In Rilievo Discussione su Fastweb

A me sembra strano ;
Ho fatto prima una richiesta dal Web di 2 Sim non andata a buon fine...poi ho chiamato e l'ho fatto tramite operatore ..oggi visto che sono 10 giorni ho richiamato e mi dicono passa più tempo perché si sono accavallate le pratiche e bisogna sbloccarle ...e vera sta cosa è capitato anche ad altri ?

A me sembra strano ;
Ho fatto prima una richiesta dal Web di 2 Sim non andata a buon fine...poi ho chiamato e l'ho fatto tramite operatore ..oggi visto che sono 10 giorni ho richiamato e mi dicono passa più tempo perché si sono accavallate le pratiche e bisogna sbloccarle ...e vera sta cosa è capitato anche ad altri ?
Tipico di Fastweb fare casini amministrativi. Niente di nuovo

A me sembra strano ;
Io di recente non ho avuto problemi

Sei stato fortunato...una domanda ; prima della consegna della Sim ti arriva un mail, un SMS o nulla ?
PS una cosa strana se non sei cliente non puoi contattare nessuno...mi confermate ?
Arriva una prima email di cortesia con una serie di documenti contrattuali. Poi arriva un sms che invita a confermare la portabilità del numero. Io però avevo già un contratto per la fibra quindi potrebbe essere differente. Il mobile comunque ti creano un codice cliente aggiuntivo

Ultime dal pianeta Fastweb (replica di quanto successo ad ottobre, e non andato a termine, chissà perché).

Arriva questa, out of the blue:

//uploads.tapatalk-cdn.com/20230427/9434b895907d99f291f8ae8639fe7e54.jpg

Ovviamente mai chiesto nessun trasloco. Impossibile parlare col finto servizio clienti, naturalmente.

Un paio di giorni e arriva sms per fissare appuntamento con il tecnico, per LA SUA richiesta di trasloco (mai chiesto).

A fatica - e triangolando dall’Albania - riesco a parlare col pessimo servizio clienti.

Alla fine è una cosa tecnologica obbligatoria da Fastweb (mi ha fatto 10’ di super****ola che mi ha creato la voglia di passare ad altro operatore). Fatto sta che interverranno e cambieranno il modem/router. Per questioni loro che tanto al cliente non spiegano.

Grosso problema, tra i quasi 30 dispositivi collegati, ne ho un tot (antifurto, webserver del climatizzatore, due nas fisici e uno virtuale, un NUC server Plex + Roon, Tado) che hanno IP fissi o sono comunque stati connessi anni e anni fa, e non ricordo minimamente cosa dovrei fare in caso di problemi derivanti dal cambio router.

Devo preoccuparmi? Cambieranno tutti gli IP interni?

Ultima modifica di un moderatore:
Ultime dal pianeta Fastweb (replica di quanto successo ad ottobre, e non andato a termine, chissà perché).

Ovviamente mai chiesto nessun trasloco. Impossibile parlare col finto servizio clienti, naturalmente.

Un paio di giorni e arriva sms per fissare appuntamento con il tecnico, per LA SUA richiesta di trasloco (mai chiesto).

A fatica - e triangolando dall’Albania - riesco a parlare col pessimo servizio clienti.

Alla fine è una cosa tecnologica obbligatoria da Fastweb (mi ha fatto 10’ di super****ola che mi ha creato la voglia di passare ad altro operatore). Fatto sta che interverranno e cambieranno il modem/router. Per questioni loro che tanto al cliente non spiegano.

Grosso problema, tra i quasi 30 dispositivi collegati, ne ho un tot (antifurto, webserver del climatizzatore, due nas fisici e uno virtuale, un NUC server Plex + Roon, Tado) che hanno IP fissi o sono comunque stati connessi anni e anni fa, e non ricordo minimamente cosa dovrei fare in caso di problemi derivanti dal cambio router.

Se ti può consolare io sono andato via da TIM 4 anni fa perchè stalkerato da appuntamenti col tecnico non richiesti, e non cancellati neanche dopo lamentale al call center, le prime volte ho minacciato di denunciarli, in seguito ho seguito la strategia muro di gomma, tanto a casa mia di giorno non c'è mai nessuno, si saranno fatti qualche gita inutile... :D
Però mi ero legato la cosa al dito e sono passato alla prima occasione a Fastweb, che finora (e appunto comunque sono quasi 4 anni) si è comportata bene...
Non ho mai avuto problemi nemmeno con l'assistenza dall'Albania...

Ciao, ma su fastweb mobile l'unico modo per sapere quanti gb ti rimangono è usare la loro app? Non c'è tipo qualche modo per saperlo tramite sms?

Fastweb: aumenti fino a 4 euro al mese con le rimodulazioni offerte mobile dal 1° Giugno 2023

Fastweb ha annunciato oggi 1° maggio 2023 una nuova modifica unilaterale su alcune offerte tariffarie di rete mobile, che coinvolgerà alcuni già clienti a partire dal 1° giugno 2023. La rimodulazione tariffaria comporterà anche un aumento della spesa mensile ai clienti coinvolti.

Infatti, dal 1° giugno 2023 alcune offerte di rete mobile verranno sostituite con offerte attualmente disponibili per i nuovi clienti.

Dopo aver coinvolto un gruppo di già clienti selezionati con una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali a partire dal 1° novembre 2022, un altro gruppo dal 13 dicembre 2022, un altro ancora da oggi 1° maggio 2023, adesso è il turno di un nuovo scaglione di clienti a partire dal 1° giugno 2023.

