In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Una domanda, quando clicco per avviare Firefox mi ci mette un po ad aprirsi, qual'è l'ompostazione giusta per velocizzare l'apertura di Firefox lo stesso accade per Thunderbird, premetto che la connessione adsl internet va bene, quindi quali parametri vanno impostati per avviarli velocemente?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ok grazie Biscuo no io uso sempre versione fissa per comodità comunque esiste la versione portable anche di Thunderbird per caso?
Inoltre proverò tramite la guida che mi ha illustrato a vedere se riesco a farlo aprire più velocemente idem Thunderbird, però fra tutte le opzioni dovrei intuire qual'è quella giusta per velocizzare sia a Firefox che Thunderbird l'apertura.

Ok grazie Biscuo no io uso sempre versione fissa per comodità comunque esiste la versione portable anche di Thunderbird per caso?
Inoltre proverò tramite la guida che mi ha illustrato a vedere se riesco a farlo aprire più velocemente idem Thunderbird, però fra tutte le opzioni dovrei intuire qual'è quella giusta per velocizzare sia a Firefox che Thunderbird l'apertura.

c'è pure Thunderbird portable...tuttavia non so se si trova nel sito ufficiale (l'ho visto in altro sito, che tratta di varie app...)

Ok grazie, comunque senza andare troppo nel dettaglio a modificare troppi parametri presenti nella guida, qual'è secondo voi la voce specifica sia per Firefox che per Thunderbird che permetterebbe di aprire velocemente il programma?

Ho provato vari tweaks dalla guida indicata da Biscuo ma al momento tarda sempre ad aprirsi e per Thunderbird come posso fare a velocizzare l'apertura? :eusa_think:

Strano, seguendo quella guida ed avendo un Ssd, ti si dovrebbe aprire in un lampo. :eusa_think:
Non è che hai esagerato con le ottimizzazioni...

Di quanto tempo di apertura stiamo parlando?

Ho scoperto la causa ed anche se sembra un'assurdità è così, il ritardo non è causato dalle ottimizzazioni SSD anzi quelle eccellente, la causa è Windows Firewall infatti ho provato a disattivarlo e si aprono sia Firefox che Thunderbird al volo se lo riattivo si ripresenta il problema.
Il s.o. che ho è Windows 10 Pro.
Premetto che non l'ho configurato l'ho lasciato in default.
Inoltre ho tentato a reinstallare Firewall esterni tipo Zone Alarm o Comodo ma non si installano (premetto che gli avevo installati e poi disinstallati) ho provato anche in modalità provvisoria ad usare i loro disinstallatori specifici e cioè Clean.exe per ZA e Uninstaller Comodo per Comodo nulla da fare,avete consigli da dare?

Ultima modifica:
Ho risolto dopo vari tentativi, installato con successo Zone Alarm Firewall e disattivato Windows Firewall; ora sia Firefox che Thundervird si aprono al volo, fine dell'incubo. :)

Disponibile aggiornamento automatico firefox versione 48.0

Indietro
Alto Basso