Decoder Mediaset Premium, alcuni chiarimenti

fucilator_3000

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il Decoder di Mediaset Premium.

Collegato alla TV e funziona tutto perfettamente compresi i canali in HD.

Non capisco come funziona Premium Play pero! Io ho provato a collegare il decoder alla rete con cavo Ethernet (ho spostato la tv vicino al modem momentaneamente), però mi dice "impossibile accedere al servizio". C'è scritto però che non serve obbligatoriamente una connessione ad internet per usufruire di Play, ma che ogni settimana si aggiungono 50 contenuti.
Mi spiegate che adattatore wifi dovrei prendere per il decoder e come funziona Play? Grazie!

Per play offline non serve connessione internet "appena acquistato l'hdd è vuoto quindi deve cominciare a registrare e dovresti trovare qualcosa nel giro di qualche giorno
Per premium on line direi di registrarsi sul sito internet di mediasetpremium (così puoi verificare anche fatture ecc.) e nel giro di qualche ora dovresti essere abilitato al servizio "on line".

Adattatore wifi, ti consiglio una coppia di powerline, più performanti del wifi, e meno suscettibili ad interferenze dovuti ad altri apparecchi wifi.
I powerline mi hanno cambiato la vita, l'importante è che siano tutti all'interno dello stesso contatore elettrico :)

Per play offline non serve connessione internet "appena acquistato l'hdd è vuoto quindi deve cominciare a registrare e dovresti trovare qualcosa nel giro di qualche giorno
Per premium on line direi di registrarsi sul sito internet di mediasetpremium (così puoi verificare anche fatture ecc.) e nel giro di qualche ora dovresti essere abilitato al servizio "on line".

Adattatore wifi, ti consiglio una coppia di powerline, più performanti del wifi, e meno suscettibili ad interferenze dovuti ad altri apparecchi wifi.
I powerline mi hanno cambiato la vita, l'importante è che siano tutti all'interno dello stesso contatore elettrico :)

Ho Premium da quasi 6 mesi e Play lo vedo tranquillamente sul PC.

ho usufruito della promo del decoder per 1 anno gratis, quindi è arrivato oggi.

Dunque, senza connessione in pratica non posso accedere ai contenuti che ci sono su Premium Play diciamo vecchi (ad esempio le puntate di serie tv passate), ma potrò accedere offline solamente ai contenuti che verranno trasmessi da oggi in poi?

Diciamo di si, i contenuti che verranno registrati sull'HDD del decoder.

Ok! Dunque, è inutile comprare l'adattatore per internet se tutto funziona anche offline no?

Ancora un paio di domande

Per quando tempo rimangono i contenuti?

Le serie TV ad esempio si vedono in HD?

Premiuim play on line ti darebbe anche qualcosa in più, ma già sfrutti play da PC, poi è una scelta tua.

In tv no, sull'HDD del decoder passano alcune (poche serie, in HQ)

per farti capire la scala è SD - HQ - HD ;)

I contenuti rimangono generalmente sulle due settimane, comunque trovi la "data di scadenza" nella descrizione del film, dove della locandina.

Premiuim play on line ti darebbe anche qualcosa in più, ma già sfrutti play da PC, poi è una scelta tua.

In tv no, sull'HDD del decoder passano alcune (poche serie, in HQ)

per farti capire la scala è SD - HQ - HD ;)

I contenuti rimangono generalmente sulle due settimane, comunque trovi la "data di scadenza" nella descrizione del film, dove della locandina.
Quindi secondo te conviene collegarlo alla rete?
Cosa avrei in più?

Ah, per registrare una serie tv che a me interessa, come devo fare?

Secondo me conviene, hai comunque qualcosa in più, poi la qualità video tramite decoder è migliore di quella del pc.
Tu non fai proprio nulla, le registrazioni vengono gestite tutte da mediaset ;)

si, sempre acceso, anche se il decoder è in stand-by (luce rossa)

Registra quello che gli dicono di registrare, tu non decidi nulla ;)

L'importante che la scheda sia sempre inserita, altrimenti non serve a nulla, non registra ;)

sono anche io indeciso se prenderlo o meno per un anno gratis? meglio dell'ican 1200 sarebbe

indeciso, pèerche starei pensando di rimontare il sat e pèrendere un linux con t2

promo ancora p'resente sul sito la sto confermando

Prendilo!

Comunque, l'OnDemand non danneggia l'hard disk? Perché ogni volta che lo tocco, è caldo e penso che il disco stia accesso h24

Gratis per 12 mesi non è male con soli 10 euro di spese di consegna sono un affare. Ma se tra qualche mese dovesse uscire un nuovo decoder in comodato con funzioni migliori si rischia di prendere un decoder in parte superato e vincolato nel tempo. Ne so qualcosa con il cellulare in abbonamento ed il vincolo dei 30 mesi :crybaby2:

Gratis per 12 mesi non è male con soli 10 euro di spese di consegna sono un affare. Ma se tra qualche mese dovesse uscire un nuovo decoder in comodato con funzioni migliori si rischia di prendere un decoder in parte superato e vincolato nel tempo. Ne so qualcosa con il cellulare in abbonamento ed il vincolo dei 30 mesi :crybaby2:
Io la spedizione non l'ho pagata!

Comunque, che decoder dovrebbe uscire?

a mio avviso i 3 decoder usciti sono più che sufficienti, meglio rimanere su un certo tipo di decoder che estendere troppo il range.

7500 / 7510 / 7520

la mia tv non è compatibile con la premium cam hd se comprassi un decoder hd i canali in alta definizione li vedrei comunque?? (specifico che vedo tranquillamente i canali in chiaro in hd)

Indietro
Alto Basso