In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

areggio ha scritto:
P.S. l'antivirus è NOD32 e ...
Come "leggerezza", forse, meglio ancora Comodo Internet Security (Free):
System Requirements:
Windows 7 / Vista / XP SP2/ Windows 8, 152 MB RAM / 400 MB space
L'ho in test sul note: sensibile differenza rispetto ad avast! o AVG. ;)

Edit:

Ultima modifica:
Mah...non so che valore dare a una recensione di 5 anni fa, fra l'altro quando molti altri siti affermano il contrario.
Comunque sono solito ragionare con la mia testa e, se mi interessa e preoccupa (segno da approfondire) la questione del consumo di RAM (verificare quanto il motore è nel frattempo cambiato) il giudizio sulle opzioni avanzate (invece ricchissime) è sbagliato o riferito a vecchie versioni...
E comunque ora si parla di firewall e antivirus integrati, non più come lì di antivirus e basta, in realtà ho sbagliato io: dovevo dire ESET Smart Security

Ultima modifica:
areggio ha scritto:
Mah...non so che valore dare a una recensione di 5 anni fa...
... se mi interessa e preoccupa (segno da approfondire) la questione del consumo di RAM (verificare quanto il motore è nel frattempo cambiato) il giudizio sulle opzioni avanzate (invece ricchissime) è sbagliato o riferito a vecchie versioni...
Vero... mea culpa :eusa_hand: Recensione presa troppo alla veloce... :icon_redface:
areggio ha scritto:
E comunque ora si parla di firewall e antivirus integrati, non più come lì di antivirus e basta, in realtà ho sbagliato io: dovevo dire ESET Smart Security
Be'... tutt'altro a parte, se vuoi provare, CIS è antivirus + firewall (+ Comodo Clearing Essential: antimalware "on demand")

Caricato tutto in poco più di 20". Stesso browser ma altro processore e Ram.
Al problema, allora, facile siano questi a contribuire (visto che lo noti solo con FF)...

visto che lo noti solo con FF
Bene, grazie a tutti, visto che i pc costano e i browser no, su questo computer userò Opera e buonanotte...

Edit, per correttezza: visto che gli esperimenti si fanno ceteris paribus, senza il plugin che avevo citato prima (Flash and video download) Firefox si riavvicina molto ad Opera.

Questa ipotesi che avevo fatto vedo che non era stata notata, ma alla fine era quella giusta...

Ultima modifica:
Requisiti di sistema per firefox 23.0.1:
Recommended Hardware
  • Pentium 4 or newer processor that supports SSE2
  • 512MB of RAM
  • 200MB of hard drive space
    Operating Systems: Windows XP SP2/Vista/7/8
Opera richiede meno - perfino con Windows 2000/ME/XP Professional. Requisiti di sistema per Opera:
... sistema operativo ... Windows 95b/95c/98/ME/XP Professional 32 bit/Vista 32 bit.
...
Raccomandiamo almeno 64 Mb di memoria RAM (con Windows 2000/ME/XP Professional, almeno 256 Mb).
Il microprocessore ... Pentium Intel o compatibile (Pentium II,III, IV, Celeron, AMD K6, Duron, Athlon ecc.), almeno a 233 MHz.
Ma Chrome sembrerebbe avere potenzialità migliori. Requisiti di sistema per Chrome:
Sistema operativo
  • Windows XP con Service Pack 2 o versioni successive, Vista/7/8
  • Processore Intel Pentium 4 o superiore
  • Spazio libero su disco 100 MB
  • RAM 128 MB
@ areggio. Provarlo?

Requisiti di sistema per firefox 23.0.1:
Opera richiede meno - perfino con Windows 2000/ME/XP Professional. Requisiti di sistema per Opera:
Ma Chrome sembrerebbe avere potenzialità migliori. Requisiti di sistema per Chrome: @ areggio. Provarlo?
Non lo so ddtandy...secondo me guardi recensioni datate...mi risulta (e i fedelissimi di Opera se ne lamentano) che ora i due browser hanno lo stesso motore...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?123720-Opera-browser-15-00/page14
Comunque è un'ipotesi che faccio fatica a valutare, perchè Chrome, fin da subito, mi è parso un po' troppo "easy" per i miei gusti...

Ultima modifica:
areggio ha scritto:
...secondo me guardi recensioni datate...
Possibile... è la prima volta che mi interesso di Opera; e la pagina linkata è senza date.
areggio ha scritto:
... Chrome, fin da subito, mi è parso un po' troppo "easy" per i miei gusti...
Provato poco dopo e... stessa impressione; e nemmeno ho notato più velocità rispetto a FF. :sad:

Disponibile RealPlayer 16.0.3.51
risolto problema riproduzione file .mp4 scaricati

Si infatti ho scaricato l'aggiornamento direttamente dal programma e speravo che ci fosse stata la possibilita' con questo aggiornamento di scaricare i video tramite real player e infatti mi hai dato la conferma .

Grazie per la segnalazione.

Ho un problema... Sono passato dalla versione 21 alla 23.01 cioè l'ultima. Ho un problema però... Alcuni "box" non mi si aprono... mi si vede tutto bianco.
Ora mi sfugge il nome di come si chiamano... Tipo il minibox con le news di digital-sat, o il minibox con le previsioni de il meteo.it. Cosa devo modificare nelle impostazioni?

Con Google crome tutto ok :) Grazie ;)

Normalmente capita con Internet Explorer... ma visto che non lo uso mai non mi importa. Ma visto che con la versione precedente di firefox non accadeva che cosa devo fare? Aiutooooooooooo ;)

Ultima modifica:
Ma adblock non penso di avercelo... ;) Controllando con il portatile che ha la versione 22 sembra un problema di java. Poichè con la 23° è disattivato o sbaglio?

Grazie

solitamente quando i box son bianchi (cioè senza il contenuto) è AdBlock che blocca alcune cose...a me capitava così anche col portale...

in strumenti ti appare AdBlock??

No ho solo download helper come estensioni... ;)
Comunque con il portatile che ha la vers. 22 se disattivbo la casella di java script capita la stessa cosa che mi capita sul fisso con la vers. 23. E visto che con la vers.23 sembra non essere "attivabile". Pazienza... Non è un problema gravissimo...

Già da prima delle 23.eccetera di FF o ho problemi col plugin ShockWave Flash... per cui ho impostato Chrome come browser predefinito!

Che a mozilla si svegliassero! - pare sia da mo' che i suoi utenti segnalano problemi con le ultime release del browser...

Indietro
Alto Basso