Diretta stadio e ricezione sat 7gold

Non è affatto la stessa cosa, dato che l'UE è una seie di stati associati in maniera stretta tra loro, ma comunque indipendenti, mentre gli USA sono stati ma in tono minore che condividono più o meno tutto (repubblica federale).
Purtroppo il tuo discorso non sta in piedi :(

fano ha scritto:
Secondo me Eutelsat W2 o quello a 4 Ovest dove sono i mux La7 sono
considerati sat di servizio quindi sono - dal loro punto di vista - come i ponti
di trasmissione NON sono destinati all'utente finale poi se li ricevi buon per te (e pure per loro :D)...
Hot Bird (o Astra) sono satelliti DTH (Direct-To-Home) troppo mainstream
ed ecco che li` ricadono le menate dei diritti e alcuni sembrano preferire evitare grane :icon_rolleyes:

I diritti per l'estero non li hanno Rai e Mediaset pensate li possa
avere 7 Gold o La7?
Non c'è dubbio che di fatto vengano considerati dalle emittenti stesse segnali di servizio.Il mio dubbio è che non credo che legalmente esista la differenza tra un satellite DTH e un satellite o segnale di "servizio", rispetto all'avere o meno i diritti di trasmissione all'estero da parte di un emittente... poi non so.

Poi io ancora non ho capito di che estero parlano... ma l'Europa non e` unita
da 10 anni ormai?

E` come se in USA la FOX non potesse trasmettere via sat perche` ha solo
i diritti per la California e non per la Florida :icon_twisted:

fano

Su questo son perfettamente d'accordo :)

linuzv ha scritto:
in sicilia orientale c'e' qualche canale che la riprende?
Carissimo, da quel che sò puoi piangere, dato che a Messina non la prendono neanche dai canali calabresi!

Ultima modifica:
Ragazzi, scusate se uppo il thread ma non mi sembrava il caso di aprirne un altro. Ci sono novità su 7Gold e Diretta Stadio?

Fra poco devo partire per la Puglia e nella casa dove andrò non c'è antenna TV ma solo impianto Sky Base. Cosa potrei installare per vedere 7Gold col decoder di Sky? Mi piace troppo Diretta Stadio e perdermelo 2 mesi mi dispiacerebbe (anche se si vive ugualmente eh...)

dttfans ha scritto:
ma diretta stadio se non ci sono partite non lo fanno......

NON è vero:eusa_think: : a me risulta che ci sia il GIOVEDì SERA e la DOMENICA SERA anche in estate!Ovviamente parlano del NULLA:D ,cioè del CALCIOMERCATO.:icon_rolleyes: ..!

Il Bacco.:happy3:

NeMes|s ha scritto:
Ragazzi, scusate se uppo il thread ma non mi sembrava il caso di aprirne un altro. Ci sono novità su 7Gold e Diretta Stadio?

Fra poco devo partire per la Puglia e nella casa dove andrò non c'è antenna TV ma solo impianto Sky Base. Cosa potrei installare per vedere 7Gold col decoder di Sky? Mi piace troppo Diretta Stadio e perdermelo 2 mesi mi dispiacerebbe (anche se si vive ugualmente eh...)
Con Sky non mi pare tu posa fare nulla; dovresti comprare un LNB piatto da mettere alla destra di quello che c'è già sulla parabola, e un decoder FTA per vedere 7Gold (lo SkyBox per questo canale è utile come una ciofeca!!! :doubt: :badgrin: )

E porca pupazza, mi toccherà installare l'antenna :)

Diretta Stadio c'è ogni mercoledi e domenica durante l'este.

dj GCE ha scritto:
Con Sky non mi pare tu posa fare nulla; dovresti comprare un LNB piatto da mettere alla destra di quello che c'è già sulla parabola, e un decoder FTA per vedere 7Gold (lo SkyBox per questo canale è utile come una ciofeca!!! :doubt: :badgrin: )
Ritiro quanto detto: lo hanno appena rimosso dai 16° Est :(

7 Gold non risulta più ricevibile sugli 11025 H del W2.
L'abbandono della frequenza sembra comunque cosa piuttosto recente, visto che i vari siti aggiornati in tempo reale riportano ancora l'emittente attiva sui 16° Est con gli stessi parametri di sempre.

dttfans ha scritto:
rimane un mistero come alimentano i ripetitori terrestri......

..da qualche parte ho letto che utilizzano le FIBRE OTTICHE...!:icon_rolleyes:

Il Bacco ha scritto:
..da qualche parte ho letto che utilizzano le FIBRE OTTICHE...!:icon_rolleyes:

per alimentare un po' di sedi sedi regionali costa meno affittare una decina di linee veloci a fastweb che affittare un txp sat...
Della diffusione diretta a loro non interessa niente, anzi se si vedesse via sat si toglierebbe audience alle emittenti locali.

L'emittente ha abbandonato definitivamente la diffusione satellitare.
Le notizie ricavate contattando la sede di Padova, non sono di certo esaltanti per gli appassionati del canale che ricevevano il feed tramite i 16° Est.
La distribuzione del segnale per le televisioni locali avviene ora tramite la rete di Fast Web mentre è da scartare, almeno per il momento, una ricollocazione sui 9° Est.
Il contratto con Eutelsat era comunque già scaduto. 7 Gold continuava a trasmettere sul W2 tramite una proroga alla quale è stata messa la parola fine con l'inizio del mese di luglio.

Ultima modifica:
eppure stavo notando come da una semplice domandina sia nata una lunga discussione...:D

Sono semplicemente allibito, ora che finalmente avevamo ottenuto il completamento delle 11 principali emittenti nazionali sul satellite, con l'arrivo di All Music nel 2006 sul satellite di hotbird, ora ci si mette 7 Gold a sparire dal satellite, che peraltro stava in una frequenza che con le mie parabole precedenti mi aveva fatto tribolare non poco per il suo sengale anomalo e sballonzolante con scarti di qualità almeno di oltre 20%, che mi rendevano la visione alquanto problematica, tornando a quello che stavo dicendo, è assurdo, e pensare che All Music li avevo contattati mandato mail ecc, per farli andare sul satellite, e ora che finalmente era stato ottenuto, riecco che con la sparizione di 7 Gold, noi altri che non abbiamo sengale terrestre, ora non facciamo più parte dell'italia per questo canale, e ci viene negato il nostro diritto di poterla vedere, come tutte le altre emittenti nazionali, questa è la mia posizione, spero solo che trovino presto modo di ritornare sul satellite in tempi ragionevoli, magari su una frequenza di hot bird, come All Music, altrimenti mi sa che dovrò ripetere il metodo All Music, con 7 Gold, email, telefonate ecc...per rivendicare quello che io penso essere un nostro diritto, e cioè che TUTTI gli italiani possano vedere tutte le principali ed importanti emittenti nazionali.

Spero per te che ci possa riuscire ;) ma ne dubito: se solo volessero, basterebbe dire a Sardegna Uno di non oscurare la loro visione da sat ed il gioc era fatto; a loro non interessa perché rischiano di far prerdere ascolti alle tv locali che la ospitano e, di conseguenza, di perdere il posto in quella tv.

Indietro
Alto Basso