Designazioni telecronisti Sky x semifinali di Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

strepto

Digital-Forum Silver Master
Desidero esprimere il mio disappunto in merito alle designazioni di quelli che, stando alla news riportata su Digital-Sat, saranno i telecronisti ed i commentatori "tecnici" per Manchester Utd - Milan di stasera e Chelsea - Liverpool di domani...

Molti si lamentano di Caressa, e concordo sul fatto che spesso il suo stile non sia immune da eccessi, ma è probabile che tra oggi e domani molti si ritroveranno a rimpiangerlo, o a vedere i suddetti match senza l'audio dei commentatori, o sulla Rai...

Per Manchester - Milan la coppia Compagnoni-Mauro rappresenta il peggior mix che potessero trovare a Sky. Maurizio Compagnoni sarebbe un buon telecronista, uno di quelli equilibrati, in grado di svolgere onestamente il suo compito, ma sinceramente si mangia le parole e spesso non si capisce quello che dice! :mad: Su Massimo Mauro invece stenderei un velo pietoso: sembra che parli con una patata in bocca, ed è di una supponenza a dir poco irritante...:angryfire:

E domani? Derbyssimo d'oltremanica, chi è il telecronista più competente di calcio inglese? Ovviamente Massimo Marianella... E invece chi ti vanno a scegliere? Massimo Tecca e Josè Altafini! Beh, questi due mi stanno molto più simpatici (Tecca - cosa non da poco - ha una voce gradevole e Altafini spara qualche battuta divertente...), ma la scelta non mi sembra azzeccata.:eusa_naughty: E visto che 3 squadre su 4 che sono arrivate in semifinale sono inglesi, potremmo citare un altro grande esperto di Premiership, Marco Foroni! Ha ritmo, non dice sciocchezze, è giovane e sa mantenere alta l'attenzione. Purtroppo è molto sottovalutato: per lui previsto solo un bordocampo...

Insomma, con tutti gli ottimi telecronisti che ci sono a Sky (anche alcuni di quelli che commentano la serie B secondo me andrebbero rivalutati), sono andati a scegliere i soliti noti.
C'è qualcun altro che la pensa come me?

Ultima modifica:
Strepto ho il fortissimo sospetto che vedremo Marianella e Caressa x il ritorno...una semifinale x uno ;)

:5eek: :5eek: pensavo che fosse successo:D :D

ma dico io pensiamo a cose piu serie e non a queste amenità, ognuno di voi ha il proprio telecronista preferito, io no! preferisco la d'amico:D :D

Mp1 ha scritto:
Strepto ho il fortissimo sospetto che vedremo Marianella e Caressa x il ritorno...una semifinale x uno ;)

Mi sembrava una soluzione ottimale anche per l'andata...:icon_rolleyes:

sasa69 ha scritto:
:5eek: :5eek: pensavo che fosse successo:D :D

ma dico io pensiamo a cose piu serie e non a queste amenità, ognuno di voi ha il proprio telecronista preferito, io no! preferisco la d'amico:D :D

Beh, è chiaro che c'è di peggio nella vita. Ma si fa tanto per discutere!;)

il Compa ma fatto ghignare quando alla fine ha detto che rinuncerebbe allo stipendio di aprile dopo aver commentato una splendida partita come è stata quella di ieri sera.

rrrrrete-rrrrete-rrrrrete....:D Compagnoni a me piace molto:D :D :D
Mi piace anche Foroni peccato faccia solo il bordocampista:icon_rolleyes:

Bruce61 ha scritto:
rrrrrete-rrrrete-rrrrrete....:D Compagnoni a me piace molto:D :D :D
Mi piace anche Foroni peccato faccia solo il bordocampista:icon_rolleyes:
Foroni bordocampista? Sei sicuro?
Io lo sento commentare partite di campionati esteri e di serie A in diretta Gol.
Bordocampista non lo ricordo, quando?

goldsun ha scritto:
Foroni bordocampista? Sei sicuro?
Io lo sento commentare partite di campionati esteri e di serie A in diretta Gol.
Bordocampista non lo ricordo, quando?
In Champions ha fatto tutti i ruoli:
- commentatore da studio per le partite secondarie dei primi turni
- voce di uno dei campi di Diretta Gol nei primi turni
- nelle fasi finali, viene spesso scelto come bordocampista all'estero vista la sua invidiabile dimestichezza con la lingua inglese e la eccezionale professionalità e competenza in quel ruolo.

