@dwaltz
Daccordo sui cinesi a cui aggiungerei anche United e ID sat ( korea? ) intendevo che nel tuo caso solo il Sony poteva essere potenzialmente il migliore sulla carta e usato come riferimento, come nel mio caso solo lo Strong, decoder vecchiotto di qualche generazione fà ma ancora validissimo, se per te il migliore come sensibiltà è lo United 9082 e se per ipotesi l'esemplare in mio possesso era identico come ricezione al tuo , allora automaticamente in base alle mie prove Majestic, United 9084 e Irradio sono più sensibili di tutti quelli che hai citato tu.
Comunque per stilare una classifica bisognerebbe provarli tutti nelle stesse condizioni di ricezione.
Voglio solo aggiungere due cose, anche se teoricamente non dovrebbe succedere, differenze di ricezione ci sono anche nel caso di apparecchi identici della stessa marca, cioè uno esce meglio dell'altro, una volta dipendeva dalle tarature che venivano fatte a mano, ma ormai in questi decoder integrati al massimo da tarare non c'è più niente, e forse anche il controllo qualità finale viene bypassato, o svolto in maniera molto sbrigativa, del resto per 25/30 euro cosa si può pretendere.
Ho comprato l'Irradio DTR-3331, una marca che ho sempre considerato ad essere buoni una sch***zza, mai avrei pensato di acquistare apparecchi di questa marca, te lo dico perche in passato ci ho avuto a che fare e di 100 apparecchi 90 si guastavano, per non parlare della "qualità audiovideo"

, l'ho comprato perche a 32 euro questo apparecchio mi registra su USB in mpeg2, e la mia cara Sony, come Pioneer, Panasonic, non fabbricano nulla del genere... ho già trovato alcuni bug e sto solo aspettando che si rompe, qualche avvisaglia me la stà gia dando...
@Red5goahead
Provare per credere

, sembra essere così, anche se la marca è la stessa e le sigle simili sono due apparecchi diversi, anche i telecomandi sono differenti, io l'ho provati tutti e due, e anche @kislo.05 del post sotto ha avuto la mia stessa esperienza, leggere
qui
Ciao