Perchè i monitor per PC ad esempio da 22-24" non sono (almeno quelli comuni) 4K? Potrebbe capitare benissimo di voler guardare un contenuto in 4K e si riuscirebbe a sfruttare secondo me, visto che lo schermo è a un palmo dal naso.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Alta definizione: è possibile vedere i canali HD su un TV a tubo catodico?
https://www.eurosat-online.it/alta-...agNews&utm_content=96790+-+46996+(2020-05-12)
Come al solito scrivono anche cavolate.
Ti faccio presente che la mia risposta è del 14/07/2020 mentre l'articolo è stato modificato il 26/07/2021.Anche se vecchio di 3 anni riporto su questo quesito:
e chiedo gentilmente a chi a risposto:
Perché avrebbero scritto cavolate?
La domanda era:
è possibile vedere i canali HD su un TV a tubo catodico?
e non :
è possibile vedere i canali in HD su un TV a tubo catodico? che è una cosa ben diversa.
Mi sembra che nella risposta data da Eurosat-online( ex rivista cartacea Eurosat) diventata 01smartlife non ci sono scritte cavolate
infatti l'articolo termina con:
Se si collega un decoder HD a un vecchio TV a tubo catodico, si potranno quindi sintonizzare anche i canali HD (Rai Sport + HD, Italia 1 HD, SuperTennis HD, ecc.) ma la visione sarà limitata al formato supportato dallo schermo, ovvero SD
io tutte ste cavolate non le vedo
A meno che non ci si riferisca a questo passo dell'articolo:
È pur vero, però, che i segnali HD utilizzano la compressione MPEG-4 AVC, decisamente più efficiente dell’MPEG-2.
Per questo motivo, nonostante la conversione dall’HD all’SD, la qualità e la precisione dell’immagine dovrebbe risultare superiore rispetto all’SD nativo (MPEG-2). In pratica, su un TV SD collegato a un decoder DTT HD le immagini di Rai 1 HD si dovrebbero vedere meglio (anche se di poco) rispetto a quelle di Rai 1.
Qui forse si potrebbe discutere, ma il quesito pricipale non riguardava la qualità video.
0) Non ho interpretato la tua risposta come una provocazione.Innanzitutto grazie per la risposta
Io avevo letto l'articolo anche all' epoca della sua pubblicazione, mi pare di aver letto le stesse cose e di non aver notato cavolate ma posso anche sbagliare, però ricordo bene di aver letto il tuo intervento e che volevo farti la stessa osservazione che ho fatto ora ma poi ho lasciato perdere perché era un periodo che non mi andava di perdere tempo per certe cose e forse era meglio se facevo la stessa cosa anche ora
Ti ricordi quale erano le cavolate che poi avrebbero cancellato? non è una provocazione
Sarò cecato, ma non sono riuscito a leggere da nessuna parte che l'articolo di Fabrizio Pincelli a data 8 Maggio 2020 è stato stato modificato il 26/07/2021. dove sta scritto? anche questa è una domanda e non una provocazione.