GIOSCO ha scritto:
In Champions ha fatto tutti i ruoli:
- commentatore da studio per le partite secondarie dei primi turni
- voce di uno dei campi di Diretta Gol nei primi turni
- nelle fasi finali, viene spesso scelto come bordocampista all'estero vista la sua invidiabile dimestichezza con la lingua inglese e la eccezionale professionalità e competenza in quel ruolo.
Lo ricordavo dappertutto, ma non a bordo campo.
Indubbiamente è bravo e preparato, meglio di tanti altri, come ad esempio Tecca che farà la telecronaca questa sera.
Non mi piace molto la...vocina.

goldsun ha scritto:
Non mi piace molto la...vocina.
Vocina sbeffeggiata tra l'altro da chiunque passi da casa mia mentre guardo una partita di Premiership con lui al commento...:icon_rolleyes:
Bravissimo, cmq.

Josè sarà pure simpatico, sarà pure stato un grandissimo calciatore, ma ragazzi ogni tre cose dice quattro stronzate... :D ne beccasse una quando fa un commento tecnico o tattico.... amiiicciiiii :D meglio la gialappas se devo ascoltare una telecronaca demenziale...

Compagnoni e Foroni sono due grandi... Tecca un gradino sotto ma non male, Marianella bravissimo e preparato nel commentare il campionato inglese... Caressa romanista.
Per quanto riguarda i compagni di telecronaca... zio bergomi tecnicamente è quello più preparato anche se un pò di sonnolenza la mette... mauro ... è migliorato ma ne deve mangiare di fosforo ancora... altafini (vedi sopra)
Un salutone a tutti

Mp1 ha scritto:
sepreimo pre il milan caressa e maranela pre latra melio di qesti due qaua sportuyto tenca pensate ho garedato la parta sula rai (celsia liverpul)
spramo ceressa con lo zio bergomi.
ciao

A me basta pensare mezzo millisecondo a "BRUNO PIZZUL" (brrrrr...) e tutti i telecronisti mi sembrano degli Dei.

ma robe da matti!marianella è il più grande esperto di calcio inglese, in semifinale ci sono 3 inglesi, tra cui lo scontro di anfield tra liverpool e chelsea e non gli fanno far niente!e pure caressa è fuori stavolta!pensavo commentassero una semifinale x ciascuno tra andata e ritorno e invece sempre i soliti, bravi x carità, ma sempre quelli. se penso ke marianella sa anche quante volte va in bagno un giocatore di premier nn riesco a trovare il senso alle designazioni...

Marianella forse si sta già dedicando al tennis.... chissà...

ribadisco, scandaloso non mettere marianella per liv-che.....compagnoni si farà anche la finale che sarà tra milan e liverpool, la consolazione è che lo sentirò bastonato e piagnone quando gerrard alzerà la coppa al cielo...

fuori_zona ha scritto:
ribadisco, scandaloso non mettere marianella per liv-che.....compagnoni si farà anche la finale che sarà tra milan e liverpool, la consolazione è che lo sentirò bastonato e piagnone quando gerrard alzerà la coppa al cielo...
Per la finale, dipenderà dalle squadre coinvolte (non parlo per scaramanzia): ma se ci sarà l'italiana, metteranno Caressa; altrimenti, potrebbe spuntare Marianella (essendo tutta inglese).

Quanto scritto sopra è solo un'opinione personale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso