In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Salve ma con l'aggiornamento alla 117, non doveva abilitarsi la traduzione delle pagine web straniere? Perchè io ancora non ho questa funzione! Ho provato sul sito della BBC e non succede nulla, non compare neanche il simbolo nulla barra dell'url del sito...

about:config
browser.translations.enable true

Attualmente è solo per provare.

Salve ma con l'aggiornamento alla 117, non doveva abilitarsi la traduzione delle pagine web straniere? Perchè io ancora non ho questa funzione! Ho provato sul sito della BBC e non succede nulla, non compare neanche il simbolo nulla barra dell'url del sito...

Mi autoquoto:

Se guardi il sorgente di quella pagina vedrai che è segnata in italiano e per questo non propone la traduzione.
Se invece usi la pagina americana funziona:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/website-translation

In pratica mi pare di capire che integreranno in firefox questa estensione: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/firefox-translations/

Se installi quella estensione, che è ufficiale di firefox, quel flag funziona.

Se installi quella estensione, che è ufficiale di firefox, quel flag funziona.
Non serve... io l'ho installata da tempo ma e' disattivata
Bisogna invece attivare la nuova funzione (che sara' definitiva con FF 118) da about: config
come ricordato sopra da @Biscuo
browser.translations.enable -> true

Non serve... io l'ho installata da tempo ma e' disattivata
Bisogna invece attivare la nuova funzione (che sara' definitiva con FF 118) da about: config
come ricordato sopra da @Biscuo
browser.translations.enable -> true

Effettivamente da questa versione di firefox sono diventate due cose distinte, ora quell'estensione non fa più la traduzione delle pagine intere ma solo di testi immessi dall'utente.
Non l'avevo notato perché non è cambiato nulla a livello grafico.

Si funziona normalmente. :)

Invece in Windows per farlo funzionare ho dovuto aggiungere una Lingua nel nuovo Menu Traduzioni, e riavviato funzionava.

Si funziona normalmente. :)

Invece in Windows per farlo funzionare ho dovuto aggiungere una Lingua nel nuovo Menu Traduzioni, e riavviato funzionava.

Su linux credo che la lingua sia scaricata automaticamente. Su windows non ho questa certezza.
Visto che spesso con gli aggiornamenti mi ritrovo su linux il menù in inglese.
Forzo l'aggiornamento delle estensioni e mi ritorna in italiano

Su Linux (Xubuntu) non mi compare l'icona traduzione
Compare se abilito la traduzione automatica
browser.translations.autoTranslate -> true
Ma poi va' in errore e compare un messaggio sotte il pop up scelta lingue
"Si è verificato un problema durante la traduzione. Riprova"

Ricordo che con le prime beta funzionava... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso