Decoder My Sky HD HUMAX ESi-160 (Versione Sw 506.038.18.02.52 del 12/12/17)

Nella configurazione del telecomando mi chiede quale decoder sto usando, imposto Sky Italia e MySky HD. E non funziona

Nella configurazione del telecomando mi chiede quale decoder sto usando, imposto Sky Italia e MySky HD. E non funziona
Quindi sul menu del TV ti riconosce che hai collegato un MySkyHD e te lo propone, oppure stai semplicemente scegliendo tu da una lista dove dentro ci sono tutti gli apparecchi?

I codici dei comandi inviati dal telecomando ad infrarossi sono cambiati rispetto ai vecchi MySkyHD.

ci sono riuscito!

dopo cena posto la "soluzione"

EDIT:

come promesso eccomi qui, vi lascio l'album che ho fatto mostrando i passaggi corretti per configurare il telecomando del Samsung KS8000 con il decoder MySkyHD (Humax vu)

https://imgur.com/a/O2y0H

Ultima modifica:
Perche' non provi a richiamare Sky e raccontargli il problema in modo da far ritornare il tecnico a controllare, oppure per farti sostituire il decoder se fosse difettoso?.

Eragon ho seguito il tuo suggerimento. Allora, a partire dalla prima installazione vi è un periodo di garanzia sulla stessa di 30 gg pertanto mi hanno rimandato il tecnico (dopo due giorni) che ha ricontrollato tutto. Secondo lui si trattava solo di stringere bene alcuni cavi al piano superiore e in effetti adesso tutto funziona perfettamente. Grazie!

ci sono riuscito!

dopo cena posto la "soluzione"

EDIT:

come promesso eccomi qui, vi lascio l'album che ho fatto mostrando i passaggi corretti per configurare il telecomando del Samsung KS8000 con il decoder MySkyHD (Humax vu)
Da questo si puo' ricavare qualche importante informazione:
- questo decoder si puo' controllare dal TV tramite protocollo HDMI-CEC
- questo decoder sul mercato e' noto con il nome di Sky+ Pro, nel caso ci fosse bisogno di trovare questo modello in qualche database, per es. quelli dei codici per telecomandi universali

Aggiungo anche per configurare il telecomando Logitech Harmony (one nel mio caso) : bisogna selezionare Sky come manufactor e Sky-pro come telecomando... magicamente lo trova e si setta in Sky ESD 160s

Finalmente ho raggiunto la pace dei sensi.. mancherebbe solo il tasto "BACK" ma la vedo dura...

Ultima modifica:
Ho notato una cosa fastidiosa...

Mettete che guardate un film registrato... dov'è finito il tasto "stop" ???

quà ci stanno rubando i tasti...

Me ne sono accorto anche io dell’assenza del tasto stop...

E' previsto l'uso del tasto Exit.
Il tasto Stop non c'e' piu' neanche nello Sky Q.

Ho appena provato con il time shift e con il tasto exit non funziona... da te si?
Allora, per interrompere il time shift (che e' una cosa diversa dalla visione di una registrazione) devi purtroppo cambiare canale, e solo allora ti verra' fuori il messaggio di stop.

comunque a me i decoder humax mysky continua a perdere la connessione quando lo tengo spento per un pò e lo riaccendo , gli altri dispositivi che ho tio pc e telefono la mantengono. c'è qualcosa che non va...
una domanda : se durante la connessione la linea dati cade tutti i dispositivi tipo pc e telefono la riprendono da soli quando il router si riassesta , il mysky dovrebbe fare lo stesso ?

comunque a me i decoder humax mysky continua a perdere la connessione quando lo tengo spento per un pò e lo riaccendo , gli altri dispositivi che ho tio pc e telefono la mantengono. c'è qualcosa che non va...
una domanda : se durante la connessione la linea dati cade tutti i dispositivi tipo pc e telefono la riprendono da soli quando il router si riassesta , il mysky dovrebbe fare lo stesso ?

Certo che dovrebbe riprendere la linea. Comunque a me il difetto non lo fa

Certo che dovrebbe riprendere la linea. Comunque a me il difetto non lo fa

a me non lo fa , quando perde la linea debbo fare ripristino , ricercare la rete e rimettere la password.

eppure il router va bene , non è che c'è qualche impostazione da settare ? l' ip lo devo mettere a mano ?

Io ho un mysky più vecchio senza wi-fi integrato, che lo faccio comunicare in wi-fi col router usando un dispositivo esterno, ora ho un extender wi-fi a cui ho collegato col cavo ethernet il decoder, mentre prima facevo la stessa cosa con lo Slylink di Sky che era ancora più problematico. Il decoder l'ho configurato in automatico quindi si "prende" lui l'indirizzo ip. Però a volte capita che perde la connessione, non so se succede a caso o se succede quando l'indirizzo ip viene utilizzato da un altro dispositivo (es. tablet). In questo caso basta fare il test della connessione con tasto giallo e in pochi secondi si prende da solo un altro indirizzo ip. Altre volte molto più raramente invece non riesce a riconnettersi da solo, allora devo spegnere e riaccendere l'extender wi-fi, e torna tutto a funzionare.

Io ho un mysky più vecchio senza wi-fi integrato, che lo faccio comunicare in wi-fi col router usando un dispositivo esterno, ora ho un extender wi-fi a cui ho collegato col cavo ethernet il decoder, mentre prima facevo la stessa cosa con lo Slylink di Sky che era ancora più problematico. Il decoder l'ho configurato in automatico quindi si "prende" lui l'indirizzo ip. Però a volte capita che perde la connessione, non so se succede a caso o se succede quando l'indirizzo ip viene utilizzato da un altro dispositivo (es. tablet). In questo caso basta fare il test della connessione con tasto giallo e in pochi secondi si prende da solo un altro indirizzo ip. Altre volte molto più raramente invece non riesce a riconnettersi da solo, allora devo spegnere e riaccendere l'extender wi-fi, e torna tutto a funzionare.

francamente non so che dire.
il problema è semplice , quando il decoder è acceso non c'è problema..quando è spento e per qualche motivo non c'è più connessione , non al riprende da solo quando lo riaccendo ma debbo nuovamente riprocedere a connettere con password

idem anche a me fa lo stesso con la rete, dopo un po che è spento perde la connessione, a volte si ripiglia da solo dopo un po a volte devo rifare abbinamento wps.

idem anche a me fa lo stesso con la rete, dopo un po che è spento perde la connessione, a volte si ripiglia da solo dopo un po a volte devo rifare abbinamento wps.

esattamente come me , talvolta mi riprende la connessione solo se riaccendo il router e spengo e riaccendo decoder

Salve, sono da pochi giorni il possessore di questo decoder che mi è stato fornito quale nuovo utente MYSKY .
Ho approfittato di un guasto al disco di un mio vecchio HD recorder LG ed ho aderito all' offerta SKY (sono un utente EXTRA).
Siccome col vecchio HD recorder LG a volte registravo qualche film dal digitale terreste (RAI Movie, SONY e Paramount), volevo sapere se con questo HUMAX Esi-160
potevo usare il disco e registrarvi qualcosa anche dal digitale terrestre ,collegando un robo all' uscita RF IN DVB-T RF ingresso IEC 169-2 femmina (digitale terrestre).
Qualcuno presumo l' avrà già fatto e magari mi può dare qualche consiglio sul robo da acquistare.
Grazie

PS Sto smanettando da 2 gg con questo HUMAX e finora sono contento

Indietro
Alto Basso