Digitalb vs Sky Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abbaia

Digital-Forum Master
Mi piacerebbe vedere una dicussione con differenze e opinioni tra questi 2 bouquet
quello albanese con tutto il calcio italiano, l'inglese, il tedesco, lo spagnolo, il portoghese, il greco e la programmazione di films e documentari anche in italiano
contro l'attuale bouquet di sky italia.

Premetto che non ho tale pacchetto e che le informazioni seguenti le ho trovate in rete su siti che reputo affidabili in base ad esperienze precedenti. La card full viaggia intorno ai 290€ per 12 mesi, ma ti devi ovviamente attrezzare con CAM o ricevitori che gestiscono il Conax.... ovviamente almeno un dual feed per puntare i 16°.
I canali, fonte lyngsat, hanno quasi tutti un solo canale audio, quindo lo sport immagino sia in albanese....? Aiuto...... :doubt:
I canali film sono in lingua originale ma con dei bei sottotitoli fissi in albanese.... ari aiuto......:doubt:
I feedback sulla qualità video non sono confortanti (fonte forum inglesi dove la card è abbastanza popolare causa trasmissione premiere league). Hanno diversi canali HD ma sempre con audio albanese.
Sembra inoltre che vadano ad implementare il pairing ovvero l'abbinamento card decoder che potrebbe obbligare a comprare o noleggiare un decoder conax.
Al netto dei vari rischi sopra indicati, per me resta la mancanza di audio originale l'inibitore principale. In albanese, non je la posso fà....:badgrin:

Sky sarà più cara ma ha veramente un'ottima scelta compresi i film tutti in 16:9 e ottima programmazione di calcio internazionale. Moltissimi canali in doppio audio (su questo è tra le migliori in Europa). Lato negativo: pochi canali HD (1 solo film:5eek:), no canali tematici in 16:9, pessima qualità canali calcio :doubt:.

Tenderei a preferire sky.

tintoria1 ha scritto:
Premetto che non ho tale pacchetto e che le informazioni seguenti le ho trovate in rete su siti che reputo affidabili in base ad esperienze precedenti. La card full viaggia intorno ai 290€ per 12 mesi, ma ti devi ovviamente attrezzare con CAM o ricevitori che gestiscono il Conax.... ovviamente almeno un dual feed per puntare i 16°.
I canali, fonte lyngsat, hanno quasi tutti un solo canale audio, quindo lo sport immagino sia in albanese....? Aiuto...... :doubt:
I canali film sono in lingua originale ma con dei bei sottotitoli fissi in albanese.... ari aiuto......:doubt:
I feedback sulla qualità video non sono confortanti (fonte forum inglesi dove la card è abbastanza popolare causa trasmissione premiere league). Hanno diversi canali HD ma sempre con audio albanese.
Sembra inoltre che vadano ad implementare il pairing ovvero l'abbinamento card decoder che potrebbe obbligare a comprare o noleggiare un decoder conax.
Al netto dei vari rischi sopra indicati, per me resta la mancanza di audio originale l'inibitore principale. In albanese, non je la posso fà....:badgrin:

Sky sarà più cara ma ha veramente un'ottima scelta compresi i film tutti in 16:9 e ottima programmazione di calcio internazionale. Moltissimi canali in doppio audio (su questo è tra le migliori in Europa). Lato negativo: pochi canali HD (1 solo film:5eek:), no canali tematici in 16:9, pessima qualità canali calcio :doubt:.

