Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Scusate, con "Ci dispiace molto che la tua consegna sia così in ritardo. Anche se potrebbe ancora arrivare, puoi richiedere un rimborso adesso."
Intendono che posso annullare subito la spedizione?
Oppure è solo un rimborso parziale per il ritardo e l'ordine rimane attivo?

La spedizione non viene annullata, potrebbe arrivarti, ma in quel caso ti chiedono di avvisarli se il prodotto arriva in quanto ti faranno un rimborso completo.
Dipende da te se ti interessa o meno il prodotto e se è effettivamente il prodotto è in arrivo e non è stato smarrito.
Se è venduto e spedito da Amazon possono anche farti la sostituzione contattandoli.

Si grazie. So già che è da Bartolini e che sono incasinati

Si grazie. So già che è da Bartolini e che sono incasinati

Ok, allora se sai che già risulta l'ordine tracciabile ti conviene attendere, diversamente chiedi il rimborso, in questo caso Amazon ti chiederà di avvisarli se avverrà la consegna per restituire il prodotto.

Scusate, con "Ci dispiace molto che la tua consegna sia così in ritardo. Anche se potrebbe ancora arrivare, puoi richiedere un rimborso adesso."
Intendono che posso annullare subito la spedizione?
Oppure è solo un rimborso parziale per il ritardo e l'ordine rimane attivo?

annullo ordine e rimborso totale.

ma chi vende questo articolo? è ancora disponibile sullo store? che movimenti ha fatto guardando la tracciabilità?

Una bottiglia venduta da Amazon tramite prime e fatta arrivare a lavoro perché nei Locker non si poteva. Solo che hanno usato Bartolini e sono giorni che sono bloccati su tutte le consegne.
Ma non è un problema, solo che la frase non mi era del tutto chiara. Anche perché in passato rimborsavano il costo di spedizione per il ritardo

Una bottiglia venduta da Amazon tramite prime e fatta arrivare a lavoro perché nei Locker non si poteva. Solo che hanno usato Bartolini e sono giorni che sono bloccati su tutte le consegne.
Ma non è un problema, solo che la frase non mi era del tutto chiara. Anche perché in passato rimborsavano il costo di spedizione per il ritardo

In ogni caso puoi contattarli per lamentarti quando ti arriverà il prodotto, sopratutto se hai pagato la spedizione e ti faranno qualche sconto o rimborso per scusarsi

se hai la tracciabilità BRT vedi sul sito quando sbloccano la situazione. la dicitura del sito amazon è standard per tutte le consegne non gestite da amazonlogistic (in generale tutte le cose un pelo + grandi o pesanti ormai sono affidate a sda, poste e brt)inoltre la dicitura rimane tale anche se ti arriva e brt non comunica tempestivamente la consegna ad amazon(molto probabile)

quindi vai sul sito BRT e vedi, quando riprogrammano le consegne c'è subito disponibile nuovo giorno(sarà domani sicuramente) a volte trovi anche la causa e la fascia oraria che ti dice anche quando tornare per nuovi aggiornamenti.

in linea generale se non è gestito da amazonlogistic, ma viene affidato ad altro corriere, le diciture sul sito di amazon non vanno + guardate e ci si deve rifare al sito del corriere

anche quando una consegna dice locker pieno, magari è solo che il box di quelle dimensioni è pieno. oppure per articoli voluminosi o pesanti non viene proprio proposto. metti in conto che ci sono anche errori, a me non mi hanno recapitato al locker un articolo(merce incompatibile) poi l'ho ordinata dello stesso tipo e mi è stato possibile farla arrivare al locker. a volte semplicemente per errore scrivono che un articolo pesa 40kg invece di 4 e automaticamente è escluso dal locker

altra particolarità che mi è successa è l'impossibilità di recapito di uno "spedito da amazon ma venduto da terzi" al mio indirizzo di casa xkè nel mio indirizzo come prima parola ci sono 2 lettere e sta cosa manda in pappa il cervello amazon(es. impossibile spedire in via DI Sotto...l'ho cambiato in via SOTTO è la spedizione è arrivata a casa)

Ultima modifica:
Credo siano le bottiglie di alcolici che non possono consegnare nei Locker, c'erano state delle lamentele tempo fa perché potevano acquistare anche i minori... Ma non è nulla di fondamentale, in questi giorni che sono a lavoro provo ad aspettare ancora e poi caso mai annullo

Secondo me sotto le feste, per certe spedizioni, hanno un po' ciccato le previsioni di consegna.

Ho fatto un ordine il 21 dicembre, consegna per il giorno successivo con BRT.

Amazon mi notifica di aver spedito il pacco il giorno stesso. Percorso da fare Milano Sedriano - Rovato (BS), una manciata di km, tutta autostrada peraltro.

Peccato che dal tracking di BRT, si deduce che Amazon ha richiesto il ritiro la sera del 22 dicembre alle 19,35. E quindi già era in ritardo di un giorno.

A peggiorare la situazione è il fatto che il pacco viene preso in carico da BRT il 23 dicembre alle 18,00 e parte alle 21,00 (credo siano orari standard, sono sempre quelli che appaiono con BRT, ma tant'è).

