In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Anch'io sto riscontrando quest'errore o meglio crash di Firefox, all'improvviso mi si bloccano le finestre aperte e mi compare quando forzo la chiusura del browser, riuscendo comunque a chiuderlo il seguente messaggio:
"errore del plugin container firefox". :sad:

Anch'io sto riscontrando quest'errore o meglio crash di Firefox, all'improvviso mi si bloccano le finestre aperte e mi compare quando forzo la chiusura del browser, riuscendo comunque a chiuderlo il seguente messaggio:

Sono due giorni che non me lo sta facendo piu'. Dopo aver premuto annulla anziche' Ok quando compare la finestra d'errore dopo il crash.

Ok grazie "alfry" per il suggerimento, proverò non appena mi si ripresenterà il problema a cliccare anch'io su "annulla", speriamo che comunque da parte loro il team di Firefox risolva presto questo bug. :eusa_think:

E' quasi sicuramente un problema con Flash o altro plugin, visto il messaggio d'errore.

Si può scoprirlo disattivando uno alla volta i plugin presenti nell'elenco che appare premendo la scorciatoia da tastiera CTRL A.

Nel caso fosse Flash, si può disattivare il "protected mode" come indicato qui:

https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-protetta-flash-firefox?&mobile=0

Però, essendo un'opzione di sicurezza, è bene farlo solo se si conoscono i siti su cui si navigherà, altrimenti meglio disabilitare tutto Flash.

Io ho tutti i plugin disattivati (flash lo attivo solo quando mi serve vedere un video nei siti che ancora purtroppo ne fanno uso). Sarà per questo che non mi capita (ma tocchiamo ferro :D )!!

Ok grazie per la dritta L_Rogue appena ho tempo provo a seguire il tuo consiglio disattivando il plugin di Flash.
Ad ogni modo se fosse Flash speriamo che presto questo plugin venga definitivamente abbandonato e si dia ampio spazio all'Html 5.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ok grazie per la dritta L_Rogue appena ho tempo provo a seguire il tuo consiglio disattivando il plugin di Flash.
Ad ogni modo se fosse Flash speriamo che presto questo plugin venga definitivamente abbandonato e si dia ampio spazio all'Html 5.

Flash l'avrebbero dovuto nuclearizzare un sacco di tempo fa: ha più buchi di una forma di groviera. ;)

Il problema si e' ripresentato e come detto nel post di sopra l'ha fatto pur avendo aperta una solo scheda con un solo sito di una tv locale della mia citta'. Probabile che si tratti allora di quelche plugin.

Il sito e' questo: www.tvsette.net

Sono costretto a chiuder firefox andando sulla barra di stato e cliccando il tasto destro del mouse per poi mettere su chiudi sul menu a tendina che appare. Infatti il sito si blocca con la rotellina che smette di girare.

Una volta chiusa appare la finestra con scritto:

Si e’ verificato l’errore di exception unknown software exception (0x80000003) nell’applicazione alla posizione 0x00b8ec7e

Fare click su ok per chiudere l’applicazione
Fare click su annulla per eseguir eil debug dell’applicazione

Ho cliccato su annulla ma se poi vado su quel sito lo rifa' di nuovo, anche se non sempre.

Il problema si e' ripresentato e come detto nel post di sopra l'ha fatto pur avendo aperta una solo scheda con un solo sito di una tv locale della mia citta'. Probabile che si tratti allora di quelche plugin.

Il sito e' questo: www.tvsette.net

Sono costretto a chiuder firefox andando sulla barra di stato e cliccando il tasto destro del mouse per poi mettere su chiudi sul menu a tendina che appare. Infatti il sito si blocca con la rotellina che smette di girare.

Una volta chiusa appare la finestra con scritto:

Si e’ verificato l’errore di exception unknown software exception (0x80000003) nell’applicazione alla posizione 0x00b8ec7e

Fare click su ok per chiudere l’applicazione
Fare click su annulla per eseguir eil debug dell’applicazione

Ho cliccato su annulla ma se poi vado su quel sito lo rifa' di nuovo, anche se non sempre.

A me quel sito mi da' proprio "Mozilla non risponde" ... e sono a costretto a chiudere tutto Firefox ..

Addirittura non si apre proprio a te?

Ho fatto caso che dopo aver pulito cache cookies ecc ad esempio con ccleaner poi per le prime 2 volte che vado su quel sito si blocca a un certo punto (ma il sito si apre). A questo punto esco da firefox e ritornando su quel sito sia pre correttamente.

Invece con I.E si apre regolarmente.

C'è un problema in qualche script del sito

Fa piantare il plugin container di firefox

Si pianta la prima volta che si accede, basta terminare il plugin container e poi riprende a funzionare firefox

C'è un problema in qualche script del sito

Fa piantare il plugin container di firefox

Si pianta la prima volta che si accede, basta terminare il plugin container e poi riprende a funzionare firefox

Ercolino a dire il vero a me spesso lo fa anche andando la seconda volta su quel sito.

Anzi poco fa avendo aperte piu' schede (ma tra queli non c'era quel sito) mi si e' impallato firefox di nuovo e l'ha fatto per 2-3 volte!

Ma come mai ultimanente si stanno aveedo tutti questi problemi con firefox? Non c'e modo per risolvere questo problenma del plugin container.exe?

Ultima modifica:
Secondo me più che disattivare le Flash da Firefox non si può, almeno fino a che non risolvano questo bug.

Sicuramente con la prossima versione di Firefox verrà risolto il bug.

Ercolino a dire il vero a me spesso lo fa anche andando la seconda volta su quel sito.
Nessun problema ad entrare in quel sito con FF41.0
ho le Flash disattivate e Adblock attivo.....

Edit: provate le varie combinazioni attivazioni componenti aggiuntivi e il blocco si ha attivando le Flash

Ultima modifica:
Nessun problema ad entrare in quel sito con FF41.0
ho le Flash disattivate e Adblock attivo.....

Edit: provate le varie combinazioni attivazioni componenti aggiuntivi e il blocco si ha attivando le Flash

Nel mio caso a volte nessun problema e a volte si blocca, comunque il sito si apre. Come componenti aggiuntivi attivati ho solo adblock e ublock.

Il problema pero' me lo fa anche senza entrare in quel sito ma sono aperte alcune schede, soprattutto se ne sono parecchie.

Allora bisogna disattivare le flash tra i plugin.

Scusa Alfry ma non mi è chiaro. Prima dici che come componenti aggiuntivi hai solo adblock e ublock. Poi dici "allora bisogna disattivare le flash". Quindi vuol dire che hai anche Flash Player attivato quando navighi?
Se è così, allora disattivalo permanentemente. Magari mettilo in "chiedi prima di attivare". Così lo attivi solo se ti serve specificatamente.

Secondo me più che disattivare le Flash da Firefox non si può, almeno fino a che non risolvano questo bug.

C'è anche una possibilità un po' "casereccia" se Flash si impianta solo su siti video, cioè disattivare l'accelerazione hardware.

La voce è in Opzioni->Avanzate->Generali->"Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile"

Ovviamente facendo così si potrebbero risolvere certi problemi con Flash, ma si perderebbe l'accelerazione hardware con i video in HTML5 o in altri formati.

Bisogna un po' vedere se ne vale la pena.

Come si può capire, ci sono più problemi e più soluzioni per gli stessi in Flash. La soluzione definitiva, IMO, resta comunque quella di sbarazzarsi di Flash. :)

Indietro
Alto Basso