davide27y
Digital-Forum Senior Master
Ottimo speriamo che ci sia la RC1 la prossima settimana ormai il rilascio è vicino
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quoto, la cosa sta stancando anche se ovviamente so quanto è difficile la realizzazione di un software.davide27y ha scritto:Ottimo speriamo che ci sia la RC1 la prossima settimana ormai il rilascio è vicino
MyBlueEyes ha scritto:Quoto, la cosa sta stancando anche se ovviamente so quanto è difficile la realizzazione di un software.
L_Rogue ha scritto:Per chi ha seguito l'evoluzione dei miei test con le beta di Firefox 4.0, avevo dei problemi con immagini GIF animate delle faccine qui sul forum che mi mandavano al 100% un core della mia CPU.
Cercando sul web ho notato che il problema è abbastanza diffuso, ma a macchia di leopardo, e cercando ancora meglioho scoperto che potrebbe dipendere dal nuovo layer di accelerazione grafica D2D (Direct to Draw), che utilizza le GPU, e dal driver della propria scheda video.
Infatti testando Opera, Google Chrome e IE senza accelerazione grafica, le imagini GIF non consumano nulla in pratica.
Invece con le nuove versioni accelerate di Chrome e IE l'uso della CPU aumenta un po', mentre FF 4.0 ultima beta è letteralmente sulle ginocchia.
La soluzione, per chi dovesse avere il problema, dovrebbe essere l'aggiornamento del driver della propria scheda video. La questione principale è, però, che grandi produttori come Nvidia non paiono aver risolto il problema per tutte le loro schede video, fatto che rende FF 4.0 in pratica inutilizzabile qui sul forum per una bella fetta di persone, me compreso.
Quando succedono queste cose, con bug non facilmente riproducibili ma presenti, mi viene un nervoso...
Edit: metto anche il link a un interessante articolo che mostra problemi praticamente identici anche nei Canvas2D:
http://www.conceivablytech.com/5682...es-potential-performance-decline-in-firefox-4
Pietruccio ha scritto:
ERCOLINO ha scritto:Il problema dell'accelerazione hw è un po' generico ,non succede solo con firefox.
In alcuni casi ci sono problemi anche con le flash e Youtube ,ci sono molte segnalazioni e non riguarda solo firefox
pocho4ever ha scritto:ma la benedetta 4 finale quando arriva?
Ah, eccobeba ha scritto:Lo fa spesso (non sempre) e non dipende dalla pausa, almeno per me.