Decoder sky non legge scheda

Waltie

Digital-Forum New User
Salve a tutti .
sono nuovo qui, e volevo chiedere un pò di aiuto
ho un decoder myskyhd che è sempre stato lasciato in camper(dal 2014 circa) quando ci serviva si spostava la smart card da casa a li,
da un pò di tempo non mi legge più la scheda( da errore 02) l'ho smontato ma non mi sembra che ci sia nulla di sbagliato, ho pure eseguito il reset e aggiornamento
possibile che sia qualche problema software?
o si è fuso il decoder?
La smart card continua a funzionare sul decoder di casa.

Benvenuto.

Per qualche motivo potrebbe essere finito in una blacklist e quindi è stato inibito a leggere le tessere Sky. O per obsolescenza hardware rientra nei modelli smantellati, o non legge più le tessere di oggi con seriale che inizia con 0004.

Benvenuto.

Per qualche motivo potrebbe essere finito in una blacklist e quindi è stato inibito a leggere le tessere Sky. O per obsolescenza hardware rientra nei modelli smantellati, o non legge più le tessere di oggi con seriale che inizia con 0004.
Grazie mille
la tessera è abbastanza vecchia, quella ancora celestina con la freccia all'interno di un cerchio.
ci sarebbe qualche modo per vedere se il decoder è in una blacklist?
il modello è simile a quello che ho a casa, myskyhd pacer drx892i,l'unica differenza è che questo non ha il wifi, quello a casa lo ha.
Buona giornata :)

Non compare mica un avviso del decoder con una procedura col telecomando o numero telefonico da chiamare per abilitare la smartcard su quel decoder?

Hai verificato se il decoder ha l'ultima versione sw disponibile?

Non compare mica un avviso del decoder con una procedura col telecomando o numero telefonico da chiamare per abilitare la smartcard su quel decoder?
sfortunatamente no, appena si attacca alla corrente e si accende da errore di segnale, chiede di testare o fare il reset
una volta avevo fatto reset e aveva funzionato per un pò, poi ha ri smesso di funzionare e dice "verificare corretto inserimento smart card.
chiama servizio clienti ecc."
la parabola funziona, ho utilizzato un tester, funziona pure sul decoder a casa

Hai verificato se il decoder ha l'ultima versione sw disponibile?
l'ho fatto aggiornare, daro che non era mai stato collegato a internet, si sarà aggiornato all'ultima versione o devo fare questo procedimento più volte?
la ui è diversa da quella di casa, in questo il logo sky è in basso a destra, in quello di casa in alto al Centro

I canali come il 508 e 509 si vedono?

Se ha un' interfaccia grafica e menu diversi dall'altro mysky può avere un software vecchio non più supportato e non aggiornabile.

l'ho fatto aggiornare, daro che non era mai stato collegato a internet, si sarà aggiornato all'ultima versione o devo fare questo procedimento più volte?
la ui è diversa da quella di casa, in questo il logo sky è in basso a destra, in quello di casa in alto al Centro
Verifica nel menù la versione sw.

Il decoder si aggiorna tramite parabola.

I canali come il 508 e 509 si vedono?

Se ha un' interfaccia grafica e menu diversi dall'altro mysky può avere un software vecchio non più supportato e non aggiornabile.
non saprei dirti per i canali, quando torno ho un'attimo di tempo attacco tutto e ti dico :)
per l'interfaccia mi sembra cambi solo il logo, ma controllerò meglio

Verifica nel menù la versione sw.

Il decoder si aggiorna tramite parabola.
quando riesco controllo, si aggiorna con tutti i tipi di parabole?
quella del camper è differente da quella di casa(si ho messo le impostazioni giuste per testarlo)

Se vedi i canali che ti ho detto, significa che hai segnale ed è configurato correttamente.

Verifica ancora che sia aggiornato a queste versioni:

Versione software 513.098.22.db
Versione epg F3.7-47-74
Versione driver 0.2.122

Se aggiornandolo via sat non riporta quelle versioni ma altre più vecchie, direi che non è più compatibile.

io ho un vecchissimo decoder hd sul quale ogni tanto utilizzo la tessera e mi da qualche problema di lettura...devo toglierla e inserirla a volte fino a trovare la posizione corretta, a volte non la devo premere fino in fondo, trovato l'allineamento corretto poi si vede.

Verifica ancora che sia aggiornato a queste versioni:

Versione software 513.098.22.db
Versione epg F3.7-47-74
Versione driver 0.2.122

Se aggiornandolo via sat non riporta quelle versioni ma altre più vecchie, direi che non è più compatibile.
verificato, le versioni sono tutte uguali e I canali rai ecc. vanno
quelli sky sempre nulla, dice smart card assente o di controllare la posizione 😥

io ho un vecchissimo decoder hd sul quale ogni tanto utilizzo la tessera e mi da qualche problema di lettura...devo toglierla e inserirla a volte fino a trovare la posizione corretta, a volte non la devo premere fino in fondo, trovato l'allineamento corretto poi si vede.
ho provato, ma niente
penso sia proprio fuso il decoder, l'unica cosa è che riconosce che la tessera sia inserita, però non riesce a leggerla

Vai in un centro sky hanno decoder fatto a posta per sostituzione quelli vecchi hd ;)

Vai in un centro sky hanno decoder fatto a posta per sostituzione quelli vecchi hd ;)
ho già provato, volevano darmi lo sky stream ma io uso solo la parabola, dato che non c'è connessione.
volevano 100 e passa € per il decoder satellitare.
a sto prezzo sposto il decoder da casa al camper direttamente. :)

Quando sei a casa prova con il decoder che hai in camper e fai un reset di fabbrica e dopo lo attacchi al satellite vediamo se cosi inizia di nuovo a leggere la smart ;)

Indietro
Alto Basso