Il 24 era prefestivo.

Il pacco è arrivato stamattina alla filiale ed è in consegna, con ben 5 gg di ritardo. Considerando i giorni festivi, che erano comunque sabato e domenica, secondo me Amazon ha sovrastimato la sua capacità di consegnare il pacco il giorno successivo.

Il problema è sostanzialmente con i corrieri terzi, perché il 23 ho ordinato un altro oggetto ed è arrivato il 24 con la loro logistica.

Io spero sempre quando spediscono i pacchi non capitano in mano al corriere Bartolini.

Da esperienze avute sono i peggiori. Mai puntuali e s'inventano che hanno rilasciato avviso per destinatario assente

Io ultimamente ricevevo solo con logistica Amazon (parlo ovviamente di roba Prime).

Gli unici due spediti con BRT sono arrivati entrambi in ritardo. Il primo dei due addirittura hanno avuto il coraggio di dire che erano passati lasciando l'avviso quando 1) c'era gente in casa 2) non hanno lasciato nessun avviso.

Io spero sempre quando spediscono i pacchi non capitano in mano al corriere Bartolini.

Da esperienze avute sono i peggiori. Mai puntuali e s'inventano che hanno rilasciato avviso per destinatario assente

Io ultimamente ricevevo solo con logistica Amazon (parlo ovviamente di roba Prime).

Gli unici due spediti con BRT sono arrivati entrambi in ritardo. Il primo dei due addirittura hanno avuto il coraggio di dire che erano passati lasciando l'avviso quando 1) c'era gente in casa 2) non hanno lasciato nessun avviso.

alcuni hub nel nord di BRT erano completamente bloccati. non so il motivo. a me leggermente + a sud...è arrivato tutto e comunque evito accuratamente di acquistare troppo vicino alle feste xkè può capitare.

riguardo al tracking basta guardare sul sito e comunque i ragazzi che servono la zona sono bravissimi ti chiamano, anche per problemi di traffico e strade chiuse per le consegne in strade anguste e ho sempre trovato un accordo. molti se ne fregano e basta...se gli passa una consegna e c'è ritardo o giro da rifare o traffico...riprogrammano al giorno dopo. comunque sempre guardare il sito e trovate tutto. ormai gli avvisi non si lasciano più

BRT e SDA o poste portano i pacchi pesanti e/o voluminosi di amazon. per queste festività ha funzionato tutto. compreso spedizioni intercontinentali coi canonici 15gg dove di nuovo il collo di bottiglia è...quando arrivano in italia:eusa_wall:

A me è accaduto ciò... un regalo che doveva essere spedito con Prime a fine dicembre, è stato a sorpresa spedito intorno al 17 con BRT, ma dopo 1 giorno in cui la consegna era programmata nella sera stessa, il pacco non arrivava, e per amazon veniva smarrito, mentre alla fine a casa è arrivato il giorno dopo con un tracking davvero sballato.
In poche parole ho ricevuto (con la stessa storia) due pacchi in 4 giorni e ho dovuto fare il reso perchè alla fine era inutile tenersene due e magari pagare a doppio. Volevano che andassi al centro DHL ma gli ho detto di far passare un corriere da casa.

Sinceramente i peggiori nella mia zona, per esperienza personale, sono Poste Italiane, molte volte fanno finta di aver fatto il tentativo di consegna quando sono in ritardo con le consegne e una volta mi hanno messo un pacco in consegna per 3 giorni consecutivi senza mai consegnarlo.
BRT in generale tutto ok, tranne l'ultima consegna dove avevo richiesto una modifica di consegna ancor prima che il pacco arrivasse in filiale presso un BRT fermopoint, ma il pacco quando è arrivato è stato messo in consegna presso l'indirizzo predefinito, finendo in consegna presso il fermopoint solo il giorno dopo. In passato il sistema di BRT effettuava i cambi nell'immediato, anche di indirizzo, adesso invece impiega più di 24/48 ore.

BRT e SDA o poste portano i pacchi pesanti e/o voluminosi di amazon. per queste festività ha funzionato tutto. compreso spedizioni intercontinentali coi canonici 15gg dove di nuovo il collo di bottiglia è...quando arrivano in italia:eusa_wall:
Non sempre, in alcuni casi anche la logistica di Amazon.

Credo dipenda dal magazzino di partenza.
Noi a Bergamo ne abbiamo uno e quando la merce parte da lì (anche se arriva dall’estero al 99% arriva lì e parte da lì, essendoci l’aeroporto di Orio Al Serio), allora consegna direttamente Amazon.

Non ho visto la puntata, ma Report ultimamente è scaduto moltissimo.

Poi è facilissimo, in gestioni così complesse, evidenziare i presunti problemi perdendo di vista il quadro generale.

E chi si lamenta di lavorare in Amazon provi a lavorare con affermate realtà italiane e poi tiri le somme.
Guarda che sei del tutto fuori strada...non si è parlato di lavorare in Amazon ma del rapporto fra Amazon ed i suoi fornitori, cioè le ditte che vendono la propria merce ad Amazon e che poi Amazon vende al cliente finale.... servizio televisivo peraltro molto ben fatto.

Indietro
Alto Basso