Decoder TeleSystem con HotBird 6,8,9 13.0E

sevit

Digital-Forum Junior
Salve
in questi giorni dovrei sostituire un vecchio decoder con un TeleSystem 5003 FTA (non è il top ma per un luogo di campagna va più che bene)!

Puntando la parabola verso hotbird 9 riesco a prendere programmi televisi come Boing, passione pesca, Iris, Rai Storia ecc ecc o ci vorrebbe un decoder tv-sat munita di card per non criptare?

P.S.

Non ho capito una cosa se punto la parabola verso Hotbird 9 riesco anche a prendere Hotbird 8 e 9? non ho capito questi 3 numeri a che servono!

Grazie anticipatamente!

Sono tutti sulla stessa posizione a 13°est

Quindi basta che punti a 13° est e prendi tutto.

La posizione è 13° est ,i numeri indica il nome del Satellite

Grazie Ercolino
volevo sapere se con il decoder telesystem 5003 fta che ho appena comprato riuscirò a prendere i programmi che ho appena elencati sopra?

Anche se gratuiti molti canali di tivusat criptano e per metterli in chiaro serve la CAM e scheda oppure un decoder tivusat che vengono venduti con la scheda, un decoder FTA ti serve a ben poco per quella piattaforma e in special modo per i canali che sono sempre criptati.

Ma secondo te è meglio attendere la cam o acquistare un decoder tivusat nonostante i molti giudizi negativi su quest'ultimi?

Dipende dai tuoi interessi: se ti serve solo per vedere i canali tivusat e canali in chiaro va bene il decoder abbinato alle schede tivusat, se ti interessano anche altri abbonamenti ti conviene prendere un decoder common interface e prendi le cam necessarie a seconda degli abbonamenti, ci sono decoder tivusat con slot common interface, la scelta ovviamente viene fatta in base a cosa vuoi vedere e a quanto vuoi spendere per il decoder.

sevit ha scritto:
Puntando la parabola verso hotbird 9 riesco a prendere programmi televisi come Boing, passione pesca, Iris, Rai Storia ecc ecc o ci vorrebbe un decoder tv-sat munita di card per non criptare?

Di quelli che citi, Iris e Boing non li vedi se non hai un decoder con scheda tivùsat: i principali canali rai e mediaset li vedi con l'esclusione di qualche programma che viene criptato (pochi).. pero' vedi Raisport+, RaiStoria, RaiGulp, K2... quindi una offerta FTA c'e', dipende dalle tue esigenze.

sevit ha scritto:
Grazie Ercolino
volevo sapere se con il decoder telesystem 5003 fta che ho appena comprato riuscirò a prendere i programmi che ho appena elencati sopra?

quelli che criptano no.... e non prenderai né la RAI né mediaset quando trasmetteranno eventi criptati....

avresti potuto spendere una 30 ina di euro in piu e comprare un decoder TVSAT con smart card gratuita tv sat e avresti avuto la visione di tutti i canali !

TIKAL ha scritto:
Dipende dai tuoi interessi: se ti serve solo per vedere i canali tivusat e canali in chiaro va bene il decoder abbinato alle schede tivusat, se ti interessano anche altri abbonamenti ti conviene prendere un decoder common interface e prendi le cam necessarie a seconda degli abbonamenti, ci sono decoder tivusat con slot common interface, la scelta ovviamente viene fatta in base a cosa vuoi vedere e a quanto vuoi spendere per il decoder.

Si a me interessebbe vedere solo i canali tivusat e canali in chiaro però vorrei essere sicuro di non buttar via 100 euro perchè qui sul forum tutti si lamentano dei decoder tivusat!Sembrerebbe, in base a quello che dicono i possessori,che siano tutti poco stabili (telesystem ts9000 ma anche I-can 1110 e anche gli altri) e spesso e volentieri si inceppano.Io sarei disposto a spendere anche qualcosina in più per vedere tivusat ma avere la certezza che non si inceppi.Tu cosa mi consiglieresti?grazie

Ultima modifica:
Beh di solito nei forum trovi piu' facilmente giudizi negativi per molti prodotti, io non possiedo nessun decoder tivusat ma se mi volessi prendere una smartcard per quei canali mi prenderei una CAM da mettere nel mio ricevitore CI.

Comunque per i vari ricevitori penso ci siano molte persone soddisfatte nel forum e poi io seguo poco questa sezione visto che non sono interessato alla cosa.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Beh di solito nei forum trovi piu' facilmente giudizi negativi per molti prodotti, io non possiedo nessun decoder tivusat ma se mi volessi prendere una smartcard per quei canali mi prenderei una CAM da mettere nel mio ricevitore CI.

Comunque per i vari ricevitori penso ci siano molte persone soddisfatte nel forum e poi io seguo poco questa sezione visto che non sono interessato alla cosa.

Ciao ciao ;) ;)

ma se tu dovessi sciegliere un modello di decoder tivusat quale mi consiglieresti tra telesystem, I-can o Humax?grazie

Indietro
Alto Basso