Disattivazione permanente PALLINO VERDE decoder SKY

Dumpxxx

Digital-Forum Junior Plus
Salve, propongo agli sviluppatori software SKY di inserire nel menu del decoder la possibilità di disattivare in modo PERMANENTE il fastidiossimo pallino verde che indica l'interattività. La soluzione col tasto ESC è temporanea (al cambio canale finisce la "magia"), nonchè davvero snervante: se quel coso non lo voglio vedere non lo devo vedere!

Vediamo se quelli di SKY sono capaci di accontentarci, interessi pubblicitari permettendo...

ERCOLINO ha scritto:
Non credo proprio che venga accolta :)
Io ho usato dei modi gentili per non dire che in realtà la storia del pallino verde è un'imposizione grave e a scopo per lo più pubblicitario, solo questo giustificherebbe la scelta di un decoder alternativo. Le imposizioni non piacciono a nessuno :mad:

@Ercolino
Dici che ora arriva meglio il messaggio? ;)

DUMPXXX ha scritto:
Io ho usato dei modi gentili per non dire che in realtà la storia del pallino verde è un'imposizione grave e a scopo per lo più pubblicitario, solo questo giustificherebbe la scelta di un decoder alternativo. Le imposizioni non piacciono a nessuno :mad:

@Ercolino
Dici che ora arriva meglio il messaggio? ;)
a me non da fastidio... mi dici perche da fastidio a te?

landtools ha scritto:
a me non da fastidio... mi dici perche da fastidio a te?
Perchè:
1) di loghi ce ne sono già abbastanza sui canali!
2) durante la visione non devo certo ricordarmi che SKY mi propone forzatamente servizi interattivi e SOPRATTUTTO pubblicità
3) ieri ho visto uno schermo al plasma col bollino rimasto impresso
4) i decoder dtt danno la possibilità di disattivare l'interattività in modo permanente

DUMPXXX ha scritto:
Salve, propongo agli sviluppatori software SKY di inserire nel menu del decoder la possibilità di disattivare in modo PERMANENTE il fastidiossimo pallino verde che indica l'interattività. La soluzione col tasto ESC è temporanea (al cambio canale finisce la "magia"), nonchè davvero snervante: se quel coso non lo voglio vedere non lo devo vedere!

Vediamo se quelli di SKY sono capaci di accontentarci, interessi pubblicitari permettendo...

Almeno in quel caso si può levare :) ci sono dei canali Sky in cui è "dipinto" nello schermo e non lo puoi togliere :icon_rolleyes:

SATRED ha scritto:
Almeno in quel caso si può levare :) ci sono dei canali Sky in cui è "dipinto" nello schermo e non lo puoi togliere :icon_rolleyes:
Se ti riferisci a Sky Sport24 forse lì si nota meno (visto che si trova al lato delle notizie) ma è sempre da condannare per i motivi che ho indicato :mad:

SATRED ha scritto:
Tipo skyUno che con X-Factor rovina l'HD straordinario :(

beh agli inizi il pallino verde era molto più grande di com'è adesso...

DUMPXXX ha scritto:
Perchè:
1) di loghi ce ne sono già abbastanza sui canali!
2) durante la visione non devo certo ricordarmi che SKY mi propone forzatamente servizi interattivi e SOPRATTUTTO pubblicità
3) ieri ho visto uno schermo al plasma col bollino rimasto impresso
4) i decoder dtt danno la possibilità di disattivare l'interattività in modo permanente
sul plasma, anche se ci metti un'altra cosa, rimane testimoniata perche è un problema grosso dei pannelli al plasma....

DUMPXXX ha scritto:

Sarebbe bello poter levare anche i loghi dallo schermo...
ma questa è pura fantascienza, Sky in fatto di banner
disturbatori non è seconda a nessuno...:mad:

La questione che vorrei sottolineare è un'altra:
se voglio disattivare la pubblicità navigando su internet disattivo javascript/animazioni flash/ecc... direttamente dal browser (o utilizzo appositi plugin); se voglio disattivare l'interattività del digitale terrestre entro nel menu e lo faccio; se voglio farlo con SKY invece???

Evidentemente c'è qualcuno che paga profumatamente per mantenere quel bollino verde...ma noi paghiamo più di loro!!! Già ci sobbarchiamo di infinite pubblicità nella visione delle pay tv (ci tengo a rimarcare PAY TV!) e di avvisi pubblicitari che ti fanno venire mezzo infarto (durante le partite ad esempio)...il pallino verde mi sembra il simbolo delle cose che SKY dovrebbe smettere di imporre!

Flask ha scritto:
L'idea è da sottoscrivere ma dubito che sky lo farebbe mai :(
Sottoscriviamo!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso