In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Ciao. Nel frattempo nel 3d linkato hanno postato la soluzione che riporto qui. :icon_cool:
FF21 ha modificato una chiave in about:config che impedisce il rilevamento di plugin installati "in una certa maniera".
Bisogna rimettere su TRUE
plugins.load_appdir_plugins
Funziona! WMP è nuovamente visibile! :icon_bounce::icon_cool:
Boh… confermo che a me il plugin WMP 1.0.0.8 risulta tuttora attivo pur non avendo fatto nulla.
Inoltre, nel mio caso la variabile plugins.load_appdir_plugins è su FALSE.

Ho provato su un profilo nuovo… ed anche lì il plugin è regolarmente attivo.

Boh… confermo che a me il plugin WMP 1.0.0.8 risulta tuttora attivo pur non avendo fatto nulla.

A quanto pare sono cambiati i percorsi delle cartelle con FF21
in \Mozilla Firefox
\defaults\preferences -> \browser\defaults\preferences
\defaults\profile -> \browser\defaults\profile
\extensions -> \browser\extensions
\plugins -> \browser\plugins
\searchplugins -> \browser\searchplugins
\override.ini -> \browser\override.ini

Se i plugin sono nella cartella \browser\plugins vengono riconosciuti
Se i plugin sono nella vecchia cartella \plugins non sono più riconosciuti dal browser fino a quando li si sposta nella cartella \browser\plugins

In alternativa si deve variare il valore plugins.load_appdir_plugins
Il valore true indica che la cartella \plugins viene sottoposta a scansione, falso che non lo sarà

verifica in che cartella sono i tuoi plugins

...
Se i plugin sono nella cartella \browser\plugins vengono riconosciuti
Se i plugin sono nella vecchia cartella \plugins non sono più riconosciuti dal browser fino a quando li si sposta nella cartella \browser\plugins

In alternativa si deve variare il valore plugins.load_appdir_plugins
Il valore true indica che la cartella \plugins viene sottoposta a scansione, falso che non lo sarà

verifica in che cartella sono i tuoi plugins
...\Mozilla Firefox\Plugins (cioè il percorso "vecchio")

Boh… non so se possa aver influito, ma per aggiornare Firefox ho (come sempre) disinstallato la versione precedente e poi manualmente installato quella nuova (conservando il profilo). :eusa_think:

è sbagliato il comportamento del tuo FF. gli sviluppatori hanno confermato questa novità, aspetta guarda qui:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=844553
tutti quelli che ho contattato per la verifica hanno dovuto procedere a questa modifica in True (peraltro non annunciata da mozilla, male!), e nel sito dovrò inserire un annuncio per gli utilizzatori di ff, il progresso!

eventualmente crea manualmente la chiave.
sarà così fino a quando microsoft aggiornerà il plugin (ossia mai più).

per ff faccio autoupdate.
eventualmente aggiungi una noticina lì su bugzilla, loro -sempre disponibili- sapranno essere più precisi sull'eziologia del tuo caso particolare.

Ultima modifica:
Ciao. Nel frattempo nel 3d linkato hanno postato la soluzione che riporto qui. :icon_cool:
FF21 ha modificato una chiave in about:config che impedisce il rilevamento di plugin installati "in una certa maniera".
Bisogna rimettere su TRUE
plugins.load_appdir_plugins
Funziona! WMP è nuovamente visibile! :icon_bounce::icon_cool:

(non so perché si divertono in questo modo, almeno sappiamo di non dare la colpa allo sviluppatore del plugin, colpa risalente al 2007 i cui effetti si sarebbero manifestati soltanto ieri :eusa_doh::icon_rolleyes: )

Bene, nonostante i "geni" di Mozilla english, direi bene, problema risolto ;)

Sistemato

Grazie :)

è sbagliato il comportamento del tuo FF. gli sviluppatori hanno confermato questa novità, aspetta guarda qui:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=844553
tutti quelli che ho contattato per la verifica hanno dovuto procedere a questa modifica in True (peraltro non annunciata da mozilla, male!), e nel sito dovrò inserire un annuncio per gli utilizzatori di ff, il progresso!

eventualmente crea manualmente la chiave.
sarà così fino a quando microsoft aggiornerà il plugin (ossia mai più).

Mah… quella chiave c'è anche sul "mio" FF, ma è su FALSE.
Nonostante ciò, il plugin WMP è presente e attivo su tutti i profili: ho creato un profilo nuovo proprio adesso (a scopo di test)… e il plugin WMP risulta regolarmente presente (naturalmente col la chiave anche lì su FALSE).

Comunque ho verificato spostando la cartella \plugins nella cartella \browser\.. funziona lasciando la chiave su FALSE

Comunque ho verificato spostando la cartella \plugins nella cartella \browser\.. funziona lasciando la chiave su FALSE
A parte il mio caso (per ora inspiegabile), direi che questa soluzione pare la migliore, visto che vale per tutti i profili (a differenza della modifica della variabile di configurazione, che vale solo per il profilo corrente).

supporto ad HiDPI per lo scaling delle pagine web su schermi ad alta risoluzione (Windows)

questa non so perchè ma mi preoccupa...prevedo rogne con accel gpu, è solo un presentimento eh.

invece ora ho "Accetta cookie di terze parti" senza spunta!! con ff22 i cookie di terze parti saranno bloccati di default: praticamente la stessa cosa no?
(vedasi discorso sulla litote retorica di pagine indietro).

Google translate

Ho installato google translate che a mia grande sorpresa non sapevo si fosse disinstallato e una volta reistallato non compare nella barre vicino all'url, come si fà a farlo riapparire?

P.S. Ho l'ultima versione di firefox...

Forse tasto destro sulla barra di navigazione, e poi Personalizza, guarda se è li dentro e trascinalo fuori.
O barra dei Componenti aggiuntivi, se l'hai nascosta!

==per chi usa ADBlock plus con sottoscrizione di liste==

segnalo che le liste fanboy (eng, ita, antitracking)
sono state sostituite in automatico dalle rispettive liste EasyList!!!

la lista ITA era già stata sostituita mesi fa, ora hanno completato il passaggio con tutte le altre; meglio così perché si aggiornano molto più spesso, invece mi ricordo che la fanboy track ultimamente rimaneva anche 3 settimane senza aggiornamenti).
C'è anche la X-files ma io non l'ho mai provata, mi trovo bene con quelle sopra citate e non è assolutamente il caso di mescolare liste differenti.

Io non uso nessuna lista.

Decido io cosa bloccare ,anche perchè si rischia altrimenti che poi qualche sito non venga visualizzato correttamente ;)

stavolta non ti seguo ;) nein nein :D
liste *omogenee* + blocco personale :eusa_whistle:

qualche "banner" russo (?) o simili...quando li vedi può essere troppo tardi per bloccarli, no?
in certi casi non è solo un fatto estetico. quindi protezione con le liste (ripeto omogenee, altrimenti sì che hai problemi) + blocco personale a piacimento.

Indietro
Alto Basso