Tale variazione implica che su alcuni clienti Fastweb Mobile il costo potrà aumenterà di un importo incluso tra 0,05 euro al mese e 4 euro al mese.

Fonte: MondoMobileWeb

Ho controllato sull'area clienti, e non è presente nessuna comunicazione di aumento, ne arrivato sms, nonostante rientri tra i piani tariffari oggetto di rimodulazione.

Io ho appena fatto quella 7.95€ e 150 gb. Speriamo bene
Dall'articolo, non dovresti preoccuparti.

Negli ultimi tempi Fastweb ha deciso di specificare da subito che le condizioni economiche e tecniche relative alle offerte commerciali Fastweb Mobile per le nuove attivazioni sono garantite per almeno 12 mesi dalla data di attivazione del servizio, salvo che siano imposte modifiche dalla legge (esempio aumento dell’IVA)

Io per tutto il 2023, dovrei essere al riparo, avendo attivato la SIM a novembre 2022.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20230427/9434b895907d99f291f8ae8639fe7e54.jpg

Fastweb vive in un mondo fantastico, dove probabilmente pensa che i clienti siano una massa di idioti.

Oggi, in ritardo di due ore (ma mi ha avvisato) arriva il tecnico. Sconcertato, mi chiede se avessi chiesto io il trasloco linea (ovviamente no). Perplesso guarda di sfuggita l’impianto (Hag Pirelli di Fastweb) e si stupisce, vedendo la mia FTTH.
Sempre più stupito, mi dice che avrebbe dovuto tirare una nuova linea, rame e fibra (sì, rame e fibra, dopo che da 15 anni circa il mio palazzo è FTTH, uno dei primi cablati da Fastweb alla sua nascita) perché così poi FW, chissà quando, avrebbe poi ricablato col filo nero (1gigabit)… mi dice anche che è una cosa senza senso e che sta annullando 4 interventi su 5.

Del nuovo router neanche l’ombra (mi arriverebbe dopo un tot di giorni, e poi ca..i miei installare il tutto).

I N C R E D I B I L E.

Si calcoli che per accedere al cablaggio, devo fare mezzo trasloco di uno sgabuzzino…

Ora queste sono le cose:
1. FW mi chiama (qualcuno di serio, non il primo avventizio recuperato da un centro per l’impiego) e mi spiega per filo e per segno cosa intendono fare, dandomi rassicurazioni e assistenza VERA

2. Attendo che FW passi il cavo nero gigabit (senza il passaggio intermedio dal rame). Ma… potranno?

oppure

3. Decido comunque di sopportare un intervento hard, e, avendo Open Fiber nel palazzo, cerco un operatore gigabit e mando Fastweb dove merita.

Che ne dite?

Fastweb vive in un mondo fantastico, dove probabilmente pensa che i clienti siano una massa di idioti.

Oggi, in ritardo di due ore (ma mi ha avvisato) arriva il tecnico. Sconcertato, mi chiede se avessi chiesto io il trasloco linea (ovviamente no). Perplesso guarda di sfuggita l’impianto (Hag Pirelli di Fastweb) e si stupisce, vedendo la mia FTTH.
Sempre più stupito, mi dice che avrebbe dovuto tirare una nuova linea, rame e fibra (sì, rame e fibra, dopo che da 15 anni circa il mio palazzo è FTTH, uno dei primi cablati da Fastweb alla sua nascita) perché così poi FW, chissà quando, avrebbe poi ricablato col filo nero (1gigabit)… mi dice anche che è una cosa senza senso e che sta annullando 4 interventi su 5.

Del nuovo router neanche l’ombra (mi arriverebbe dopo un tot di giorni, e poi ca..i miei installare il tutto).

I N C R E D I B I L E.

Si calcoli che per accedere al cablaggio, devo fare mezzo trasloco di uno sgabuzzino…

Ora queste sono le cose:
1. FW mi chiama (qualcuno di serio, non il primo avventizio recuperato da un centro per l’impiego) e mi spiega per filo e per segno cosa intendono fare, dandomi rassicurazioni e assistenza VERA

2. Attendo che FW passi il cavo nero gigabit (senza il passaggio intermedio dal rame). Ma… potranno?

oppure

3. Decido comunque di sopportare un intervento hard, e, avendo Open Fiber nel palazzo, cerco un operatore gigabit e mando Fastweb dove merita.

Che ne dite?
Direttamente la terza.

I N C R E D I B I L E.

Ora queste sono le cose:

oppure

Che ne dite?
Ma se il rame dove c'è la fibra lo stanno togliendo sarà tutto in dismissione negli anni a venire

dopo che da 15 anni circa il mio palazzo è FTTH, uno dei primi cablati da Fastweb alla sua nascita) perché così poi FW, chissà quando, avrebbe poi ricablato col filo nero (1gigabit)… mi dice anche che è una cosa senza senso e che sta annullando 4 interventi su 5.
Guarda, sono contento di Fastweb, ma non sono cieco o stupido, infatti dopo scrivo un'osservazione abbastanza inca22ata su una cosa che non c'entra niente col tuo argomento...

Però questa cosa che dici mi ha acceso un campanello, eh...
Mi dicevano (in realtà a Roma, ma probabilmente è lo stesso da altre parti) che devono tirare giù tutta la fibra di prima buttata perchè ormai è talmente superata che va peggio del FTTC...
Quindi non è detto che il tutto non abbia un senso... ;)
Per cui magari calmati e cerca di studiare la cosa in modo razionale, che quello di Roma che avevo sentito anzi ci avrebbe fatto la firma, che andassero a tirargli via la vecchia fibra "Old Fastweb" :evil5:

Indietro
Alto Basso