Decoder mysky HD si spegne da solo di notte

DadooDigital

Digital-Forum Senior
Ragazzi io ho il my sky HD in sala, uno degli ultimi da 500gb e senza wifi, ed ho notato che la notte (tra le 3-4 di notte) si spegne proprio, come se si staccasse l'alimentazione, quindi nessuna spia rossa di segnalazione alimentazione.... poi la mattina lo ritrovo acceso (con la spia rossa solita di alimentazione)...
Nelle impostazioni ho "spegnimento automatico".... è normale questo comportamento ?

il decoder multivision invece nell'altra camera che è lo stesso mi sembra proprio non si comporti allo stesso modo, e prima di lui nell'altra camera avevo un Pace che era rumoroso ma cmq non si spegnava , poi si è rotto e mese scorso l'ho cambiato con lo stesso da 500gb.

aggiungo che in diversi anni me ne sto accorgendo ora di questi spegnimenti notturni nel decoder in sala e che sono in concomitanza con un problemino della TV Samsung in salone, ovvero la mattina ultimamente gli ingressi HDMI non riconoscono nessuna sorgente, devo staccare la spina della TV e rialimentarla dopo circa 10 minuti per far tornare tutto normale (problema tanto trattato in vari forum )

Ragazzi io ho il my sky HD in sala, uno degli ultimi da 500gb e senza wifi, ed ho notato che la notte (tra le 3-4 di notte) si spegne proprio, come se si staccasse l'alimentazione, quindi nessuna spia rossa di segnalazione alimentazione.... poi la mattina lo ritrovo acceso (con la spia rossa solita di alimentazione)...
Nelle impostazioni ho "spegnimento automatico".... è normale questo comportamento ?

il decoder multivision invece nell'altra camera che è lo stesso mi sembra proprio non si comporti allo stesso modo, e prima di lui nell'altra camera avevo un Pace che era rumoroso ma cmq non si spegnava , poi si è rotto e mese scorso l'ho cambiato con lo stesso da 500gb.

aggiungo che in diversi anni me ne sto accorgendo ora di questi spegnimenti notturni nel decoder in sala e che sono in concomitanza con un problemino della TV Samsung in salone, ovvero la mattina ultimamente gli ingressi HDMI non riconoscono nessuna sorgente, devo staccare la spina della TV e rialimentarla dopo circa 10 minuti per far tornare tutto normale (problema tanto trattato in vari forum )

Se hai impostato spegimento automatico il decoder si spegne automaticamente di notte e si riaccende di Giorno

Modello tv esatto?

Modello tv esatto?

mi aggancio anche io al problema citato a me lo da con un Samsung ks7000 55' anche se non devo spegnere il tv:
mi spiego meglio se accendo il decoder sky e poi il tv(o viceversa) che è già impostato sull'hdmi del decoder non mi riconosce la periferica collegata e mi da un messaggio di accendere il decoder;

Avete soluzioni in merito? il televisore l'ho acquistato ad inizio dicembre ed all'inizio non mi dava questo problema che si è presentato da metà gennaio circa,forse in coincidenza con l'aggiornamento sw del decoder che ha aggiunto la nuova home page, ma non ne sono sicuro.

@landtools anche a te fa così cosa esattamente ? Decoder si spegne di notte oppure hdmi non rilevata dalla TV ?

@marpor vedo che questo problema delle hdmi non è stato risolto neanche con i nuovi modelli Samsung !?

@ERCOLINO il mio è un Samsung 40C750 , e comunque una volta che non rileva la perificheria non rileva nulla altro sulle altre hdmi (es PlayStation) mentre invece funziona il decoder in Scart

Comunque tantissimi sui vari forum hanno questo problema delle porte hdmi.... diciamo che i primi 2 anni è andato bene nessun problema, poi me lo ha fatto saltuariamente a distanza di più mesi, adesso è un po' troppo ripetuta la cosa e sempre la mattina .... adesso ho messo stand-by manuale al decoder ma se non sbaglio l'altra mattina hdmi non rilevata (ormai non ci faccio più di tanto caso, stacco la corrente alla TV e stacco hdmi , e dopo 10 minuti corrente e riconnetto hdmi e riparte)

in altra camera dove ho multivision con un toshiba del 2006 mai nessun problema alle hdmi (decoder pace), poi adesso ho il my sky 500gb con TV LG vecchiotta e nessun problema con le hdmi

Insomma, solo TV Samsung

Ultima modifica:
Lo spegnimento notturno è corretto se impostato dal menù, gli altri problemi no.

Indietro
Alto Basso