Tenderei a preferire sky.
allora non so piu' a chi credere avevo contattato una casa di Firenze che mi aveva assicurato sia il bitrate dell'hd elevato a 1080p a differenza di Sky Italia
che e' solo 1080i, i canali di calcio e i films tutti con l'audio sempre italiano e i sottotitoli albanesi toglibili, non so piu' a chi credere ora :eusa_wall:

No attenzione, riguardo la qualità dei canali mi riferivo a quelli SD non HD.... certo io non mi fiderei molto di chi cerca di venderti che siano addirittura 1080p...... l'Albania sarebbe all'avanguardia mondiale se fosse vera questa notizia.

abbaia ha scritto:
allora non so piu' a chi credere avevo contattato una casa di Firenze che mi aveva assicurato sia il bitrate dell'hd elevato a 1080p a differenza di Sky Italia
che e' solo 1080i, i canali di calcio e i films tutti con l'audio sempre italiano e i sottotitoli albanesi toglibili, non so piu' a chi credere ora :eusa_wall:

Già solo questo ti fa capire che sono dei ciarlatani.
Stanne alla larga :wink:

Dolphin2 ha scritto:
Già solo questo ti fa capire che sono dei ciarlatani.
Stanne alla larga :wink:
mah ho avuto modo oggi di vederlo, non e' proprio come dicevi tu, i canali si vedono bene quasi meglio di sky italia, i canali hd sono sublimi, il doppio audio italiano nei film non c'e' in tutti ma e' segnato ita quindi è decisamente un bel bouquet da consigliare visto che e' una fotocopia di quello italiano.

abbaia ha scritto:
mah ho avuto modo oggi di vederlo, non e' proprio come dicevi tu, i canali si vedono bene quasi meglio di sky italia, i canali hd sono sublimi, il doppio audio italiano nei film non c'e' in tutti ma e' segnato ita quindi è decisamente un bel bouquet da consigliare visto che e' una fotocopia di quello italiano.
Dolphin non ha detto che non si vedono bene (anche perchè su altri 3D si parla molto bene di questo bouquet in HD) ma che quello che ti ha detto che trasmettono a 1080p è un bugiardo oppure aggiungo io, se lo diceva convinto, è meglio che cambi mestiere e si dia alla raccolta (la coltivazione richiede una buona dose di conoscenza) delle patate perchè nessuna TV trasmette a 1080p in quanto la banda necessarie per tale segnale è altamente antieconomica :eusa_whistle:

Dingo 67 ha scritto:
[...]delle patate perchè nessuna TV trasmette a 1080p in quanto la banda necessarie per tale segnale è altamente antieconomica :eusa_whistle:
Senza contare che ancora non esistono decoder compatibili con il 1080p.

Boothby ha scritto:
Senza contare che ancora non esistono decoder compatibili con il 1080p.
ok togliendo l'hd e' veramente una copia di sky italia poi ognuno fara' le sue considerazioni...

abbaia ha scritto:
ok togliendo l'hd e' veramente una copia di sky italia poi ognuno fara' le sue considerazioni...
Scusami perchè "togliendo l'HD"????? :doubt:

Abbiamo detto tutti che trasmettono in HD ed anche molto bene, c'è chi dice meglio di SKY grazie probabilmente ad encoder migliori o meglio tarati in grado di rendere molto bene anche a bit/rate decisamente bassi ;)

Come bouquet non c' è che dire, si sa da tempo che è la copia di Sky dal momento che ha inglobato anche la vecchia Albaniasat (con tutti i suoi diritti).
Tuttavia rimane abbastanza un' incognita la presenza del doppio audio (su cui ci sono testimonianze discordanti) e il prezzo per il puntamento sui 16e che, a quanto ne so, è un satellite abbastanza ostico. Per quanto riguarda la qualità video dei canali SD ognuno poi deve regolarsi con il suo tv. Un CRT si vedrà di certo meglio di un LCD se la qualità è bassina...

i prezzi al pari delle tv svizzera vanno contati diversamente, il pacchetto full sottoscritto da un albanese costa meno della metà dei succitati 290 euro, la qualità è buona i canali hd pure anche se da poco tempo pare trasmettino solo in married card decoder, io li ho visionati con l'humax 2000

abbaia ha scritto:
....il doppio audio italiano nei film non c'e' in tutti ma e' segnato ita quindi è decisamente un bel bouquet da consigliare visto che e' una fotocopia di quello italiano.

