DigiQuest Digitale Satellitare 8312hd da comprare ?!?!

chribio

Digital-Forum Senior
Salutoni a tutti,
rieccomi qua dopo un pò di tempo per avere infos in merito a Decoder come da Titolo. Circa 2 settimane fa ho addocchiato nel mio supermercato di fiducia vicino Udine,questo Decoder a prezzo onesto direi,che,come da Scatola in visione risulta scritto che può anche Registrare (infatti principalmente mi servirebbe per questo motivo ...) !
Lascio link dal Sito del Punto Vendita per chiarimenti sul Prodotto :

https://www.bennet.com/Categories/E...VD-BLU-RAY/T2-8312HD-DIG-SATE-DGQ/p/P_2879906

Vorrei capire/sapere se come Decoder andrebbe bene anche dopo Gennaio 2022 e se poi con il discorso finale del Gennaio 2023 sarei lo stesso a posto per non ritrovarmi un Prodotto che non funziona (ho appena buttato via un Decoder di 10 anni fa che ormai non andava visto il cambio del 20 Ottobre ...) !
Insomma,più infos mi date meglio è !
GRAZIE ! :icon_bounce:

Questo è un decoder per il satellite, non per il Digitale terrestre

Deve essere almeno hd e per il futuro S2 e supportare oltre i vari formati attuali mpeg4,h264 anche h265.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ah,non avevo fatto caso della differenza : io ho la classica Antenna normale sul Tetto ... !
Quindi digitale terrestre,cosa mi consigliate specialmente come registratore,non m'interessa se dual tuner o no,a prezzo intorno ai €.50 se possibile ??!!
Basta che funzioni poi anche oltre il discorso del Gennaio 2023.
Aggiungo che per ora nella stanza dove mi servirebbe,ho un tv Hannspree 19'' di 10 anni fa in hd che funziona ancora bene ( a parte il telecomando ormai quasi andato ...),insomma sono abbastanza retrò con le cose ma chiedo infos anche per questo.
Dimenticavo : con queste poche mie news in più,come mai non potrei usufruire di quel decoder satellitare di prima ??!! Scusate la domanda magari banale !?!?

Per usare quel decoder ti serve una parabola

In evidenza trovi le discussioni del Digiquest PVR e del Telesystem 6822

Per il sat occorre parabola e decoder s2, per il digitale terrestre antenna e decoder dt2 se vuoi registrare controlla che abbia la funzione pvr.

P.s. parte del digitale terrestre si puó vedere anche tramite decoder s2 ma questo deve avere la funzione tv sat e la scheda da inserire nell'apposito slot

Ok, ora capisco perchè trovavo scritto "s/2" e non capivo cosa voleva dire : bene,lasciamo stare quel Decoder che da quello che mi ha scritto l'Utente "Androsolo" la cosa sarebbe incasinata.
Avevo dato poco fa un'occhiata al TeleSystem 6822 ma ad es. su "MediaWorld" nella pagina riguardante i Decoder Satellitari,come 1^ scelta c'e' il 6822 ma volevo capire se c'erano delle grosse differenze con il suo predecessore il 6821,visto che ne ho lette delle belle qua.
In definitiva quando andrò a visionare il tutto magari verso Gennaio,non vorrei trovarmi con il 6821 e magari avere qualche tentennamento o potrei prenderlo tranquillamente ??!!

Comincia a dimenticare satellitare, sat e S2.
A te serve un decoder digitale terrestre, dt2 nel caso del 6821 é un decoder doppio tuner in pratica ti consente di registrare un canale e vederne un altro.

Ok,ma anche il 6822 sarebbe doppio tuner,giusto ?!
Postilla : non avendo il Telecomando del Tv Hannspree 19'' che funzioni (va qualcosa quando vuole Lui ...) in ogni caso non potrei fare il passaggio 2 in 1 con il telecomando del decoder,giusto ?!?!
Ovviamente se funzionasse quello del tv ... !

Anche il 6822 é twin (doppio tuner)
Usando il decoder il tv diventa monitor quindi una volta acceso non deve fare altro (basta impostare solo la prima volta il volume a 60/70% e la sorgente ... hdmi o scart) dopo il volumensi gestisce dal telesystem e cosi il resto.

Bene quindi non dovrei avere nessun problema con quel discorso : ora non ho molto tempo per continuare con altre domande visto che ne avrei,domani mi ri-immergerò a subbissare con altre infos in merito.
Chiedo solo un'ultima cosa : come chiavetta usb per registrazione da collegare al Decoder ne ho 1 ma è una vecchissima Emtec da gb.8 penso del 2007 o poco dopo comunque sicuramente non andrebbe bene.
In ogni caso,mi consigliereste un qualcosa tipo questa qua : http://www.allinformatica.it/index....ufacturer_id=&option=com_virtuemart&Itemid=38

visto che ci sono,come prezzo sembra giusto ??!!
Attendo news e a domani .GRAZIE !

Rieccomi,sì ma volevo intanto capire se quello linkato andava bene come Prodotto e anche casomai come prezzo : in ogni caso un hd usb ce l'ho da Gennaio e penso bastino almeno gb.200 liberi di un Toshiba Canvio da Tb 2.

Indietro
Alto Basso