In Rilievo Discussione su Fastweb

Parlo chiaramente della mia zona. Anche Tim per esempio rimane scoperta in mezzo paese. Devo considerare anche questo aspetto. La copertura migliore qui, è quella di WindTre.

Aggiornamento. Il disservizio sembra verificarsi solo quando mi collego alla BTS WindTre da casa mia. A Roma, o da una BTS collegata a qualche Km di distanza, il problema non si verifica. Ma non è sostenibile una situazione del genere, quindi devo prendere una decisione.

Buongiorno a tutti, spero sia la sezione giusta per un quesito riguardo il nuovo router Fastweb NEXXT.
Ho appena cambiato profilo tariffa e mi è stato inviato questo nuovo router in comodato.
Con il precedente router avevo richiesto, ottenuto e inserito IP PUBBLICO, così da accedere a qualunque sito.
Non riesco ad inserirlo nel router NEXXT.
Qualcuno gentilmente ha la prassi esatta per modificare l'IP?
Ho anche l'App Fastweb se serve.
Grazie!

L'ip pubblico viene assegnato automaticamente all'allineamento del modem, non c'è bisogno di inserirlo da nessuna parte.

Buonasera, comprato un telefono 5G, la connessione 5G FASTWEB, si attiva in automatico con la sim esistente o ci vuole una scheda sim 5G?
Grazie a chi risponde
P.s io possiedo una sim con tecnologia fino al 4G+

Buonasera, comprato un telefono 5G, la connessione 5G FASTWEB, si attiva in automatico con la sim esistente o ci vuole una scheda sim 5G?
Grazie a chi risponde
P.s io possiedo una sim con tecnologia fino al 4G+

Hai una sim recente? Offerta 5G dell’ultimo anno? Se sì e non si collega al 5g molto probabilmente sei su rete Tim. (5G solo su rete Wind3)

Scarica Netmoster

Ultima modifica:
L'ip pubblico viene assegnato automaticamente all'allineamento del modem, non c'è bisogno di inserirlo da nessuna parte.

Ti ringrazio per la risposta. Allora non capisco cosa non funziona; forse i DNS?
Non riesco ad accedere ad alcuni siti che prima funzionavano perfettamente (cioè con il modem Fastgate non funzionavano ugualmente poi fu assegnato IP pubblico e cambiai i DNS).
Se allora l'IP pubblico è assegnato, non trovo modo di cambiare i DNS (vorrei quelli Google), nel router Nexxt.
Sai come poter fare? Grazie!

Il modem Nexxt non permette la modifica del server DNS, devi impostarlo sui singoli dispositivi.

Il modem Nexxt non permette la modifica del server DNS, devi impostarlo sui singoli dispositivi.

Ciao, grazie.
In effetti avevo disabilitato il DNS sicuro e impostato manualmente i DNS su scheda rete PC ma non cambia nulla; evidentemente rimane qualcosa che fa da filtro sulla navigazione.
Se non trovo soluzione, tornerò al Fastgate.
Ciao.

Ciao, grazie.
In effetti avevo disabilitato il DNS sicuro e impostato manualmente i DNS su scheda rete PC ma non cambia nulla; evidentemente rimane qualcosa che fa da filtro sulla navigazione.
Se non trovo soluzione, tornerò al Fastgate.
Ciao.

Non è che hai qualche filtro impostato?

MyFastweb > Servizi Fastweb > NeXXt > sezione profili

Pare che facciano dei lavori in paese e c'è chi dice per mettere la fibra. Ma io che sono a 3 Km di distanza dalla centrale, avrò speranze senza fare nulla (senza cambiare router, contratto, configurazioni, interventi tecnici...) che anche la mia adsl andrà più veloce?

Mi hanno fatto il regalo di Natale?

A scriverlo così mi viene fa ridere, ma quel pezzo di fibra :D che hanno messo in paese ha portato migliorie anche a me.

Prima / dopo

Mi sono accorto una mattina che non avevo più internet e telefono in voip, pensavo a dei lavori e stupidamente stavo li ad aspettare e volevo poi chiedere ai vicini se da loro andava. Con poche speranze spengo e accendo il modem (il Fastgate non ha luci che segnalano anomalie, c'erano tutto spento come quando funziona), fa il suo giro e riprende a funzionare. Poi oggi mi sono accorto che DAZN si vedeva in modo quasi decente, ho fatto lo speedtest e ho notato le velocità migliori. Anche il ping mi sembra migliore (sui 30 ms), la velocità in upload raddoppiata e poi prima era più sui 5 mbps in download che sui 6, ora segna anche dei 9.

Non è che hai qualche filtro impostato?

MyFastweb > Servizi Fastweb > NeXXt > sezione profili

Facendo prove ho trovato, forse, la soluzione.

Ho abilitato nelle impostazioni della scheda Ethernet i seguenti indirizzi IPV6;

2001:4860:4860::8888
2001:4860:4860::8844

Ora tutti i siti sembrano funzionare.
Testerò ancora se vi saranno altri problemi!

Grazie.

Per chi ha "Fastweb Mobile" il Ti ho cercato vi funziona con la segreteria telefonica attiva?

scusate l'ignoranza, mi spiegate perchè non tutti gli apparati 5G dovrebbero funzionare?...vedo,offerta Fastweb solo dati 300GB 5G incluso,19,95€ al mese, ottima offerta!dispositivi compatibili?solo smartphone:doubt::badgrin: un router 5G no?:eusa_naughty::icon_rolleyes:

scusate l'ignoranza, mi spiegate perchè non tutti gli apparati 5G dovrebbero funzionare?...vedo,offerta Fastweb solo dati 300GB 5G incluso,19,95€ al mese, ottima offerta!dispositivi compatibili?solo smartphone:doubt::badgrin: un router 5G no?:eusa_naughty::icon_rolleyes:

Il 5g di fastweb è stato attivato solo su specifici dispositivi.

Indietro
Alto Basso