In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Quindi se dalla versione web della mia pec configurata con Thunderbird cancello le mail presenti nel cestino, in realtà su Thunderbird accumulano spazio pur non essendo visibili?
Cancellarle dal cestino della webmail non significa cancellarle dal cestino di Thunderbird, nel cestino di TB troverai solo le mail cancellate dall'interno del programma... che eventualmente dovrai svuotare

Per la compattazione leggi anche qui
https://support.mozilla.org/it/kb/compattazione-cartelle

Salve a tutti.
Dal momento che mi servirebbe convertire dei file HTML in PDF, e non mi fido ad usare servizi online. Oltre al fatto che, acrobat reader DC, non permette di farlo (se non sbaglio).
Esiste un componente aggiuntivo affidabile ed aggiornato, per farlo con Firefox?

Salve a tutti.
Dal momento che mi servirebbe convertire dei file HTML in PDF, e non mi fido ad usare servizi online. Oltre al fatto che, acrobat reader DC, non permette di farlo (se non sbaglio).
Esiste un componente aggiuntivo affidabile ed aggiornato, per farlo con Firefox?

Basta "stamparli" sulla stampante PDF che dovrebbe essere installata di default

Basta "stamparli" sulla stampante PDF che dovrebbe essere installata di default

Con la funzione di stampa, ho notato che a volte le pagine HTML non vengono "riprodotte" correttamente. Presumo dipenda dagli elementi presenti in HTML.
Inoltre, se la pagina è lunga, mi permette di salvare solo il primo blocco della pagina. Me la taglia.
Questo fatto non so, se accadrebbe con qualsiasi componente aggiuntivo o software dedicato.

Ultima modifica:
Ho appena installato, tramite ppa firefox 89 su xubuntu 20.04

Nelle barre di scorrimento laterali mi sono sparite le frecce che sono presenti agli angoli superiori/inferiori o laterali, così da far scorrere lentamente la pagina con il clic del mouse.

Come ripristinarli?

Su Windows ci sono le frecce laterali per scorrere su e giù la pagina :)

Sono cambiate molte cose graficamente, i quadratini di spunta sono blu sul forum e anche altre cose , poi non so se hanno cambiato i caratteri, ma sembra più nitida la visione, insomma le varie pagine sembrano leggersi meglio

Mannaggia hanno aumentato l'interlinea nelle tendine... come si varia l'altezza?

Mi trovo malissimo con questa nuova verisone, a livello grafico.
Se clicco la tendina dei segnalibri o di qualsiasi voce nel menù, è tutto più grande rispetto a prima.
Come si fa a ripristinare il tutto come prima?

Altro problema... il colore grafico in alto è tutto chiaro quasi allo stesso modo. C'è un grigio chiarissimo, sulla barra dei menù e delle schede!
Si devono sforzare gli occhi per distinguere le barre! Prima c'era una diversa tonalità (grigio scuro) che rendeva tutto più semplice con la vista.
Eppure, ho tenuto come prima il "tema di sistema". Praticamente, è come se fosse impostato su "chiaro"! Mentre il realtà, il mio tema di sistema non è tutto chiaro.
Ogni volta che toccano qualcosa fanno danni...

@ xenokz

Prova a disattivare questa voce, impostandola su false, su about:comfig

browser.proton.enabled

Ti ringrazio, il problema del colore grafico l'ho risolto. Adesso i menù sono tornati compatti, e c'è il contrasto grigio scuro.
Resta il problema delle tendine nella barra dei menù enormi.
Quello che mi da fastidio è il fatto che per ripristinare le cose, bisogna andare ogni volta nel "config" e smanettare ogni volta! E se non si sa dove muoversi, si fanno danni!
Poi quando uscirà la prossima versione... ci si ritroverà di nuovo con la voce modificata e si ricomincia da capo!
Assurdo che, non rendano le cose più semplici, e non diano la possibilità di scelta nelle opzioni.

Ultima modifica:
Ti ringrazio, il problema del colore grafico l'ho risolto. Adesso i menù sono tornati compatti, e c'è il contrasto grigio scuro.
Resta il problema delle tendine nella barra dei menù enormi.
Quello che mi da fastidio è il fatto che per ripristinare le cose, bisogna andare ogni volta nel "config" e smanettare ogni volta! E se non si caso dove muoversi, si fanno danni!
Poi quando uscirà la porssima versione... ci si ritroverà di nuovo con la voce modificata e si ricomincia da capo!
Assurdo che, non rendano le cose più semplici, e non diano la possibilità di scelta nelle opzioni.
Teoricamente se non eliminano la voce, le modifiche dovrebbe mantenerle.

Ma si può eliminare quel pixel di spazio che c'è in alto alla barra delle schede? Vedere quello spazio in alto è davvero brutto..

Indietro
Alto Basso