In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Ho controllato, e non noto nessun problema audio video.

Per abbassare il volume, devi andare sul tasto + e poi tenendo premuto il tasto del mouse, scendi.

È una domanda? Comunque sì, sento solo l'audio.

Ma anche io, solo che lo faccio sul singolo sito.
Il problema è che se lo faccio su tutto firefox, il browser mi si impalla per un po' e, a volte, poi non compie neanche l'operazione.

Firefox si impalla a volta se si cancella tutto assieme compresa la cronologia.

Quindi prima cancella la cronologia da sola, andando su Cronologia---Visualizza cronologia , poi sulla sinistra vai su Oggi, tasto destro e elimina, stessa cosa per Ieri, ultimi sette giorni e ultime mese.

Vanno fatti uno alla volta, poi puoi cancellare tutto andando sempre su cronologia----->cancella cronologia recente, li ti cancella cache, cookies ecc....

E' la cronologia che impalla firefox

Ok, ho capito Ercolino. La prossima volta farò così.
Ma torniamo al piccolo problema. Come mai solo su ff e solo con i video del sito del Fatto Quotidiano, i video non si vedono (schermo nero e si sente solo l'audio)? Chi ci capisce qualcosa è bravo! :D
Edit: ho appena controllato e mi fa la stessa cosa pure sul netbook.
Mah... misteri

Anche a me non si vedono li, si sentono solo

Cancella cache e cookies e vedi se cosi vanno

Anche a me non si vedono li, si sentono solo

Cancella cache e cookies e vedi se cosi vanno
Ma tu l'hai fatto? Se sì, poi si vede o no?
Comunque, come ho detto, l'ho già fatto sul singolo sito (si può fare anche così). Per cui non vedo cosa cambia farlo su tutto ff, se mi interessa solo quel sito...

Comunque questo problema dei video si presenta spesso con Firefox e cancellando cronologia, cache, ecc...a volte comunque ho ovviato utilizzando Chrome e con questo browser nonostante avesse cronologia, cache ed altro nin si impallano mai i video, mah mistero Firefox.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sembra che con l'attivazione di quest'ultima funzionalità:
Asynchronous rendering of the Flash plugins is now enabled by default. This should improve performance and reduce crashes for sites that use the Flash plugin
In alcuni siti, ci siano dei problemi (specialmente con giochi in Flash Player...)

Dato che tale funzione è attiva di default, mozilla dovrebbe disattivarla!

Per chi preferisce farlo manualmente:
Digitare il solito about:config
Cercare dom.ipc.plugins.asyncdrawing.enabled.
Doppio click per metterlo su false.

Io, per ora, ho risolto in altra maniera. Cioè disattivando completamente flash player. Infatti lo tenevo sempre su "chiedi prima di attivare" (e, in ogni caso, per vedere i video del Fatto lo attivavo), mentre disattivandolo completamente funziona (quindi i video del Fatto si vedono anche senza l'uso di FP; mentre per esempio ho visto che per vedere quelli di Repubblica FP è necessario).

Però, a questo punto, una domanda sorge spontanea: ma quelli che qui hanno detto che i video li vedono, è perché non hanno flash player attivo, giusto? Perché se lo avessero allora non si spiega perché vedono i video, a meno che loro non abbiano disattivato di default (perché dubito lo abbiano fatto manualmente) la funzione che spiegava Biscuo. Ma anche qui non si spiega perché a loro sarebbe disattivato di default...
Tenderei a dire che sia più probabile la prima ipotesi. Però a quel punto non si spiega perché non abbiano detto subito che non avevano flash player attivo... :D

Ultima modifica:
Da quello che si era capito, il problema era riferito ai giochi in Flash (problemi di rendering e scroll del mouse) e non problemi di Video come nel tuo caso.
Ma la causa potrebbe essere la stessa, dato che disattivando Flash player, il Video lo vedi.

Comunque si, io non ho installato Flash Player nel mio Pc.
Mi accontento di HTML5

Ho provato anche io sul sito in questione con il video di Crozza e neanche a me si vede il video ma si sente solo l'audio.

Ho disattivato adblock plus e ublock origin ma il risultato non cambia .

Disattivato anche le flash e in questo caso non parte prorio il video, quind nememno audio.

C'e' da dire che comunque io ho xp come s.o. e potrebbe dipendere da questo.

Per alcuni formati Video, Firefox si appoggia alle librerie del Sistema Operativo!

Edit:
Adobe, ha appena rilasciato la Versione 23.0.0.205

Per chi aveva problemi di visualizzazione, può provare ora il funzionamento...

Ultima modifica:
Ho provato anche io sul sito in questione con il video di Crozza e neanche a me si vede il video ma si sente solo l'audio.

Ho disattivato adblock plus e ublock origin ma il risultato non cambia .

Disattivato anche le flash e in questo caso non parte prorio il video, quind nememno audio.

C'e' da dire che comunque io ho xp come s.o. e potrebbe dipendere da questo.

Anche sul sito la Stampa i filmati si sentono solo con Win 7.

Credo che il problema sia l'ultima versione di firefox la 49.0.2

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67643.0

Ci sono altre segnalazioni

Sembra che con l'attivazione di quest'ultima funzionalità:

In alcuni siti, ci siano dei problemi (specialmente con giochi in Flash Player...)

Dato che tale funzione è attiva di default, mozilla dovrebbe disattivarla!

Per chi preferisce farlo manualmente:
Digitare il solito about:config
Cercare dom.ipc.plugins.asyncdrawing.enabled.
Doppio click per metterlo su false.

Confermo Firefox 49.0.2 ha problemi con le Flash su alcuni siti web compreso La stampa, ci sono molte segnalazioni in rete

Disabilitato

dom.ipc.plugins.asyncdrawing.enabled.

Su false.

Hai firefox 49.0.2?

Si' ho l'ultima versione di firefox la 49.0.2. Ma andando nella configurzione quella voce e' gia' impostata su false.

Mi puoi mandare un link di qualche giornale contenente un video per fare una prova, tipo la stampa, fatto quotiano ecc?

Ieri avevo verificato che dom.ipc.plugins.asyncdrawing.enabled era su true e non l'avevo cambiato.
Poco fa mi sono accorta, per caso, che vedo i video del Fatto.
Ho riguardato e l'ho trovato su false.
Può essere che sia stato l'aggiornamento a Flash Player a cambiare quello automaticamente?
L'unica cosa strana è che questa mattina, dopo aver verificato che FP si era aggiornato, avevo provato a guardare un video del Fatto ma non si vedeva ancora...
Però c'è da dire che questa sera avevo chiuso poi riaperto Firefox. Quindi non vorrei che quella cosa si sia aggiornata dopo la riapertura...
Vabbè... alla fine della fiera l'importante è che si sia sistemato! :D

Indietro
Alto Basso