Dopo aver segnalato a sky il problema del non corretto stand-by disco pace 865, che viola le norme europee di consumo in stand-by e minacciato denuncia all'associazione dei consumatori...questa la (solita) risposta:
Gentile cliente,
la informiamo che per ridurre i consumi energetici del decoder è stata introdotta una funzione che, in particolari condizioni, permette al decoder e al suo hard disk interno di posizionarsi in stato di stand by.
Tale funzione si attiva dalle ore 01.30 del mattino nel momento in cui il decoder rimane sintonizzato sullo stesso canale per più di 2 ore senza che alcun tasto del telecomando venga premuto. L’avvio della modalità stand by sarà segnalata attraverso un messaggio di avviso e dopo 3 minuti la funzione si attiverà in automatico.
Salvo registrazioni in corso, dopo 20 secondi dal passaggio in stand by del decoder, anche l'hard disk interno si posizionerà nel medesimo stato. Nel caso in cui siano state impostate delle registrazioni, il disco tornerà operativo.
Potrà scegliere di disattivare lo stand by automatico seguendo la seguente procedura:
premere il tasto MENU;
selezionare, con i tasti freccia destra/sinistra, la voce CONFIGURA;
selezionare la voce IMPOSTA MY SKY e preme il tasto OK;
modificare la voce STAND BY AUTOMATICO, con i tasti freccia destra/sinistra, impostando OFF;
premere il tasto OK per memorizzare;
premere il tasto SKY per tornare alle immagini del canale.
Per ulteriori informazioni le suggeriamo di consultare la sezione ASSISTENZA E SUPPORTO TECNICO del FAI DA TE.
Un cordiale saluto
Servizio Clienti Sky