Decoder T2 registrazioni in formato TS

xenokz

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti.
Essendo ormai prossimi al T2, volevo sapere se conoscete modelli di decoder in grado di effettuare registrazioni in TS.

i Digiquest twin tuner rec e il Digiquest small edition, Telesystem TS6822 e probabile altri, e registrano fino a 2 canali da mux diversi.

i Digiquest twin tuner rec e il Digiquest small edition, Telesystem TS6822 e probabile altri, e registrano fino a 2 canali da mux diversi.

Grazie per le info!
Ho letto rapidamento le info del primo digiquest, e parla di formato proprietario.
Io intendevo file .TS esportabili, e non file criptati "vincolati" alla visione sul decoder.

Grazie per le info!
Ho letto rapidamento le info del primo digiquest, e parla di formato proprietario.
Io intendevo file .TS esportabili, e non file criptati "vincolati" alla visione sul decoder.

Non credo siano criptati altrimenti non potresti vederli su PC. Che permetta di vederli su altri decoder che usano il .TS non so, non avendone altri così, comunque se altro decoder legge con un'estensione diversa, basta rinominare quella e provare se li legge almeno come file singoli da mediaplayer.

Non credo siano criptati altrimenti non potresti vederli su PC. Che permetta di vederli su altri decoder che usano il .TS non so, non avendone altri così, comunque se altro decoder legge con un'estensione diversa, basta rinominare quella e provare se li legge almeno come file singoli da mediaplayer.

Ok grazie, credevo non si potessero vedere su pc.

In base a quanto ho letto qua sul forum, si può sintetizzare così?
I decoder digiquest terrestri, registrano su file TS leggibili da pc.
I decoder digiquest satellitari (o combo satellitari-terrestri) per tv-sat, registrano su file TS non leggibili da pc. In quando questi, sono criptati.

In base a quanto ho letto qua sul forum, si può sintetizzare così?
I decoder digiquest terrestri, registrano su file TS leggibili da pc.
I decoder digiquest satellitari (o combo satellitari-terrestri) per tv-sat, registrano su file TS non leggibili da pc. In quando questi, sono criptati.

Non e’ proprio cosi..
I decoder terrestri difgiquest e di tutte le altre marche telesystem, zap, humax. Ecc ecc registrano SEMPRE IN CHIARO
I decode sat cerificati tivusat invece registrano ma la registrazione resta visibile solo da quell’ apparecchio.
Pero se prendi un decode sat non certificato tivusat di qualsiasi marc REGISTRA IN CHIARO COME SE FOSSE UNO ZAPPER TERRESTRE

Quindi l’ elemento che fa variare il comportanmento e’ la certificazione ..

Non e’ proprio cosi..
I decoder terrestri difgiquest e di tutte le altre marche telesystem, zap, humax. Ecc ecc registrano SEMPRE IN CHIARO
I decode sat cerificati tivusat invece registrano ma la registrazione resta visibile solo da quell’ apparecchio.
Pero se prendi un decode sat non certificato tivusat di qualsiasi marc REGISTRA IN CHIARO COME SE FOSSE UNO ZAPPER TERRESTRE

Buono a sapersi.

Non e’ proprio cosi..

Capisco. Ma all'atto pratico è così. No?
Nel senso... un decoder digiquest terrestre sebbene sia certificato (inteso come compatibile con la LCN), permette di leggere i file ts registrati su pc.

Capisco. Ma all'atto pratico è così. No?
Nel senso... un decoder digiquest terrestre sebbene sia certificato (inteso come compatibile con la LCN), permette di leggere i file ts registrati su pc.

se sono certificati tivusat come dice, allora non puoi vederli altrove.

Si, ma la limitazione riguarda solo i decoder tivusat o combo (tivusat+terestre). Questo ho inteso io.

Non so se sono certificati anche quelli solo per il DTT, comunque in passato ho letto che certi avevano un formato proprietario o qualcosa del genere che impediva la visione altrove.

...comunque in passato ho letto che certi avevano un formato proprietario o qualcosa del genere che impediva la visione altrove.

Un vecchissimo Majestic DVB-T che usavo per registrare, creava dei file .dvr (un .ts proprietario), e utilizzavo Ali Dvr Export tool, per convertirli in .TS, altrimenti non erano leggibili su PC.
Era comunque possibile registrare in formato .MPG per poterle utilizzare anche su PC.
https://www.digital-forum.it/showthread.php?192145-Conversione-DVR-in-TS

era un lavoro lungo di conversione?

Il tempo della "copia" del file. È un .TS con qualche parte "modificata" da renderla illeggibile come file video.
Tramite il programma, selezioni la cartella ALIDVR e ottieni la lista delle registrazioni, selezioni quella desiderata, e premi il pulsante per salvare il file .TS unico (unisce anche i vari file .dvr da 1 GB creati dal decoder).

Il risultato è un .TS con video, tutte le tracce audio e televideo/sottotitoli del canale (con i PID originali), oltre alla lista dei canali del Mux ed Epg.

Ultima modifica:
OK, ma quanto tempo ci metteva? e quel software serve solo a tale scopo o anche per altri files video non criptati diciamo?

OK, ma quanto tempo ci metteva? e quel software serve solo a tale scopo o anche per altri files video non criptati diciamo?

Serve solo per quel tipo di registrazioni, che all'epoca veniva usata da vari decoder di diverse marche, basate sullo stesso hardware. Mi capitò di provare un Telesystem che "leggeva" quelle registrazioni fatte col Majestic. Il software dei due decoder, era molto simile, anche di grafica.

È un programma di pochi Kb, un .exe semplice, senza installazione, non ha impostazioni e non crea altri file. Ha un paio di pulsanti, e un box per visualizzare la lista registrazioni.

Il tempo è quello del copia-incolla, da USB a PC, quindi poco. Non c'è una conversione.

Il .TS prodotto dal programma, è lo stesso delle registrazioni degli attuali decoder, tipo Digiquest.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso