Digitale terrestre, assegnato a ReteCapri un canale in Sardegna

adriaho

Digital-Forum Friend
Verra assegnata una frequenza a retecapri in sardegna dopo lo switchoff di ottobre
i dettagli al sito: http://www.digital-sat.it/new.php?id=15149

Appena ho letto la notizia, sono rimasto basito, perche noi sardi dobbiamo prenderci un canale napoletano che con la sardegna non ha a che fare niente!
Questa situazione mi ricorda molto la situazione di sardegna 1 a livello nazionale sul mux b di la7....

guarda che ReteCapri è tv Nazionale l'unica del sud....:D :D :D farà programmi che non sono tali (televendite), ma comunque a livello nazionale.:eusa_wall: :lol:

Saranno quattro i programmi digitali offerti nella rete (multiplex) digitale: oltre alla storica ReteCapri anche Rete-Capri Store, ReteCapri Fashion e ReteCapri Gourmet, oltre a RadioCapri e a un fornitore di contenuti esterno per il quale vi sono avanzate trattative.

Quindi non è il mux come lo conosciamo in Campania, con ReteCapri, TeleCapri, Tcs (sport), Tcn (news), Tci (fa gli stessi programmi di teleCapri) , Glamour Plus e Radio Capri che forse è migliore di quello che vogliono mettere in Sardegna; probabile che vogliono una seconda frequenza per mettere anche questo mux nell'isola.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

stefio ha scritto:
guarda che ReteCapri è tv Nazionale l'unica del sud....:D :D :D farà programmi che non sono tali (televendite), ma comunque a livello nazionale.:eusa_wall: :lol:

Saranno quattro i programmi digitali offerti nella rete (multiplex) digitale: oltre alla storica ReteCapri anche Rete-Capri Store, ReteCapri Fashion e ReteCapri Gourmet, oltre a RadioCapri e a un fornitore di contenuti esterno per il quale vi sono avanzate trattative.

Quindi non è il mux come lo conosciamo in Campania, con ReteCapri, TeleCapri, Tcs (sport), Tcn (news), Tci (fa gli stessi programmi di teleCapri) , Glamour Plus e Radio Capri che forse è migliore di quello che vogliono mettere in Sardegna; probabile che vogliono una seconda frequenza per mettere anche questo mux nell'isola.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

che intendi per nazionale?: nazionale nel senso che fa conoscere la campania a tutta italia, oppure nazionale nel senso che trasmette programmi tipo quelli che vengono trasmessi sulle rei nazionali?
Piu che altro sono molto scettico, perche avendo gia visto rete capri sul mux a di la7 tempo fà trasmetteva solo televendite!!!
Comunque se mi dici che ha un bel palinsesto posso solo crederti, tanto le emittenti locali qui in sardegna sono gia tutte sistemate e pronte per il passaggio sul dtt.

Ultima modifica:
ReteCapri

Io non voglio fare polemiche per tutto, ma avrei preferito un potenziamento del segnale Rai piuttosto che un altro canale di televendite. Da un paio di mesi ho la sensazione che il segnale sia più debole e non vorrei che finisse come per le trasmissioni sul terrestre dove il segnale di mediaset era potentissimo mentre quello della Rai era scadente.

adriaho ha scritto:
che intendi per nazionale?: nazionale nel senso che fa conoscere la campania a tutta italia, oppure nazionale nel senso che trasmette programmi tipo quelli che vengono trasmessi sulle rei nazionali?
Piu che altro sono molto scettico, perche avendo gia visto rete capri sul mux a di la7 tempo fà trasmetteva solo televendite!!!
Comunque se mi dici che ha un bel palinsesto posso solo crederti, tanto le emittenti locali qui in sardegna sono gia tutte sistemate e pronte per il passaggio sul dtt.

http://it.wikipedia.org/wiki/Retecapri

é vero che è per la maggior parte della giornata un canale di Televendite, ma ultimamente ha iniziato a trasmettere anche qualche film, almeno da quello che ho intravisto tra le interferenze che ci sono nella mia zona sulla sua frequenza (69 V) , per vederlo bene devo aspettare le 23.55 che attivino il digitale sulla stessa frequenza e così lo vedo uno specchio ( ma purtroppo a quell'ora niente film , ma donnine :D :D :D ). ;)

finalmente!!!:D era ora!ma solo in Sardegna per ora si potrà vedere?In umbria e a perugia tra quanto tempo?
Ma le reti digitali destinate a europa 7???Quando gliele assegnano?:eusa_wall:

Retecapri sta per diventare una rete dedicata alla donne quindi il loro palinsesto dovrebbe migliorare con film, telefilm, telenovele... probabilmente sarà un canale simile alla Rete A pre-MTV :D

Certo gli altri canali che voglion mettere nel Mux Sardo (e di conseguenza nel mux nazionale) mi sembran delle fetecchie:

Rete-Capri Store mi puzza di canale di televendite :crybaby2:
ReteCapri Fashion sfilate di moda 24 ore al dì? Speriamo si vedano un po' di belle coscie, almeno :badgrin:
ReteCapri Gourmet canale di cucina alla RAI - Gambero Rotto? (Mai visto in vita mia!!!)

