Decoder united 8092 non si accende!

Pepso

Digital-Forum Junior Plus
Decoder united 8092 non si accende! Che bidone sto decoder!

Un saluto a tutti ,mi sono capitati nell'ultimo periodo molti ricevitori united 8092 che hanno problemi all'alimentatore ,in pratica non si accendono.
Premetto che tra un decoder united e un digiquest all'interno non c'e differenza,e' solo una questione estetica,comunque alla fine secondo me veramente un prodotto scadente.
Veniamo al dunque,l'alimentatore appena smontato non presenta nessuna anomalia ,tipo condensatori gonfi o altro,ho fatto parecchie prove nel sostituire parecchi componenti ma sempre nulla di fatto,premetto che il fusibile e' buono .

Ragazzi ripeto forse questo e' il quinto che mi capita e secondo me questi alimentatoti hanno un problema congenito che dopo un po' non li fa piu' funzionare chiedo a voi se qualcuno e' riuscito a capire da cosa dipenda,forse e' solo un componente che non tiene,grazie anticipate e appena posso posto la foto dell'alimentatore.

E mi raccomando acquistate sempre decoder con alimentatore esterno.

Ultima modifica:
Come da altro mio post a me è successo lo stesso con un Nikkei270 con poche ore di funzionamento...

Secondo me la united o digiquest dovrebbe mettere pubblicamente la soluzione al problema,questi decoder sono spazzatura e hanno pure il bollino dgtv:mad:

Sicuramente con qualche piccola modifica all'alimentatore si ovvierebbe al problema.

united (vedi icona a lato)

PEPSO ha scritto:
Secondo me la united o digiquest dovrebbe mettere pubblicamente la soluzione al problema,questi decoder sono spazzatura e hanno pure il bollino dgtv:mad:

Sicuramente con qualche piccola modifica all'alimentatore si ovvierebbe al problema.

Ciao, sono un infelicissimo possessore di questo essere immondo:icon_twisted:
da 2 mesi vado avanti con attacca/stacca perché si inchioda sempre. Portato in assistenza: è il segnale!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Spero solo che si rompa definitivamente cosi da costringerli a cambiarmelo.
Solo 1 volta non mi si voleva accendere. Lasciato spento si è ripreso. Per ora.
Per le modifiche forse hai ragione bisognerebbe tentare qualcosa ma non posso fare prove senza aprirlo, per quanto valga, comunque ho la garanzia. Ma questa storia dell'alimentazione interna che dà problemi che ho trovato anche in un tv con addirittura il bollino ski hd tested (del quale ho un thread apposta). L'altra cosa "strana" è che non scalda quasi per niente, (ho un TSystem che mi fa da bistecchiera!)
Va bene, scusandomi per lo sfogo, se ho info utili non mancherò a fornirle.
Ciao, ragazzi.

La cosa che posso dire che tutte sti bollini ,marchi e e altro sono tutte trovate commerciali,la qualita' sta altrove o meglio dire non e' il bollino che fa la qualita'.
Pero' nel 2009 a fare ncora apparecchi con problemi di alimentazione ce ne vuole cavolo....gli alimentatori switching di qualita' non pensino che costino poi tanto.

alimentatori...

Per risparmiare pure un solo cent per pezzo si fanno odiare.
Per me United una volta, united mai più; mi dispiace ma con me hanno chiuso

OT
Ma questa è la "filosofia ikea" che sta dilagando; come non la conoscete?designed in sweden made in china, bello schifo eh? Non voglio offendere i cinesi tutti, ma io la penso così: il loro low cost andrebbe considerato fuori legge, almeno per i paesi europei, ma al profitto non si comanda...
fine OT
Perdonatemi, ma quando sono piene, @@ poi scoppiano :new_ukliam2: :new_ukliam2:
allora niente di nuovo per il tuo decoder, no eh? Prova a friggerlo qualche minuto col microonde che so'. Speriamo nelle prove di qualcuno più esperto che ti e ci possa dare qualche dritta. Ciao ciao

Ti sono sincero,io di alimentatori ne ho riparati molti,non sono un tecnico ma me la cavo.
Questi alimentatori mi stanno facendo un po perdere la testa ho cambiato quasi la totalita' dei componenti presenti senza risultato,adesso sto apettando il componente ACT30BHT-A che e' un transistor di quelli piccolini a 3 piedini speriamo che sia lui il problema.
In pratica io credo che alla fine sia solo un componente che con una minima sovratensione salti,ma per trovarlo.... bisogna sudare ,ecco perche' secondo me chi commercializza questi decoder se non vuole perdere la fiducia converrebbe che in rete scriva due righe su come ripristinare questo alimentatore,perche' sicuramente c'e molta gente che ha il decoder buttato per un problema del genere e non credo che comprera' piu' united.
Comunque tempo al tempo per passione spero di riuscirci,ma resta sempre il fatto che questi decoder sono dei bidoni,che tristezz:mad: a

Ultima modifica:
niente pezzo eh?

Ciao, vista la tua assenza qui penso che tu ci abbia rinunciato... continuando a fare attacca/stacca col mio, nella speranza che si bruci per sbatterglielo in faccia, ti saluto.

p.s. non me ne intendo molto di componenti, ma siccome ho una catasta di schede rotte a casa, che dici potrei trovarlo li sopra questo ACT30BHT-A?
Al limite te lo posso spedire a Taranto? :lol:

:wave:

Indietro
Alto Basso