Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Fino ad ora mai avuto problemi di consegna con Amazon, sono stati sempre precisi.
Venerdì ho deciso di provare il prime giusto per vedere se effettivamente la merce arriva il giorno dopo. Quindi acquisto l'amazon Echo dot con consegna garantita per il giorno dopo (sabato).
Ebbene la merce non è arrivata, ma la cosa strana è che il corriere non si è degnato nemmeno di chiamarmi rimandando tutto a lunedì.
Questa volta hanno usato i loro corrieri (Amazon logistics), con gli altri (Bartolini, GLS) in caso non riuscivano a trovare l'indirizzo chiamavano.
Detto questo se lavorano così i loro corrieri senza chiamare non acquisterò mai più da loro. Spero sia solo un caso perché altrimenti va per le lunghe se questi mandano sempre la merce indietro.
 
In realtà la consegna il giorno successivo dipende da quando viene fatto l’ordine e da dove si vive.
Ad esempio se si fa un ordine la mattina entro una certa ora, verosimilmente si riceverà il pacco il giorno dopo.
Chiaramente chi vive nelle grandi città è più avvantaggiato, ma anche chi vive relativamente vicino ai vari depositi avrà un minimo vantaggio.
Io finora ho avuto problemi solo quando il pacco era stato affidato alle Poste, altrimenti hanno sempre rispettato le stime di consegna, anzi, spesso anticipano.
 
Si, era prevista per ieri come da tracciamento dell'ordine, poi alle 18 ricevo la notifica "ritardo nella spedizione a causa di fattori esterni".
Io con gli altri corrieri sono stati sempre precisi con le consegne, ora la prima volta che mi spediscono la merce con i loro non trovano il mio indirizzo.
Ma in questo caso dovrebbero chiamare per non allungare ulteriormente i tempi di consegna.
 
In realtà la consegna il giorno successivo dipende da quando viene fatto l’ordine e da dove si vive.
Ad esempio se si fa un ordine la mattina entro una certa ora, verosimilmente si riceverà il pacco il giorno dopo.
Chiaramente chi vive nelle grandi città è più avvantaggiato, ma anche chi vive relativamente vicino ai vari depositi avrà un minimo vantaggio.
Io finora ho avuto problemi solo quando il pacco era stato affidato alle Poste, altrimenti hanno sempre rispettato le stime di consegna, anzi, spesso anticipano.

l'eccezione che conferma la regola, poi dipende in ogni caso dal luogo. Mai avuto problemi con la logistica amazon anzi.

Si, era prevista per ieri come da tracciamento dell'ordine, poi alle 18 ricevo la notifica "ritardo nella spedizione a causa di fattori esterni".
Io con gli altri corrieri sono stati sempre precisi con le consegne, ora la prima volta che mi spediscono la merce con i loro non trovano il mio indirizzo.

non trovare l'indirizzo con i sistemi odierni è impossibile, inoltre sono corriere della zona/città più vicino alla propria residenza. Probabilmente c'è stato un disguido sulla disponibilità del pezzo che a sistema risultava ma di fatto no oppure il corriere aveva fretta di tornare a casa. Segnala la cosa al servizio clienti
Ma in questo caso dovrebbero chiamare per non allungare ulteriormente i tempi di consegna.
In teoria il problema non si pone nel senso che hanno sempre rispettato i tempi di consegna, ma come scritto prima poi tutto dipende dall'individuo che porta il pacco, il buon senso dice che in caso di impedimento dovrebbero avvisare.

a me è successo con dhl, che reputo il più affidabile dei corrieri, dopo tanti anni e consegne l'ultima volta proprio lunedì scorso ho avuto problemi ma lì non era dhl ma il personaggio poco volenteroso di fare il suo lavoro, probabilmente il caldo ha influito sulla sua integrità
 
@System: più dal corriere utilizzato penso sia dovuto alla poca voglia di lavorare dell'individuo incaricato della consegna.

Comunque contattato la chat e subito si sono scusati per la mancata consegna e mi hanno prolungato di un altro mese il prime.

Gli ho anche detto che nel caso non trovano ancora l'indirizzo di essere contattato telefonicamente, speriamo bene.
 
Aggiornamento della mia situazione:
Alla fine i pacchi sono arrivati.
Però a differenza delle altre volte ho notato che sopra non c'era scritto il mio numero telefono. Quindi in caso di problemi il corriere non poteva giustamente chiamarmi. Adesso fanno così o è solo una loro dimenticanza?
 
Mi sembra di ricordare che non ho mai visto il numero di telefono sui pacchi , perlomeno quelli spediti direttamente da Amazon.
Magari dipende dal corriere, non saprei.
 
Mi sembra di ricordare che non ho mai visto il numero di telefono sui pacchi , perlomeno quelli spediti direttamente da Amazon.
Magari dipende dal corriere, non saprei.
Ah ecco. Allora dipende dal corriere. Infatti 2 pacchi spediti da Amazon Logistics senza numero di telefono sopra. Però secondo me dovrebbero metterlo anche loro in caso non riescono a trovare l'indirizzo del cliente.
Vabbè fa niente, l'importante che alla fine sono arrivati
 
Non riguarda amazon, ma tempo fa aspettavo un pacco dalla TIM, ma il problema era che all’atto della stipula del contratto avevano segnato il mio indirizzo con il civico incompleto (mancava la lettera) perché nei loro sistemi non risultava esistente.
Fatto sta che il corriere (SDA), resosi conto che non mi trovava, non ha nemmeno provato a chiamarmi per chiedere chiarimenti, ma ha riportato in deposito il pacco.
Non ti dico le manfrine per contattare il corriere e spiegare la situazione.
Alla fine hanno corretto l’indirizzo e il giorno dopo me l’hanno consegnato.
Eppure il mio numero di cellulare l’avevano!
 
Io non ricordo di aver già installato Amazon assistant eppure non mi ha dato il buono
 
Aggiornamento della mia situazione:
Alla fine i pacchi sono arrivati.
Però a differenza delle altre volte ho notato che sopra non c'era scritto il mio numero telefono. Quindi in caso di problemi il corriere non poteva giustamente chiamarmi. Adesso fanno così o è solo una loro dimenticanza?

Credo che sia una dimenticanza, io il telefono l'ho aggiunto nel campo opzionale dove andrebbe riportato scala,interno,piano, etc
 
domanda: dovevano portarmi un pacchetto ma a casa non c'era nessuno...ripasseranno al pomeriggio, ma salvo miracoli continuerà a non esserci nessuno (sto dicendo parolacce) :laughing7:
dove lo butteranno il pacco?? in mattinata mi hanno scritto per sms e gli ho detto di lasciarlo dalla vicina, mi hanno risposto ''ripasseremo al pome''
lo lasceranno in qualche punto a Palermo?? ho scoperto oggi che ci sono i Locker, a saperlo ne avrei usufruito :)
 
Però mi sembra che per usufruire dei 10€, ci sono dei termini da rispettare.
Scadenza dell'offerta e minimo di spesa, altrimenti tutti installarebbero il componente aggiuntivo per i 10 € :D
 
Indietro
Alto Basso