Molto più interessante il mux con Telecapri che ha un palinsesto pure decente... forse però non posso proprorlo a livello nazionale per una questione di diritti :sad:

fano

Capito!Ci sono altri nuovi entranti secondo il testo scritto qui di seguito"Per arrivare allo spegnimento in Sardegna si attende adesso l'assegnazione
delle due frequenze riservate ai nuovi entranti da parte del Ministero allo sviluppo:i canali dovrebbero essere il 10 in VHF e il 35 nella banda UHF."
sono riservate a RETE A... :eusa_think: da quello che so RETE A "ha guadagnato" 2 frequenze :5eek:

reteA ha + o meno tenuto come gli altri quello che aveva...1 rete analogica e un mux digitale ..retecapri aveva raccattato qualche canale giusto per partecipare anche lei all'assegnazione

Io comunque sono favorevole ...se è una ret nazionale deve coprire tutta italia.... poi per i contenuti vedremo..un problema della reti minori era nache proprio quella della coperetura inferiore ai big

La regola è stata la solita ognuno si tiene il suo e per farlo si sono inventati queste reti con una sola frequenza...il che è un danno per gli utenti

Ribadisco che io sono favorevole all'isofrequenza ma non con una sola che renderò molto difficile la ricezione a molti cittadini

Mi pare di capire che sono già state associate canali ai mux qualcuno sà dove si possono leggere queste cose???

alcatraz2008 ha scritto:
Ma le reti digitali destinate a europa 7???Quando gliele assegnano?:eusa_wall:

Si sapra qualcosa a dicembre quando ci sara la sentenza finale!!!

Ho saputo che vogliono utilizzare l'isofrequenza con il digitale terrestre per l'Italia!
partendo ovviamente dalla Sardegna e Valle D'Aosta... In questo modo facilità la copertura e l'uso di frequenze...:icon_bounce:
La mia domanda è... quanti canali avremo...????:D

ma...ancora non ho capito una cosa!Retecapri quando inizia a trasmettere in sardegna?Dai primi di ottobre o da novembre...???

ma, sapete quando attivano il sito di retecapri?ormai sarranno secoli
se non decenni che presenta la scritta "COMING SOON":icon_bounce:
come dire si si aspetta e spera:D

Anche il palinsesto devrebbe avere novità eclatanti... quando iniziano?
L'anno prossimo... dicono così ogni anno!

Ma poi i canali che vogliono mettere in sto mux a me non è che eccitano più di tanto:

- Retecapri: televendite 23 ore al dì o se andrà in porto il progetto
canale rosa telenovele 24 al dì... ed io essendo un maschione non me
ne faccio nulla!
- ReteCapri Gourmet: "Il gambero rotto" di Retecapra? Mai visto l'originale
(pagato con i soldi del mio canone RAI+Sky) non vedrò certo la versione
caprina ;)
- ReteCapri Fashion canale dedicato alla moda... ci passerò qualche volta
nelle fredde serate d'inverno nella speranza di vedere qualche modella
scosciata... stesso uso che faccio di Fashion TV e TV Moda... non
seguirei MAI intenzionalmente un canale del genere!
- ReteCapri Store: televendite 24 al dì?

Avrebbero fatto meglio a fare un mux con Telecarpi, Telecapri Sport e Telecapri news rendendole nazionali hanno dei palinsesti molto migliori
dei canali che si sono inventati :mad:

fano

speriamo che sia un bel palinsesto, mi so rotto di vedere sempre le stesse cose.
Cmq retecapri dovrebbe iniziare a trasmettere su tutta l'isola della sardegna
dal 1 novembre, con i nuovi operatori entranti...sbaglio???:evil5:

Certo che se il passaggio al digitale si ferma per uno che vuole due multiplex quando gliene basterebbe uno, visto anche che già su uno non sa che metterci ...:eusa_wall: sarebbe veramente il colmo. Almeno uno dei Mux fosse formato da TeleCapri, Tcs e Tcn .;) .. ma non è così quello lo vediamo solo noi in Campania !!!! :D :D :D

Comunque ciò non toglie che quello che afferma per quanto riguarda la ripartizione dei mux, cioè che i grandi ne hanno avuto troppi a scapito dei piccoli e che ciò non è giusto, è totalmente condivisibile . :icon_twisted:

Spero che ciò non comporti il blocco del processo di digitalizzazione del nostro sistema televisivo .:mad:

dalle mie parti Rete Capri non si vede in DTT.
Eppure ha un canale ben preciso che al momento non ricordo con la sua relativa frequenza.
Mi date un aiuto................

Indietro
Alto Basso