scusa, ma di cosa stai parlando ?
Sul fatto che le sim Fastweb “nascono” su rete Tim per questioni economiche. (Dando per scontato che la rete Tim “costi di meno”)
Non può essere così perché l’accordo Fastweb- Wind3 è molto più ampio.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
scusa, ma di cosa stai parlando ?
Sul fatto che le sim Fastweb “nascono” su rete Tim per questioni economiche. (Dando per scontato che la rete Tim “costi di meno”)
Non può essere così perché l’accordo Fastweb- Wind3 è molto più ampio.
ieri mi hanno attivato il numero su sim nera, ora navigo in 4g sono coperto dal 5g di fastweb, quanto tempo ci vuole per passare in 5g?
ma dove lo hai letto che sta parlando di questo ???
Di fatto credo che sia però l'unica interpretazione possibile, la tua...https://www.digital-forum.it/showth...e-su-Fastweb&p=7362856&viewfull=1#post7362856
Scusami se ho frainteso il messaggio.
Di fatto credo che sia però l'unica interpretazione possibile, la tua...
Se non ci si sa esprimere efficacemente è inutile prendersela con gli altri
@landtools: quindi, quale sarebbe l'interpretazione autentica della tua frase?
Scusa se ti metto un po' alle strette, ma molte tue recenti affermazioni qualunquistiche mi hanno un po' stufato...
bastava leggere qualche post scritto in precedenza... le sim di fastweb non sono abilitate al 5G dal primo giorno perche il 5G non è sulla loro rete e quindi pagano il bundle. Se tu sei un cliente che non sa nemmeno cosa è il 5G te ne freghi e loro risparmiano soldi da pagare a chi gli offre il 5G (Tim e/o Windtre)... Se invece a te serve il 5G, passati i 15 Giorni te lo attivano a richiesta. Alla fine del giro, è solo un gioco economico e non è una situazione tecnica
sim attivata da due giorni, sono coperto direttamente da fw ed ho un telefono ceritficato, ho chiamato e mi hanno detto che la sim e' configurata ed entro 48 ore dovrei avere il 5g. speriamo. ma dove c'e' copertura 5g di fw si appogia a w3 o fw?
Avevo capito bene ma non è così, non ti passano alla rete Wind3 su richiesta del 5G o meno. È tutta una questione automatica, fatta di vari step e altro.
E non pagano W3 “a cliente” o a “tot. di clienti”, l’accordo con Wind3 è molto ma molto più ampio . In mezzo ci sono molte altre cose (tra cui i mhz 5G n78 di Fastweb irradiati proprio dai siti “fisici” di Wind, che usa anche quest’ultima per i propri clienti, fibra Fastweb per i siti W3 e c’è anche altro).
Ps. Wind3 ha paradossalmente “on air” più spettro “5G” n78 di Fastweb che quello suo, W3 ha solo 20Mhz contro i 40 Mhz di Fastweb. (discorso molto lungo questo e, ad oggi, non tutte le regioni possono usufruire di questo beneficio)
non è in automatico... litigato per una settimana intera con l'assistenza fastweb business..nessuno ha detto quello che hai scritto tu sulla banda... non ho scritto che la banda dove la rete 5G di fastweb non esiste la pagano a cliente o a tot di clienti ma ho scritto che i bundle di banda consumata in 5G da clienti FW in zone dove la rete non è proprietaria, si paga ... questo poi, viene fatta da accordi commerciali o altro ma non è " a uff"...
Come si fa a sapere prima se la SIM Fastweb si appoggerà sulla rete TIM o WindTre? 5G=WindTre? 4G= TIM?
Ma alla fine poi si viene passati alla rete WindTre?
Scarica l'applicazione nperf o/e lte Italy e ti dice a quale rete sei collegato , comunque si ti confermo esattamente che dopo 15 giorni lavorativi sono passato da Tim sotto rete windtre e si esatto anche che dopo 10 giorni lavorativi puoi andare sotto rete windtre e in roaming! e dopo 2 giorni mi hanno attivato anche il 5g sempre sotto windtre ! Ora posso restare con Fastweb, alcuni di dicono che devi fare richiesta e alcuni dicono che va in automatico , io per sicurezza ho fatto richiesta il giorno della portabilità , il 6 aprile e il giorno 28 sono passato effettivamente sotto windtreCome si fa a sapere prima se la SIM Fastweb si appoggerà sulla rete TIM o WindTre? 5G=WindTre? 4G= TIM?
Buongiorno ragazzi, dubbi amletico.
Ho Fastweb mobile da 7.95, con connessione e chiamate oltre confine.
Quando vado in Svizzera se con le chiamate è tutto ok, con la connessione è un disastro e la cosa grave è che non posso utilizzare il navigatore, con il rischio di perdersi per strada.
Sapete dirmi come rimediare? Devo o meno attivare il Roaming? Non ci capisco più nulla.
Quindi Roaming internazionale lo attivo appena supero il confine o lo lascio sempre attivo? Una volta si diceva di non attivarlo mai per evitare costi accessori
Quale è il problema?Potete aiutarmi p.f.?