggiungendo la stampante e togliendo qualche altro pulsante superfluo?

Spero di aver reso l'idea.

Hai provato con un altro Browser?
Chrome, Edge?
Se ti da lo stesso errore, forse hanno qualche problema loro.

È sempre consigliabile avere due Browser, per avere qualche verifica in determinati casi.

Hai ragione, ho installati Edge e Chrome che però non ho mai configurato per interfacciarsi con il token USB perché l'ho sempre usato con FF. Stasera provo.

Approposito di xubuntu...

Ogni tanto devo stampare delle email utilizzando thunderbird.

Non è possibile modificare l'ordine dei pulsanti presenti in alto a destra, a mail aperta, aggiungendo la stampante e togliendo qualche altro pulsante superfluo?

Spero di aver reso l'idea.
Penso che tramite il solito Editor di Configurazione ci sarà qualcosa.
Ma se ho capito bene, per modificare i pulsanti del Pannello Intestazioni, con una semplice estensione tipo questa, si dovrebbe risolvere.

Indietro
Alto Basso