Scusa, se hai potuto controllare di persona, i film sono quindi sempre in lingua originale nel canale audio principale oppure sono doppiati ? I sottotitoli è poi possibile toglierli oppure sono fissi ?

tintoria1 ha scritto:
Scusa, se hai potuto controllare di persona, i film sono quindi sempre in lingua originale nel canale audio principale oppure sono doppiati ? I sottotitoli è poi possibile toglierli oppure sono fissi ?
dipende dal film...

ciao a tutti.
ho appena preso questo buquet completo e assicuro che i film sono anche in italiano con sottotitoli in albanese (che si possono togliere) e con 4 canali in HD con bitrate 1080 i (ripeto i). pachetto che comprende decoder KAON HD antenna con dual feed e scheda con abbonamento di un anno.
prezzi:
antenna 35 euro
decoder + pacchetto digitalb full = 270 euro all'anno (299000 lek)
pacchetto supersport (tutto sport italiano ed europeo-vedi prima)=160 euro all'anno (circa 180 000 lek).
installato tutto con l'aiuto delle istruzioni (albanese ed inglese) e tutto funziona alla meraviglia da circa una settimana.
ragazzi fidatevi! ho pensato bene prima di prendere perche sky mi tentava e mi dava piu fiducia.
adesso vi posso dire che quelli di sky sono solo dei ladri con quei prezzi.
beh posso amettere che gli albanesi fin adesso sono in vantaggio.

ah scusatemi son 4 canali in HD del pacchetto digitalb e 4 canali in hd del pacchetto supersport oltre a quelli 6 o 7 di supersport normali.

Ciao a tutti, sono nuovo anche se è da un pò di tempo che leggo i vs post.
Io ho il pacchetto digitalb (da settembre in hd), e devo dire che è un ottimo pacchetto ma che ancora non può essere paragonato a sky nè come qualità nè come contenuti. Solo circa 1/4 dei film che vnno in onda hanno il doppio audio (che è sempre in lingua italiana), e i filom nuovi arrivano con un ritardo di 4-8 mesi rispetto a sky. X quanto riguarda lo sport, il calcio è ampiamente prsesente, quasi più di sky italia, visto che ha tutti i campionati europei principali (ita, spa, ing, fra, por,gre, alb) con annesse rispettve coppe nazionali, champions e in più europa league, campionato brasiliano.
Di sport americani ci sono NBA e NFL. Poi c'è la motoGP, le fasi finali di eurolega di basket e della champions di pallavolo feminile e maschile.
E poi tutti i grandi eventi come mondiali europei olimpiadi ecc.
Quello che manca rispetto a sky sono tutti i canali che su sky sono dal 100 al 200, cioè fox, fox crime, axn ecc ecc
Spero di esservi stato di aiuto
ciao

bledi ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo anche se è da un pò di tempo che leggo i vs post.
Io ho il pacchetto digitalb (da settembre in hd), e devo dire che è un ottimo pacchetto ma che ancora non può essere paragonato a sky nè come qualità nè come contenuti. Solo circa 1/4 dei film che vnno in onda hanno il doppio audio (che è sempre in lingua italiana), e i filom nuovi arrivano con un ritardo di 4-8 mesi rispetto a sky. X quanto riguarda lo sport, il calcio è ampiamente prsesente, quasi più di sky italia, visto che ha tutti i campionati europei principali (ita, spa, ing, fra, por,gre, alb) con annesse rispettve coppe nazionali, champions e in più europa league, campionato brasiliano.
Di sport americani ci sono NBA e NFL. Poi c'è la motoGP, le fasi finali di eurolega di basket e della champions di pallavolo feminile e maschile.
E poi tutti i grandi eventi come mondiali europei olimpiadi ecc.
Quello che manca rispetto a sky sono tutti i canali che su sky sono dal 100 al 200, cioè fox, fox crime, axn ecc ecc
Spero di esservi stato di aiuto
ciao
sei proprio sicuro che ha anche greco e portoghese? Nel caso di risposta positiva quanto costa con i canali hd? grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso