In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Quindi, in riferimento al mio post di poco sopra, consigli di disattivarlo [Edit: il plugin]?

P.S. Praticamente, mi si pianta ogni volta che, per la prima volta, apro altre schede dopo la prima, :eusa_think:

Mi sembra strano come problema.

Prova a creare un profilo nuovo di firefox

Prova andando su Aiuto e scegli l'opzione riavvia disattivando tutti i componenti ,oppure disattiva tutti gli altri e lascia le flash attive ,potrebber anche esserci qualche conflitto con qualche altro plug in

Shockwave.png

In altre parole, perdo tutti i plugin di cui in shoot?
Adobe Acrobat e Silverlight credo necessari.

Semmai, dopo, in caso di "insuccesso", posso tornare allo stato attuale (come)?

Vengono solo disattivati ,la cosa è reversibile.

Più che altro potrebbe anche qualche estensione a creare problemi

Cosi non è semplice capire il problema

ERCOLINO ha scritto:
Vengono solo disattivati ,la cosa è reversibile.
Ok :D
ERCOLINO ha scritto:
Più che altro potrebbe anche qualche estensione a creare problemi
Cosi non è semplice capire il problema
Mah... il problema mi sembra parziale... nel senso che, una volta premuto [Continua] si risolve e non si ripresenta.
Ossia: capitato prima il problema e cliccato [Continua]; ora, appena aperte, oltre alla scheda in cui sto scrivendo, un'altra, dove ho iGoogle, con notizie principali del giorno, e altre tre, dedicate a tre notizie a caso: tutte e quattro le finestre "extra" si sono aperte senza che saltasse fuori "plugin Shockwave bloccato"...
Forse che questo plugin non si attiva "a razzo", e ha bisogno di qualche secondo... poi, una volta "a regime", fine problemi? La tiro lì...

Grazie dell'attenzione ;)

Specialmente nella sezione tecnica DTT disapprovo sempre gli interventi pessimisti e distruttivi...però stavolta ne ho così pieni i baglioni che ne faccio uno anch'io...ma cos'ha Firefox, sempre tenuto aggiornato (e forse a volte ho fatto male...) alla ultima release?
Nel senso americano un po incaxxato di quando si dice what's the problem with you?
Insomma fra plugin bloccati come da post precedenti (cosa che succede anche a me) chiusure radicali alla prima difficoltà (che ha, paura?): se becchi un sito un po' "sporco", cioè pieno di pop up o pop under, io non ci faccio una piega e chiudo tutto a razzo mentre mi si carica quello che mi interessa e questa procedura mi funziona benissimo sia con IE che Opera, Firefox no, è delicato e chiude tutta la baracca, salvo riaprire non richiesto tutte le finestre al riavvio... eccetera eccetera... :mad:
Per non parlare della pesantezza che, visto che il mio computer non è una scheggia e a volte ho altre cose non leggere aperte tipo DvbDreamer, porta a bloccare il browser appena tocco qualcosa tipo lo scorrimento della pagina, se il download della pagina non è completato...
Per fare un minimo di domanda costruttiva mi chiedo, non sarà che si integra male coll'antivirus (NOD32)?
Questo perchè in altri pc che uso effettivamente non è un fulmine, ma nemmeno una pena così.

Ultima modifica:
areggio ha scritto:
...ma cos'ha Firefox, sempre tenuto aggiornato (...) alla ultima release?
...
Insomma fra plugin bloccati ... chiusure radicali alla prima difficoltà ...
Nel mio caso, solo plugin bloccati: sempre il solito. Una voltà partito, però, il problema cessa.
areggio ha scritto:
... non sarà che si integra male coll'antivirus (NOD32)?
Se fosse, allora con troppi: in ultima settimana, girato da avast!, ad avg, Gdata, Bitdefender, rising, mse... ora comodo e il problema l'ho avvertito con tutti (e penso alcuni - mse? - più leggeri di nod32)!
areggio ha scritto:
:eusa_think: Questo perchè in altri pc che uso effettivamente non è un fulmine, ma nemmeno una pena così.
Personalmente, non avverto questo problema, ma ho i7-2670, 2.2 ghz, Ram 4 GB.

