In Rilievo Discussione su Fastweb

Ma che tariffa hai ora? La 200 gb, costa di più della 150 gb a 7,95 euro. Se vuoi passare ad una tariffa con più giga, penso che lo debba fare con il 192.193. On line non te lo permette di fare.
Ci sono anche delle tariffe vecchie strane...io per esempio ho 300 Gb a 8.95, perché in passato mi avevano dovuto forzare la posizione, per risolvere un disservizio...
Vai a capire nei meandri di Fastweb...magari è lì l'arcano anche del passaggio non dovuto a rete Wind... :oops:
 
A qualcun'altro è capitato di esser passati al ran sharing di TIM dopo essere stati in quello WIND? La sim è quella gialla. Che voi sappiate c'è possibilità di far richiesta di tornare come prima?
 
A qualcun'altro è capitato di esser passati al ran sharing di TIM dopo essere stati in quello WIND? La sim è quella gialla. Che voi sappiate c'è possibilità di far richiesta di tornare come prima?
Possiamo scambiare le SIM, visto che a me hanno passato su Wind, che nella mia zona fa proprio [censura] e non c'è verso di tornare a TIM... :ROFLMAO:
Allora, a richiesta è assodato di no, consigliano vari trucchetti che nel mio caso ho riscontrato non funzionano proprio, nel tuo caso (che è l'opposto del mio) forse sei più fortunato, perché li costringi ad un passaggio obbligato.
Metti la SIM per qualche giorno in un telefono 5G ;)
 
Possiamo scambiare le SIM, visto che a me hanno passato su Wind, che nella mia zona fa proprio [censura] e non c'è verso di tornare a TIM... :ROFLMAO:
Allora, a richiesta è assodato di no, consigliano vari trucchetti che nel mio caso ho riscontrato non funzionano proprio, nel tuo caso (che è l'opposto del mio) forse sei più fortunato, perché li costringi ad un passaggio obbligato.
Metti la SIM per qualche giorno in un telefono 5G ;)
Non è mia, sto ben lontano da FW ;) Cioè basta usarla in un telefono abilitato 5G e per magia torna in ran su W senza chiamarli ecc? Ho capito bene?!
 
Non è mia, sto ben lontano da FW ;) Cioè basta usarla in un telefono abilitato 5G e per magia torna in ran su W senza chiamarli ecc? Ho capito bene?!
Non è istantaneo, ma, se è vero che non sempre sono 5G quelle che mettono su Wind (il mio infatti era 100% 4G...), pare che il 5G lo facciano gestire proprio solo da Wind, per cui il cambio in quel verso lì dovrebbe funzionare, te lo devono fare per forza...il contrario, da Wind a Tim, se leggi indietro me lo hanno consigliato, ma per me quello non funziona proprio...
 
Torna su rete TIM, però non so dirti che se questi passaggi di rete sono consentiti all'infinito. Probabile che abbiano previsto un limite predeterminato.
La ho ancora nel mio smartphone 5G, secondo slot. Poco fa mi è arrivato SMS che mi dice che la SIM è pronta per il 5G ed ora è passata su WindTre...
Nei prossimi giorni la rimetto in uno smartphone non 5G, vediamo che succede
 
Considera che potrebbero volerci settimane per il passaggio. In qualche caso c'è chi ci ha messo quasi due mesi per vedersi completare l'operazione. Ad ora è impossibile dire quali sono le ragioni per cui i tempi cambiano da cliente a cliente.
 
Considera che potrebbero volerci settimane per il passaggio. In qualche caso c'è chi ci ha messo quasi due mesi per vedersi completare l'operazione. Ad ora è impossibile dire quali sono le ragioni per cui i tempi cambiano da cliente a cliente.
Però, come dicevo prima, oltre che per il fatto che io non ci riesco a tornare su TIM, non è solo l'esperienza personale che mi fa dubitare, diciamo che sono abituato a vederla un po' con taglio "giudiziario", cioè non mi sembra credibile, non c'è movente...
Sempre parlando di SIM vecchie, eh, sulle nuove è diverso, ma ormai che una scheda è su Wind cosa gliene frega di rimetterla su TIM, semmai possiamo stare sicuri del contrario, da Tim a Wind...visto che il 5G a quanto pare deve stare per forza su Wind, non si scappa... ;)
 
Ma io non scrivo solo per esperienza personale, scrivo perché quando, negli scorsi anni, ho lavorato per un periodo in questo settore, ho avuto parecchie conferme dirette che quelli sono i meccanismi di passaggio tra reti di Fastweb. I motivi di questa strana e inconsueta strategia industriale non li so, ma almeno fino a pochi mesi fa funzionava in questo modo.
 
Ma io non scrivo solo per esperienza personale, scrivo perché quando, negli scorsi anni, ho lavorato per un periodo in questo settore, ho avuto parecchie conferme dirette che quelli sono i meccanismi di passaggio tra reti di Fastweb. I motivi di questa strana e inconsueta strategia industriale non li so, ma almeno fino a pochi mesi fa funzionava in questo modo.
Guarda, ti ringrazio perché hai confermato quello che pensavo: "ma almeno fino a pochi mesi fa funzionava in questo modo"
E lo sapevo anch'io che era così, ma adesso ho l'impressione che sia diverso, magari han introdotto qualche modifica ai capitolati in vista della rivoluzione futura con la rete Vodafone, non so, ma tranne che provarlo io non ho modo di trovare altri riscontri...mentre invece il giro contrario sembra che funzioni... ;)
P.S. su altro forum specializzato in materia (puoi immaginare quale) mi hanno detto invece di lasciare perdere che non vale più niente di quanto si diceva a questo riguardo (ma anche questo mi sembra esagerato all'opposto...)
 
Con Fastweb l'unica certezza è che non ci sono certezze 😄
 
Dai non dire così, sono abbonato da più di dieci anni e sorprese a livello commerciale (a parte la fatturazione ogni 28 giorni) non ne ho avute. C’è in giro di molto peggio.

Un saluto a tutti :wave:
 
Raga anche a voi hanno regalato 50gb dal prossimo rinnovo? Io avevo 200gb a 8,9€. Ora sono diventati 250gb.
 
Difatti, da quando indoor devo usare per forza il WiFi, vista la sciagurata politica che mi ha messo rete Wind, volevo provare se riesco a retrocedere a quella...😀 Diverso è il discorso di un'altra SIM in un router, che si pappa tutti i 250...non fosse per una questione di numero storico (che ho da 30 anni) le scambierei....
Per il momento a me bastano 50 gb a 5,95 euro. Perché spendere di più, se i giga non mi servono.
 
Non è più sottoscrivibile, a meno che non sia attivata direttamente da loro. Io l'ho attivata poco prima che la togliessero di mezzo.

Certo se viene utilizzata anche per navigare, allora il discorso è diverso.

Comunque dal prossimo anno si cambia, e si andrà su rete Vodafone, e seguito della fusione che ci sarà entro il primo trimestre 2025.
Peccato, comunque già ne ho una così per lo suocero...che consuma 0.5 Gb al massimo... 😀
 
Dai non dire così, sono abbonato da più di dieci anni e sorprese a livello commerciale (a parte la fatturazione ogni 28 giorni) non ne ho avute.
No dai, scherzavo. Fastweb ha delle politiche commerciali spesso "strane" e apparentemente incomprensibili e il servizio clienti non è tra i migliori (gli altri non sono comunque perfetti...), ma nel complesso è un buon operatore. A mio parere ovviamente.
 
Indietro
Alto Basso