Io non ho notato nulla e "viaggio" con un PC portatile (dual core, 2Ghz) datato 2007, win vista.
Devo dire che i plugin (che ho installato, non tanti), vanno tutti bene e lentezze non ne percepisco, a parte un effetto "freeze" iniziale di qualche sec, nelle pagine in cui ci sono script. (ma è da un bel po' di versioni che c'è questa cosa, che su firefox android, tanto per divagare, mi risulta veramente eccessiva)
I pop up di tipo "adv", non so più cosa siano da quando ho scoperto adblock plus...
Per curiosità, potresti indicare una lista di siti/pagine che ti generano problemi?
:eusa_think:

Specialmente nella sezione tecnica DTT disapprovo sempre gli interventi pessimisti e distruttivi...però stavolta ne ho così pieni i baglioni che ne faccio uno anch'io...ma cos'ha Firefox, sempre tenuto aggiornato (e forse a volte ho fatto male...) alla ultima release?
Nel senso americano un po incaxxato di quando si dice what's the problem with you?
Insomma fra plugin bloccati come da post precedenti (cosa che succede anche a me) chiusure radicali alla prima difficoltà (che ha, paura?): se becchi un sito un po' "sporco", cioè pieno di pop up o pop under, io non ci faccio una piega e chiudo tutto a razzo mentre mi si carica quello che mi interessa e questa procedura mi funziona benissimo sia con IE che Opera, Firefox no, è delicato e chiude tutta la baracca, salvo riaprire non richiesto tutte le finestre al riavvio... eccetera eccetera... :mad:
Per non parlare della pesantezza che, visto che il mio computer non è una scheggia e a volte ho altre cose non leggere aperte tipo DvbDreamer, porta a bloccare il browser appena tocco qualcosa tipo lo scorrimento della pagina, se il download della pagina non è completato...
Per fare un minimo di domanda costruttiva mi chiedo, non sarà che si integra male coll'antivirus (NOD32)?
Questo perchè in altri pc che uso effettivamente non è un fulmine, ma nemmeno una pena così.

Guarda, la metto giù diretta perchè sono una persona sincera e non credo peraltro che a qualcuno interessi scaricare roba in francese: da quando in condominio non ho la parabola personale soffro molta astinenza dei programmi televisivi (varietà, documentari) francesi e ne scarico qualcuno da questo sito che, ahimè, contiene anche materiale non certo legale (esclusivamente in francese)...
http://www.ddlfrench.org/
Esso stesso e i siti (discendenti di megaupload) a cui linka, mandano ovviamente a volte un profluvio di schifezze e mandano in tilt Firefox...
Detto ciò per onestà intellettuale, potremmo anche rimuovere i link, perchè, per dire, anche siti molto più leciti, come Repubblica o il suo contenuto Huffington Post, quando sono particolarmente ricchi di script fanno arrabbiare, non a quei livelli, ma un po' sì...

P.S. Come ho detto su altri pc non ho problemi e questo è ormai obsoleto, più sotto preciso, però perchè allora tutti gli altri browsers vanno meglio?

AMD Sempron(tm)
3100+
1.81 Ghz
448 Mb RAM

XP Sp3

Ho provato quel link: tutta la pagina mi si è caricata in 5 sec circa.
Hai il problema su quella pagina o navigando la dentro?

Guarda, la metto giù diretta perchè sono una persona sincera e non credo peraltro che a qualcuno interessi scaricare roba in francese:

Secondo me, hai un po' troppo poca RAM.
Il resto, per navigare e far girare Firefox mi pare sufficiente.
(...a meno che tu non abbia un antivirus di quelli pesanti)

P.S. Come ho detto su altri pc non ho problemi e questo è ormai obsoleto, più sotto preciso, però perchè allora tutti gli altri browsers vanno meglio?

AMD Sempron(tm)
3100+
1.81 Ghz
448 Mb RAM

XP Sp3

Penso anch'io che il problema stia lì.
P.S. l'antivirus è NOD32 e più che altro sono i siti linkati che danno problemi.

Mi viene in mente una cosa (un flash, è il caso di dirlo) e chissà perchè non ci ho pensato prima: per lo stesso scopo, per salvare i (pochi) contenuti accessibili dall'Italia dal ricco sito di TF1 a cui sono registrato, ho (visto che sono in streaming) il plugin Flash and video download, forse farei meglio a disattivarlo quando non lo uso?

@ ERCOLINO. Estensioni ho solo AdBlock (Plus). E il problema c'era già prima che AVG la installasse...

Indietro
Alto Basso